| Author |
Topic  |
|
|
tantimilagiri
S&T (suole e tacchi)
36 Posts |
Posted - 09 Mar 2006 : 02:39:48
|
eccomi quì...dopo 3 anni tolgo i teli alla mia rd 500,ela ritrovo smontata perchè la stavo sistemando...la sistemavo perchè avevo un problema al cambio...mi scappava la seconda...vi è mai capitato un problema simile? mi spiego meglio: scalo metto la seconda...entra tutto ok..appena do gas mi scappa la marcia;cioè una curva la posso anche fare con la seconda dentro ma non posso riaprire nella mia infinita ignoranza sono arrivato a supporre che sia un problema di forchetta ma se qualcuno è già incappato in problemi simili, può dirmi cosa posso fare senza che divento cinese? sentendo persone che hanno avuto l'rd, mi viene da pensare che era un difetto comune su questa moto... come il cilindro inferiore destro. premetto che la sto ricomponendo in giardino non ho molti attrezzi (ma sto rimediando)e dispongo di (quasi) un altro cambio...il manuale di riparazione e mia madre che già non sa più dove stendere i panni... grazie a tutti
|
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 09 Mar 2006 : 07:36:29
|
| potrebbero/dovrebbero essere gli innesti a denti dritti che non sono più così dritti. |
 |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 09 Mar 2006 : 12:33:12
|
| Nel gamma era un difetto assai frequente,nella rd500 non so! |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 09 Mar 2006 : 12:37:42
|
Innesti di sicuro guarda i denti frontali sull'ingranaggio della seconda se sono arrotondati o smangiucchiati cambiare..... Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 17 Apr 2006 : 23:19:21
|
Ciao, a me é successo sulla Cagiva freccia 125 6 marce, che avevo rimontato l'ingranaggio al contrario. Sembrava perfettamente simmetrico, ma invece no, e così i denti prendevano nei fori per pochino e sottosforzo usciva.
Non so se é il tuo caso, comunque se ci sei, dai un'occhiata anche a quello.
Saluti Boris |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 18 Apr 2006 : 08:49:36
|
Ciao... In effetti il tuo problema è quantomenano raro da riscontrare su di una RD500... La cosa potrebbe risiedere nal lato forchetta cosumato (quindi non entrano bene gli innesti degli ingranaggi l'uno dentro l'altro) oppure potrebbero essere proprio i bordi degli innesti degli ingranaggi che si sono consumati. In questo caso le cose possibili sono due: o cambi gli ingranaggi interessati o provi a modificare, facendoli a code di rondine, gli innesti degli ingranaggi... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
| |
Topic  |
|