| Author |
Topic  |
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 15:49:09
|
Sì, veramente E pensare che l'estate scorsa per andare a trovare Doctor Bart, mi son fatto 200 km ( tra andata e ritorno ) con la moto che fumava come l'inferno, l'indicatore a 1000 e il sudore freddo sotto il casco   E lo stesso è stato quando sono tornato da 2 turni all'ISAM l'11 luglio 2004... Alla fine, su suggerimento di Rancido, mi son convinto a rivedere le mie posizioni con somma tristezza, perchè come dici tu, Mauro, è davvero un ottimo sistema e pure economico. Che  ...   A meno che... non avessi il piano superiore dei cilindri o la testa ovalizzata... però avrebbe dovuto dar problemi anche con la nuova guarnizione... boh   
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 15:57:39
|
| Ma sai , dipende molto dalle 2 superfici di contatto , se ci sono delle imperfezioni , un solo foglio di guernizione non riesce a recuperarle , se invece ne metti 3 come per magia tutto va bene... |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 17:47:46
|
Sì, Mauro, hai ragione: sicuramente avevo qualcosa di deformato ( Praticamente prima mi ero risposto da solo ) Perchè in effetti il motore di Misano 2004 ( quello che poi ha "svaporato" dopo l'ISAM  ) non ha dato mai grossi problemi in quasi 3000 km di onorato servizio, quindi credo che con delle termiche in discrete condizioni si possa fare. Ma se non si sa da dove o "da chi" ( soprattutto  ) provengano le termiche, è meglio portare in rettifica almeno a rifare i piani di cilindri e testate. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
aldo ypvs
Primi passi su un 2 tempi...

83 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 17:52:56
|
| Ragazzi grazie a tutti voi dei preziosi consigli che mi avete dato,appena mi arriva la campana della frizione faccio queste modifiche:aumento di 2 punti getto del massimo,tolgo i condotti di costrizione interni e cerco una spugna piu permeabile,cambio le lamelle originali con il tipo a doppio petalo.Gia con la frizione dovrei prendere 2 0 3 cavalli in piu.Appena ultimati i lavori vi faccio sapere |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts |
Posted - 31 Mar 2006 : 23:59:13
|
| Tolgo i due strati di guarnizione e rimonto il tutto..?così semplice?per quanto riguarda il filtro provai a togliere il gommottino ma la moto non partiva più,ho rimontato tutto com'era.Daniele mi puoi rimandare il manualetto in pdf,che il mio l ho perso... |
 |
|
Topic  |
|