| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 10:02:52
|
Aridaje co' 'sta storia del peso!  Bagnino, la procedura che ti ha detto Mauro è corretta, ed è anche la più semplice da mettere in atto in ambito domestico. Prendi una normalissima bilancia pesa persone (tutti più o meno ne abbiamo una in casa) e la metti alternativamente sotto la ruota anteriore e poi sotto quella posteriore, avendo cura di porre sotto la ruota senza bilancia un qualcosa di pari altezza della bilancia, così da avere la moto sempre in posizione perfettamente bilanciata durante la pesatura. La bilancia è alta 5 cm? Perfetto, trova un pezzo di legno, un mattone, qualsiasi cosa che abbia un'altezza di 5 cm e la metti sotto la ruota dove in quel momento non c'è la bilancia, avendo cura di mantenere la moto il più possibile verticale (non inclinata su nessun lato). La somma delle due pesate ti da il peso totale della moto, oltre che una precisa indicazione sulla ripartizione dei pesi. Vai, scatenati e poi facci sapere!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 09 Jun 2006 10:06:53 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 10:39:04
|
Soluzione n.2
Supermercato discount, 2 bilance pesapersone identiche.....
4 euro cad !!
una sotto la ruota davanti una sotto quella di dietro 
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 10:49:03
|
Tu alex sei già troppo avanti a noi piacevano tanto i mattoni......... |

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 11:18:58
|
quote: Originally posted by ax-racing
Soluzione n.2
Supermercato discount, 2 bilance pesapersone identiche.....
4 euro cad !!
una sotto la ruota davanti una sotto quella di dietro 
Alex
Ma poi il peso giusto qual'è? La bilancia davanti o la bilancia di dietro?        |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 11:32:56
|
Luglio, ti sei perso via........
non esiste un peso giusto o meno la soluzione delle bilance e' per sapere quanto pesa la moto e come e' distribuito il peso.
peso bilanci ant + peso bilancia post = peso moto
poi la distribuzione va approfondita magari in altro topic
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 11:45:50
|
Cosa Intendi per distribuzione????????da approfondire? Hai qualche info tecnica che mi sfugge?? |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 11:52:02
|
no Mauro, nulla che non conosci pure tu
e' che l'argomento magari puo' essere spiegato altrove e non ho tempo adesso per aprire un nuovo post.
con la funzione di search pero' si possono trovare tutte le tue considerazioni sulle distribuzioni dei pesi e il motivo che ti ha portato ad accorciare il motore, da li la tua "previsione" sui pesi della moto di bagnino.
alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 11:57:14
|
Ok capito......... |

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 13:10:41
|
quote: Originally posted by ax-racing
Luglio, ti sei perso via........
Alex
Anche tu me lo dici che sono perso.         |
 |
|
|
bagnino
Quasi manico

108 Posts |
Posted - 09 Jun 2006 : 19:08:43
|
| vedo dove posso trovare almeno una bilancia .. in settimana vi faccio sapere qualcosa ... cmq vorrei qualche sito dove posso trovare un bel gas rapido perche' avendolo ordinato non mi e' piu' arrivato fatemi sapere ... |
 |
|
|
manuel.p
Primi passi su un 2 tempi...

97 Posts |
Posted - 10 Jun 2006 : 14:58:09
|
Che spettacolo !  Complimenti! Bella e ben fatta.
Solo una domanda : le espansioni cosa sono ? Artigianali? Modificate modifica di quale prodotto commerciale ?
Ho provato a far fare delle modifiche alle mie Giannelli ma nelle pieghe più "estreme" fanno ancora scintille con l'asfalto . Dovrò mettere le saponette anche sulle espansioni. 
P.S. Interessante anche quella cosa al posteriore con scritto NA ed una serie di numeri . |
Due tempi ?? Ehh... bei tempi !!

|
 |
|
|
bagnino
Quasi manico

108 Posts |
Posted - 10 Jun 2006 : 15:44:29
|
| LE ESPANSIONI SONO ARROWS E ANCHE I TERMINALI COME PUOI VEDEER DALLE FOTO. INOLTRE SONO STATE MESSE TUTTE E DUE A DESTRA QUINDI MODIFICATE,GIRATE LE PANCE E TUTTO IL RESTO. |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 12 Jun 2006 : 13:39:20
|
quote: Originally posted by bagnino
...vorrei qualche sito dove posso trovare un bel gas rapido perche' avendolo ordinato non mi e' piu' arrivato fatemi sapere ...
http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=26 Io lo uso da qualche anno. Devi avere un pò di cura nel montaggio, ma non è male. In alternativa c'è quello della YEC (YAMAHA Engineering Corporation, il reparto che si occupa dei pezzi speciali...), peccato che ci vogliono quasi 400 euro per averlo   |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
Edited by - Jetpilot on 12 Jun 2006 13:39:58 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 12 Jun 2006 : 14:43:11
|
quote: Originally posted by manuel.p
P.S. Interessante anche quella cosa al posteriore con scritto NA ed una serie di numeri .
Non vorrei dire una stupidagine, ma sembra VA ed una serie di numeri.  |
 |
|
|
manuel.p
Primi passi su un 2 tempi...

97 Posts |
Posted - 15 Jun 2006 : 13:42:51
|
quote: Originally posted by luglio94
quote: Originally posted by manuel.p
P.S. Interessante anche quella cosa al posteriore con scritto NA ed una serie di numeri .
Non vorrei dire una stupidagine, ma sembra VA ed una serie di numeri. 
Per Bacco! Hai ragione . Forse è l'ora di nuovi occhiali .
|
Due tempi ?? Ehh... bei tempi !!

|
 |
|
Topic  |
|