| Author |
Topic  |
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 30 Mar 2006 : 19:32:02
|
PEr il discorso detonazione come è andata a finire? Hai provato prodotti octan booster della Bardhal? Direttamente dal sito:
OCTANE BOOSTER MOTORCYCLE
"ELEVATORE DEL NUMERO DI OTTANO DELLA BENZINA
Aumenta immediatamente fino a 5 punti il numero di ottano della benzina. Formula concentrata per maggiori prestazioni. Efficacia garantita: maggiore potenza, rendimento e nervosità del motore. Grazie ad una migliore combustione del carburante, i battiti dovuti a detonazione e pre-accensione vengono ridotti.
MODALITA D'USO: Versare direttamente nel serbatoio della benzina di moto 2 Tempi e 4 Tempi. Dose normale: un flacone per circa 20 litri di benzina (aumento 3 punti di ottano). Dose racing: un flacone per 10 litri di benzina (aumento 5 punti di ottano)"
Magari addizionato alla 100 ottani in vendita... Se poi vuoi andare sulle benzine da corsa (Vladoil), posso procurartela. Però mi sembra che in quel campo si viaggi sui 15/20 euro a litro... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 09:07:05
|
| Devi ritardare l'anticipo e ingrassare del 20%, hai letto? |
   |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 09:13:14
|
| Per forza , è piena di ossigeno.... |

|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 09:35:49
|
Ahahahahahahah
Spero proprio di no....
Comunque ne provo un paio poi vi dico , solo che sto cercando fusti da 5 lt , per non spendere un capitale solo per le prove... |

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 09:35:52
|
Grande Rick.    |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 10:00:16
|
Ma che fate, impasticcate pure le moto ??!!!!!!!
annamo bbene !!!!!

Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 10:04:38
|
| Dato il nome del sito , sembrà quasi che così la moto eviti di ramanere in cinta.... |

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 10:10:05
|
Se hai un rivenditore in zona prendi una confezione piccola per miscelare pochi litri di benzina e vedrai il risultato. Con circa 5 euro puoi fare 100 litri di benzina.  |
 |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 10:19:33
|
Ricorda solo che la avio è 100 ottani (come dovrebbe essere anche la nuova V-power), la differenza è che nel 100L (avio) c'è ancora il piombo. Se detoni con la V-power, non credo che l'avio possa curare il problema; di sicuro però le tue teste saranno riconoscenti  |
Chi vola vale... |
 |
|
|
mRk
S&T (suole e tacchi)
15 Posts |
Posted - 01 Apr 2006 : 16:18:01
|
Sono intervenuto, poi ho domenticato di seguire il topic, chiedo scusa.
Ti ho chiesto se hai verificato alcuni parametri perché sono fondamentali. Per defermazione professionale vado prima alla ricerca della causa del malfunzionamento, trovata la causa cerco una soluzione.
Non avendo misurato il rdc (potrebbe essere anche molto diverso dalle aspettative) e con una carburazione non ottimale non mi esprimerei. Farei prime le misurazioni del caso (non do mai per scontato nulla), sistemerei la carburazione, poi procederei per piccoli passi.
Generalmente prima di arrivare ad una soluzione definitiva per una testa di un motore 2T provo più configurazioni con diverse geometrie, anche se dopo tanti anni l'esperienza aiuta. Poi proverei benzine differenti, specialmente la V-power non mi è parsa il massimo per il 2T, causa la composizione molto "secca" (non trovo un termine più adeguato). Fermo restando l'utilizzo di candele appropriate se i problemi persistono proverei spostando il punto d'innesco (alzando la candela). Per capirne qualcosa di più proverei anche a giocare con gli anticipi, solo dopo andrei a provare benzine "speciali".
E se proprio non ne esco fuori porterei la moto da Mario , il Signore del 2T, lui trova sempre una soluzione 
Però nel tuo caso non è una soluzione praticabile  |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 06 Apr 2006 : 09:54:39
|
Mauro, tra una risata (per le stupidaggini) e una considerazione seria, non posso che anch'io accoradmi e quotare in pieno mRk.
L'unica cosa su cui ho un po da ridire è circa il 1/2 detonazioni al minuto..... Mi ricordo di un mio amico che aveva la GP (e tutt'ora lavora come telemetrista in un team di GP) che per la sua, la taratura della carburazione era di circa 8 al giro e considerato che a Misano si girava in 1/40, significa circa 5 al minuto. (oltre alle 1-2 al momento dello spegnimento)
|

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 06 Apr 2006 : 10:00:13
|
Allora mi sbaglio , i dati me li a dati ( scusate il bisticcio di parole) edo vigna racing.... Speravo di potermi fidare... |

|
 |
|
Topic  |
|