| Author |
Topic  |
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 02 May 2006 : 18:32:32
|
2 lateralmente tipo VFR o VTR????? Dietro sotto il codino????
Dai proprio davanti in posizione classica!?!?!?!?! NAAAAA........... |

|
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 02 May 2006 : 18:45:57
|
peccato... senti ma con due radiatorini magari di derivazione cross? |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 08:01:35
|
Capisco che mettendolo proprio davanti si perde in originalità , però una volta tanto voglio pensare anche all' affidabilità e una volta finita non voglio doverci mettere le mani tutti i giorni...voglio che funzioni e basta... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 08:27:08
|
Mauro, ma oltre un bel convogliatore/estrettore sotto un radiatorino aggiuntivo da scooter i posizione canonica proprio non ci sta ?
altra possibile soluzione, un radiatore da scooter centrale in posizione normale e due da cross affiancati ai lati, piu' lunghi cosi' nel mezzo hai lo spazio per i carburatori ?!
Alex
p.s. Hai poi sentito Lorenzo ? |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 09:26:39
|
un secondo radiatore proprio non mi sta...ho misurato ma non c'è spazio.
In seconda battuta piuttosto che montarne 3 preferisco modificare leggermente quello del mito.
|

|
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 18:20:10
|
Mauro, una curiosità... ma non è che poi quel radiatore messo così ti limita pure in piega? |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 03 May 2006 : 20:57:53
|
| Lo so che non quadra per nulla con la filosofia "resing", ma... se provassi a mettere una piccola ventola elettrica sul radiatore??? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 08:13:25
|
X ataru : in che senso??????vorrai mica che tocchi a terra??? Se intendevi quello ti confermo che è molto stretto quindi assolutamente impossibile... Per Enrico: Ho provato anche con una ventolina in estrazione ( che poi tanto ventolina non era dato che aveva un diametro di 15 cm...) ma anche li si scende di qualche grado niente di più... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 08:16:30
|
E se tutto fosse legato alla posizione "bassa" del radiatore (nel senso che l'acqua calda sta in alto ??)
un aprova con una pompa dell'acqua elettrica tipo quella del Campana ?
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 08:52:02
|
Insomma ma non posso proprio spostare il radiatore in alto come tutti gli altri???????????????     |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 09:52:26
|
Già, Mauro, è la soluzione forse più tradizionale, ma... sicuramente i gruppi termici respireranno meglio A volte la sola massa radiante non basta, se non c'è abbastanza "possibilità" di dissipare il calore. Anche se la massa radiante è aumentata. E ancora peggio se abbiamo un motore estremizzato, che ha bisogno di ottimizzazioni del raffreddamento... Ma credo che anche un motore di serie avrebbe avuto qualche problema, nonostante il radiatore maggiorato. L'unica cosa, però, spostando ora il radiatore in posizione convenzionale: avrai un airbox "riscaldato", con conseguente perdita di prestazioni Comunque son sicuro che risolverai al meglio la questione, visto l'ottimo lavoro che hai fatto. Purtroppo questi son problemi che, proprio per seguire strade alternative, uno si trova durante il percorso, perchè di difficile riscontro senza una prova pratica. Ma una volta risolti, penso che tutto lo sbattimento avuto te lo scordi subito e la grande soddisfazione ti ripagherà con gli interessi   |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 10:06:49
|
Perchè mi parli di air box riscaldato??
Portando sopra il radiatore , devo toglire di li l' air box , che a sua volta dovrò rifare e riposizionare sotto al posto del radiatore. Poco male per lui dato che ho più spazio e riesco a farlo più quande. |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 10:30:26
|
Eh no, allora così non è "poco male" ma è proprio l'ideale  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 10:35:11
|
Io prima di smobilitare mezza moto tenterei le strade dette prima....
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 May 2006 : 11:10:26
|
Alex...sai come sono fatto ormai mi sono messo in testa di cambiare tutto quindi basta con le altre prove.... tanto per rischiare di arrivare ad un compromesso che poi non mi soddisfa tanto vale rifare tutto... |

|
 |
|
Topic  |
|