Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Prove odierne
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 02 May 2006 :  18:32:32  Show Profile
2 lateralmente tipo VFR o VTR?????
Dietro sotto il codino????

Dai proprio davanti in posizione classica!?!?!?!?! NAAAAA...........

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 02 May 2006 :  18:45:57  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
peccato...
senti ma con due radiatorini magari di derivazione cross?

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 May 2006 :  08:01:35  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Capisco che mettendolo proprio davanti si perde in originalità , però una volta tanto voglio pensare anche all' affidabilità e una volta finita non voglio doverci mettere le mani tutti i giorni...voglio che funzioni e basta...

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 03 May 2006 :  08:27:08  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Mauro, ma oltre un bel convogliatore/estrettore sotto
un radiatorino aggiuntivo da scooter i posizione
canonica proprio non ci sta ?

altra possibile soluzione, un radiatore da scooter
centrale in posizione normale e due da cross affiancati
ai lati, piu' lunghi cosi' nel mezzo hai lo spazio
per i carburatori ?!

Alex

p.s. Hai poi sentito Lorenzo ?

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 03 May 2006 :  09:26:39  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
un secondo radiatore proprio non mi sta...ho misurato ma non c'è spazio.

In seconda battuta piuttosto che montarne 3 preferisco modificare leggermente quello del mito.

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 03 May 2006 :  18:20:10  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
Mauro, una curiosità...
ma non è che poi quel radiatore messo così ti limita pure in piega?

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 03 May 2006 :  20:57:53  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Lo so che non quadra per nulla con la filosofia "resing", ma... se provassi a mettere una piccola ventola elettrica sul radiatore???

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 May 2006 :  08:13:25  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
X ataru : in che senso??????vorrai mica che tocchi a terra???
Se intendevi quello ti confermo che è molto stretto quindi assolutamente impossibile...
Per Enrico:
Ho provato anche con una ventolina in estrazione ( che poi tanto ventolina non era dato che aveva un diametro di 15 cm...) ma anche li si scende di qualche grado niente di più...

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 04 May 2006 :  08:16:30  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
E se tutto fosse legato alla posizione "bassa" del radiatore
(nel senso che l'acqua calda sta in alto ??)

un aprova con una pompa dell'acqua elettrica tipo quella del
Campana ?

Alex

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 May 2006 :  08:52:02  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Insomma ma non posso proprio spostare il radiatore in alto come tutti gli altri???????????????

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 04 May 2006 :  09:52:26  Show Profile
Già, Mauro, è la soluzione forse più tradizionale, ma... sicuramente i gruppi termici respireranno meglio A volte la sola massa radiante non basta, se non c'è abbastanza "possibilità" di dissipare il calore. Anche se la massa radiante è aumentata. E ancora peggio se abbiamo un motore estremizzato, che ha bisogno di ottimizzazioni del raffreddamento... Ma credo che anche un motore di serie avrebbe avuto qualche problema, nonostante il radiatore maggiorato.
L'unica cosa, però, spostando ora il radiatore in posizione convenzionale: avrai un airbox "riscaldato", con conseguente perdita di prestazioni
Comunque son sicuro che risolverai al meglio la questione, visto l'ottimo lavoro che hai fatto. Purtroppo questi son problemi che, proprio per seguire strade alternative, uno si trova durante il percorso, perchè di difficile riscontro senza una prova pratica. Ma una volta risolti, penso che tutto lo sbattimento avuto te lo scordi subito e la grande soddisfazione ti ripagherà con gli interessi

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 May 2006 :  10:06:49  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Perchè mi parli di air box riscaldato??

Portando sopra il radiatore , devo toglire di li l' air box , che a sua volta dovrò rifare e riposizionare sotto al posto del radiatore.
Poco male per lui dato che ho più spazio e riesco a farlo più quande.

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 04 May 2006 :  10:30:26  Show Profile
Eh no, allora così non è "poco male" ma è proprio l'ideale

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 04 May 2006 :  10:35:11  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Io prima di smobilitare mezza moto tenterei
le strade dette prima....

Alex

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 May 2006 :  11:10:26  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Alex...sai come sono fatto ormai mi sono messo in testa di cambiare tutto quindi basta con le altre prove....
tanto per rischiare di arrivare ad un compromesso che poi non mi soddisfa tanto vale rifare tutto...

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page