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Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 02 May 2006 :  15:21:57  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
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Originally posted by Div


Credo anche che uno scarico fatto da un professionista non sia sempre garanzia certa di successo

io mi ero fatto fare per l'hondina uno scarico "su misura" da un noto marmittaio piemontese... dopo tante bestemmie abbiamo scoperto che andava meglio l'espansione originale




Fresco


Edited by - Rick on 02 May 2006 15:23:53
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 02 May 2006 :  16:03:43  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Se fosse fresco sicuramente andava di più dell' originale.....
visto come fanno le marmitte....


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mira_mx
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts

Posted - 02 May 2006 :  22:37:32  Show Profile
Ma parte dei calcoli me li farei anche io, questo non è il problema, a parte il fatto che vorrei capire chiaramente certe cose che non mi sono ancora chiare...in ogni caso una espansione l'avevo già fatta ma non è facile, è un gran casino, con questa girava e non male, ma capisco che potrebbe fare molto di più se ben calcolata e costruita...

La parte della lunghezza già la conoscevo, ora vorrei capire bene, che differenze ci sono a facendola a più conicità, come eseguire il calcolo per le più conicità, cosa cambia con collettore più o meno angolato, ossia se i gas perdono rapidamente pressione o meno, e la dimensione della pancia centrale cosa mi comporta.

Diciamo che non stò cercando di costruire una espansione elementare che fà girare il motore ma di affinare la mia, e guardavo se qualcuno conosceva qualcosa di più approfondito...
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Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 02 May 2006 :  23:09:28  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

Se fosse fresco sicuramente andava di più dell' originale.....
visto come fanno le marmitte....



Mauro
lascia perdere il "sicuramente"
forse è stata l'unica venuta male della sua carriera..... ma proprio non andava
provata anche su altre 2ns... la messa a punto l'aveva anche fatta quel meccanico baffuto di castelnuovo che conosci anche tu....che non è proprio uno sprovveduto
ma non andava manco a pregare in cinese

quella proprio non gli è venuta bene...però tintinnava in maniera "cristallina"
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Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 03 May 2006 :  00:15:30  Show Profile
Per quanto riguarda l'angolo divergente, Facchinelli scrive:

Per un motore molto potente ma con un ristretto numero di giri utilizzabile, angoli grandi (9° per parte)

per un motore con un ampio numero di giri utilizzabile, ma con minor potenza , angoli minori (5° per parte).

La Dimensione della pancia é una conseguenza dell'angolo e della lunghezza.

Saluti alla suocera!


perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
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n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 May 2006 :  09:37:49  Show Profile
quote:
Originally posted by Boris

Per quanto riguarda l'angolo divergente, Facchinelli scrive:

Per un motore molto potente ma con un ristretto numero di giri utilizzabile, angoli grandi (9° per parte)

per un motore con un ampio numero di giri utilizzabile, ma con minor potenza , angoli minori (5° per parte).

La Dimensione della pancia é una conseguenza dell'angolo e della lunghezza.

Saluti alla suocera!


Non siamo ci coccio, l'avevi già scritto.
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 May 2006 :  09:44:13  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Div come avri capito difendevo Fresco a spada tratta....ricordo ancora quando le marmitte per i tuboni (motrom SV3R vero Alex) andavano il doppio delle altre...e già all' epoca le faceva apposta per gli 80...bei tempi...


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n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 May 2006 :  12:33:00  Show Profile
Mira prova a dare un'occhiata qui se ti può aiutare.
http://users.libero.it/lukepat/index.html
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Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 03 May 2006 :  12:37:31  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

Div come avri capito difendevo Fresco a spada tratta....ricordo ancora quando le marmitte per i tuboni (motrom SV3R vero Alex) andavano il doppio delle altre...e già all' epoca le faceva apposta per gli 80...bei tempi...



Lungi da me criticare Fresco
è un sig. marmittaio con i controc.......
però quella marmitta.... proprio non gli è venuta !!!

Se non ricordo male faceva gli scarichi anche per Accossato...... ai suoi tempi World champion nell'enduro .quindi.... tanto di cappello
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 03 May 2006 :  12:54:19  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by maurord

Div come avri capito difendevo Fresco a spada tratta....ricordo ancora quando le marmitte per i tuboni (motrom SV3R vero Alex) andavano il doppio delle altre...e già all' epoca le faceva apposta per gli 80...bei tempi...



Mauro, non ci crederai mai ma il "mitico" SV3R per i tre anni che
e' stato in mio possasso, non gli ho cambiato nemmeno la vite
del minimo !!!!
forse ero l'unico adolescente a girare col motorino "codice"......
.......mi son sfogato dopo, ed ancora non ho trovato pace


Alex

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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 May 2006 :  13:08:41  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Alex...non ci credo....
Quello che usavo io ( era del meccanico mio vicino) aveva cilindro faccioli albero faccioli per totali 90cc volano alleggerito carburatore da 30!!!!! scarico fresco e fino in 4 non si riusciva a tenere la ruota a terra....


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Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 08 May 2006 :  09:54:34  Show Profile
Tutti a mettere marce.... mentre io con il mio Bravo, al massimo sono riuscito a fare gli 80 (che comunque con quel tipo di motore non era poi malaccio)

In compenso con il Ciao della mia ex ragazza, una prova fatta sulla provinciale davanto all'officina del mio preparatore, ho visto i 12500 giri ...... che spettacolo, peccato che poi quando l'ha provato il padre, gli è piaciuto tanto anche a lui che ha deciso di andare (come un bambino) a tirare nella zona industriale e l'ha cotto



Edited by - Prontolino on 26 May 2006 15:53:17
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mira_mx
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts

Posted - 24 May 2006 :  21:31:22  Show Profile
Problema calcolo espansione totalmente risolto, ora mi servirebbe semplicemente chi possa farmi i coni su mia misura...sono sei parti in tutto: 2 cilindriche e 4 coniche.

Conoscete qualcuno? Poi i coni li salderò io...
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 25 May 2006 :  13:49:16  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Senti se riesco a convincere mio padre a mettersi di buona voglia te li fa lui............
I miei li ha fatti e non sono venuti proprio ninete male....
Oltretutto essendo in pensione e facendo lavoretti per passatempo è abbastanza economico....

Piuttosto di dove sei??


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mira_mx
Primi passi su un 2 tempi...

59 Posts

Posted - 25 May 2006 :  17:41:52  Show Profile
Provincia di Genova, fammi sapere se me li fà lui, il prezzo e ti comunico al più presto tutte le misure necessarie, poi me li spedite in un pacco, sono veramente disperato perchè non sono più andato in moto....quindi aiuto please...diglielo che mi servono solo i coni poi la marmitta la saldo io...

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