Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Lampadine alogene?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

skeggia
S&T (suole e tacchi)

14 Posts

Posted - 07 Apr 2006 :  20:56:22  Show Profile
La mia rd 350 r, quella con due fari tondi per intenderci, monta due lampadine a bulbo convenzionali. Volendo incrementare la potenza del fascio luminoso avevo pensato di montare delle lampade alogene...secondo voi la cosa è fattibile o rischio di fondere qualcosa??? Quale vattaggio mi consigliate???

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 08 Apr 2006 :  10:54:25  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Il regolatore di tensione è piuttosto debole e tirato per il collo, su quella a faro singolo si monta un H4 da 50/55 Watt, quindi la somma delle due lampadine non dovrebbe eccedere di molto questo assorbimento.

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 08 Apr 2006 :  12:33:16  Show Profile
Ciao Skeggia, so' per certo che Michele ha fatto delle modifiche al faro e all'impianto.
Il gruppo ottico e' comune ad altre moto (OW-01 e supertenere) e tutti dicono che il problema non e' nelle lampadine ma nella parabola che non riflette a sufficienza.
Si migliora anche cambiando le lampade, ma si ottiene molto di piu' con la sostituzione del gruppo ottico completo o quasi..........

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  09:14:05  Show Profile
modifica gia'trattata ed effettuata nel 98 da me....chiedi a Michele al quale l'ho consigliata o usa il search....Cia....
Go to Top of Page

skeggia
S&T (suole e tacchi)

14 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  10:59:45  Show Profile
...huau, sapere di condividere qualcosa con la purosangue OW-01 non mi dispiace affatto!!!...riguardo alle bacchettate per non aver attinto alla problematica già trattata nel 1998...chiedo venia! Nel forum è stato trattato praticamente tutto ciò che riguarda le nostre moto...ogni problema viene analizzato e risolto con professionalità e passione. Riuscire a trovare un argomento caldo è difficile. A volte ho l' impressione che "il minimo sindacale" per aver diritto ad una risposta sia chiedere consiglio su come modificare il telaio per inserire un motore stellare della seconda guerra mondiale!...ho molta stima per tutti voi che avete contribuito a far nascere e crescere questo forum che ritengo prezioso, per chi ha un' RD, come il vangelo per un sacerdote...ma siate clementi e comprensivi con chi non smonta un cilindro ogni tre giorni, ma una lampadina ogni tre anni!!! Grazie.
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  11:36:43  Show Profile
OK....il problema sta nel fatto che hanno montato due fari con lampade simmetriche da 30W(le stesse dell'APE)per garantire il carico max di 60W eguale a quello della precedente H4,il risultato è che quella tipologia di lampada unita a 2 fari da bicicletta non fa lucequindi,nel mio caso,avevo installato due fari di qualita'( auto BMW anni 85/90)che hanno la caratteristica di avere lo stesso diametro esterno ed essere dedicati l'uno per l'anabbagliante(addirittura con lente polielissoidale)e l'altro per l'abbagliante.....il risultato vale il lavoro di adattamento,e l'estetica non viene intaccata
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  11:42:33  Show Profile
Ma sempre gialla la luce?
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  12:36:03  Show Profile
Giallala R(doppio faro) non aveva fari gialli.....
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  12:39:41  Show Profile
Hai ragione.
Mi ero perso perchè voglio mettere la luce gialla alla Regina.
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  12:39:59  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Quesito pseudo pertinente

lamapade alogene standard
esistono col vetro giallo ?

(vorrei replicare il look rd sulla S1
ma non passa nel faro lo scuffiotto giallo
che ricopre la lampada )

Alex

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  12:48:43  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
http://www.whitehorsepress.com/images/products/large/70446.jpg

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  12:51:23  Show Profile
Rick allora si trova.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  13:16:36  Show Profile
Azz.... 38$ dollaroni.
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  14:38:58  Show Profile
si evince che di notte la moto non la usate eh?o forse trovate sempre nebbia,.....date la latitudini
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page