| Author |
Topic  |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 29 Mar 2006 : 12:42:41
|
Qualcuno sa dove prenderla a buon prezzo????
IL problema è che tra anticipo e compressione , continuo ad avere qualche segno di detonazione che vorrei eliminare...
|

|
|
|
mRk
S&T (suole e tacchi)
15 Posts |
Posted - 29 Mar 2006 : 14:58:08
|
Prima di buttarti su benzine speciali hai fatto qualche prova? Tipo modifica dello spessore di squish minimo, spostamento del punto d'innesco, prove con diverse benzine "tradizionali" (V-powe o Blu)?
Senza andarmi a leggere la discussione relativa alla tua moto, che banda di squish adotti, che rapporto di compressione, forma della camera di combustione e % di bore area? Sarebbe da capire la causa delle detonazioni, spesso non sono l'elevato rapporto di compressione o l'accensione la vera causa.
Cmq io uso la con buoni risultai la Omw 100 ottani, però non credo sia reperibile dalle tue parti. E' ottima e la trovo ad un buon prezzo. |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 29 Mar 2006 : 15:12:00
|
Il motore , non si tocca più............. Passo ad una benzina avio o race no altre soluzioni.... Il rapporto di compressione non l' ho calcolato ma è decisamente più alto che l' rd normale...lo squi sia come % che come alteza è al limite di ciò che consigliano i manuali... L' anticipo è aumentato di 7° |

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 29 Mar 2006 : 15:37:21
|
| Dimenticavo , attualmente ho usato shell v.power 100 ottani , ma niente , quindi prima di passare alle benzine race 115 ottani (tipo magigas) volevo provare l' avio |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 29 Mar 2006 : 16:12:30
|
| Scusa la banalità, Mauro, ma la carburazione com'è? Giusto per scrupolo... |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 29 Mar 2006 : 16:28:59
|
| UNo schifo a dire il vero , perchè funziona solo sopra i 7000 giri , sotto non sono ancora riuscito a carburarla , il problema è che la telemetria , quando sono oltre gli 8000 mi da qualche detonazione , non tante , ma diciamo 2-3 al minuto mentre mi sembra che le moto da gp (250 ovviamente) siano a 1-2 detonazioni al minuto al regime max |

|
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 29 Mar 2006 : 18:01:47
|
| ciao Mauro,fai magari anche una prova con il PRO-BOOST della Silkolene(è un prodotto professionale),é un hight performance octane-booster e ottimo antidetonante,è in latte metalliche da litro e si aggiunge dall'1,5% al 3% |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 29 Mar 2006 : 18:17:09
|
quote: Originally posted by maurord
UNo schifo a dire il vero , perchè funziona solo sopra i 7000 giri ...
Perchè non provi a postarmi i dati della carburazione? Dimensione carbs più numeri ( metrici se possibile ) di getto del max e min. Lo spillo non importa perchè no saprei che profilo segua , gli spilli andrebbero testati con numerosissime prove... A meno che qualcuno già non dia indicazioni o carbs pre-tarati, ma anche in questo caso sarebbe approssimativo: basta un'airbox un po' più aperto o chiuso, o espansioni "x", o lamelle "y"........ Mi spieghi meglio che difetti ti da in basso? |
 |
Edited by - RD Forever on 29 Mar 2006 19:14:46 |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 29 Mar 2006 : 18:20:58
|
Scusa ma detoni nel passaggio o in pieno? Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
Nrg69
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts |
Posted - 29 Mar 2006 : 20:58:15
|
appoggione a mrk, la forma della testa è di fondamentale importanza.. sicuramente modificandola risolveresti il problema...
|
DRT elaborazioni |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 29 Mar 2006 : 23:48:39
|
| Se non parti con una carburazione accettabile, è inutile saltare a cose che si trovano a valle del problema. |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Mar 2006 : 08:20:34
|
Allora , torniamo sulla carburazione. IL problema è che non accetta la piena apertura sotto i 7000 giri, a dire il vero neanche 3/4 , bisogna portarla all' apertura della valvora con 1/2 gas. Verrebbe da pensare che sia troppo grassa in basso , dato che anche le temperature arrivano al messimo a 200°. HO provato ad abbassare gli spilli per smagrirla , ma niente , il tutto peggiora , sembra a questo punto che affoghi di aria.
In ogni caso il problema carburazione non mi preoccupa , in quanto nella prossima seduta di prova andrò in senso contrario e poi in ogni caso non mi è mai successo di non riuscire a far girare un motore come voglio io quindi anche questa volta , certamente non mi lascio scoraggiare....
Per NGR e Mrk A parte che ho già detto che il motore non si tocca più... ma mi spiegate perchè dovrei modificare la testa , ( che così comè rende da bestia ) per risolvere un problemino di benzina.... Lo so già dove sta il problema , con 7° di anticipo in più rispetto all' originale, è normale che capiti quanto sta succedendo a me , io non chiedevo come risolvere il problema ( che non è un problema e non lo voglio risolvere....), ma dove trovare una benzina adatta!!!!!!!!!!! Aggiungo , andate in honda a dire che dato che il 250 gp detona troppo con la benzina che avete preso dal distributore devono modificare la testa....  Guardate che scherzavo eh!!!!!!!!! vi ringrazio per i consigli , ma dato che sono un tipò con la testa parecchio dura ,preferisco ( e devo dire purtroppo) proseguire sulla strada che mi piace di più...
Per Max: Detona in pieno , quando tiro... Sulle curve della telemetria mi segnala i picchi di detonazione sopprattutto tra gli 8000 e i 9500 giri. |

|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Mar 2006 : 08:48:10
|
Ma con la fasatura e le marmitte che hai, ti aspetti anche che giri a tutta apertura sotto i 6000? I carburatori da quanto sono, 34? |
   |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Mar 2006 : 09:05:10
|
I carburi sono 35,2 non è che mi aspetto molto , ma almeno un pò meglio di com'è adesso si....
Ti ricordi che con il filtro chiuso com' era prima , sotto giraava bene era dopo i 7000 che non mi accettava la piena apertura , adesso è il contrario.
|

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 30 Mar 2006 : 09:14:06
|
quote: Originally posted by maurord
I carburi sono 35,2 non è che mi aspetto molto , ma almeno un pò meglio di com'è adesso si....
Ti ricordi che con il filtro chiuso com' era prima , sotto giraava bene era dopo i 7000 che non mi accettava la piena apertura , adesso è il contrario.
Aprilo metà.  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Mar 2006 : 09:16:55
|
Detta così sembra uno scherzo ma penso che proverò davvero delle soluzioni a metà strada.... |

|
 |
|
Topic  |
|