Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 benzina avio
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  12:42:41  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Qualcuno sa dove prenderla a buon prezzo????

IL problema è che tra anticipo e compressione , continuo ad avere qualche segno di detonazione che vorrei eliminare...

mRk
S&T (suole e tacchi)

15 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  14:58:08  Show Profile
Prima di buttarti su benzine speciali hai fatto qualche prova?
Tipo modifica dello spessore di squish minimo, spostamento del punto d'innesco, prove con diverse benzine "tradizionali" (V-powe o Blu)?

Senza andarmi a leggere la discussione relativa alla tua moto, che banda di squish adotti, che rapporto di compressione, forma della camera di combustione e % di bore area?
Sarebbe da capire la causa delle detonazioni, spesso non sono l'elevato rapporto di compressione o l'accensione la vera causa.

Cmq io uso la con buoni risultai la Omw 100 ottani, però non credo sia reperibile dalle tue parti. E' ottima e la trovo ad un buon prezzo.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  15:12:00  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Il motore , non si tocca più.............
Passo ad una benzina avio o race no altre soluzioni....
Il rapporto di compressione non l' ho calcolato ma è decisamente più alto che l' rd normale...lo squi sia come % che come alteza è al limite di ciò che consigliano i manuali...
L' anticipo è aumentato di 7°

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  15:37:21  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Dimenticavo , attualmente ho usato shell v.power 100 ottani , ma niente , quindi prima di passare alle benzine race 115 ottani (tipo magigas) volevo provare l' avio

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  16:12:30  Show Profile
Scusa la banalità, Mauro, ma la carburazione com'è? Giusto per scrupolo...

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  16:28:59  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
UNo schifo a dire il vero , perchè funziona solo sopra i 7000 giri , sotto non sono ancora riuscito a carburarla , il problema è che la telemetria , quando sono oltre gli 8000 mi da qualche detonazione , non tante , ma diciamo 2-3 al minuto mentre mi sembra che le moto da gp (250 ovviamente) siano a 1-2 detonazioni al minuto al regime max

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  18:01:47  Show Profile
ciao Mauro,fai magari anche una prova con il PRO-BOOST della Silkolene(è un prodotto professionale),é un hight performance octane-booster e ottimo antidetonante,è in latte metalliche da litro e si aggiunge dall'1,5% al 3%
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  18:17:09  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

UNo schifo a dire il vero , perchè funziona solo sopra i 7000 giri ...

Perchè non provi a postarmi i dati della carburazione? Dimensione carbs più numeri ( metrici se possibile ) di getto del max e min. Lo spillo non importa perchè no saprei che profilo segua , gli spilli andrebbero testati con numerosissime prove... A meno che qualcuno già non dia indicazioni o carbs pre-tarati, ma anche in questo caso sarebbe approssimativo: basta un'airbox un po' più aperto o chiuso, o espansioni "x", o lamelle "y"........
Mi spieghi meglio che difetti ti da in basso?

Edited by - RD Forever on 29 Mar 2006 19:14:46
Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  18:20:58  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Scusa ma detoni nel passaggio o in pieno?
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

Nrg69
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  20:58:15  Show Profile  Click to see Nrg69's MSN Messenger address
appoggione a mrk, la forma della testa è di fondamentale importanza..
sicuramente modificandola risolveresti il problema...

DRT elaborazioni
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  23:48:39  Show Profile
Se non parti con una carburazione accettabile, è inutile saltare a cose che si trovano a valle del problema.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 30 Mar 2006 :  08:20:34  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Allora , torniamo sulla carburazione.
IL problema è che non accetta la piena apertura sotto i 7000 giri, a dire il vero neanche 3/4 , bisogna portarla all' apertura della valvora con 1/2 gas.
Verrebbe da pensare che sia troppo grassa in basso , dato che anche le temperature arrivano al messimo a 200°.
HO provato ad abbassare gli spilli per smagrirla , ma niente , il tutto peggiora , sembra a questo punto che affoghi di aria.

In ogni caso il problema carburazione non mi preoccupa , in quanto nella prossima seduta di prova andrò in senso contrario e poi in ogni caso non mi è mai successo di non riuscire a far girare un motore come voglio io quindi anche questa volta , certamente non mi lascio scoraggiare....

Per NGR e Mrk
A parte che ho già detto che il motore non si tocca più... ma mi spiegate perchè dovrei modificare la testa , ( che così comè rende da bestia ) per risolvere un problemino di benzina....
Lo so già dove sta il problema , con 7° di anticipo in più rispetto all' originale, è normale che capiti quanto sta succedendo a me , io non chiedevo come risolvere il problema ( che non è un problema e non lo voglio risolvere....), ma dove trovare una benzina adatta!!!!!!!!!!!
Aggiungo , andate in honda a dire che dato che il 250 gp detona troppo con la benzina che avete preso dal distributore devono modificare la testa....
Guardate che scherzavo eh!!!!!!!!! vi ringrazio per i consigli , ma dato che sono un tipò con la testa parecchio dura ,preferisco ( e devo dire purtroppo) proseguire sulla strada che mi piace di più...

Per Max:
Detona in pieno , quando tiro...
Sulle curve della telemetria mi segnala i picchi di detonazione sopprattutto tra gli 8000 e i 9500 giri.

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 30 Mar 2006 :  08:48:10  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Ma con la fasatura e le marmitte che hai, ti aspetti anche che giri a tutta apertura sotto i 6000?
I carburatori da quanto sono, 34?

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 30 Mar 2006 :  09:05:10  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
I carburi sono 35,2 non è che mi aspetto molto , ma almeno un pò meglio di com'è adesso si....

Ti ricordi che con il filtro chiuso com' era prima , sotto giraava bene era dopo i 7000 che non mi accettava la piena apertura , adesso è il contrario.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 30 Mar 2006 :  09:14:06  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

I carburi sono 35,2 non è che mi aspetto molto , ma almeno un pò meglio di com'è adesso si....

Ti ricordi che con il filtro chiuso com' era prima , sotto giraava bene era dopo i 7000 che non mi accettava la piena apertura , adesso è il contrario.

Aprilo metà.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 30 Mar 2006 :  09:16:55  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Detta così sembra uno scherzo ma penso che proverò davvero delle soluzioni a metà strada....

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page