| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 11:08:46
|
Sabato pomeriggio con la Regina sono andato a trovare 2 pseudo meccanici  che poi son diventati tre   in località Pogliano M. ed un omone grosso grosso ha cominciato a denigrare la mia Regina.  Non ci si sente molto bene dopo le critiche.  Chiedo scusa a tutti quelli a cui ho fatto delle critiche sulle proprie moto, non lo farò piu.
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 12:08:44
|
quote: Originally posted by luglio94
Sabato pomeriggio con la Regina sono andato a trovare 2 pseudo meccanici  che poi son diventati tre   in località Pogliano M. ed un omone grosso grosso ha cominciato a denigrare la mia Regina.  Non ci si sente molto bene dopo le critiche.  Chiedo scusa a tutti quelli a cui ho fatto delle critiche sulle proprie moto, non lo farò piu. 
Mai ascoltare i meccani... ....specialmente quelli GRANDI GRANDI!  Quanti grippaggi t'ha previsto all'anno???  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 12:22:55
|
Caro luglio, visto che motociclisticamente son o nato con budget tendenti a zero, sono sempre stato criticato e dileggiato per le moto con cui andavo in giro. Me ne sono anche sempre fregato. Domani vado a provare il 125 in assetto test, visto che le carene le ho ancora in lavorazione : cupolino tenuto su con le fascette, codone appoggiato, copriserbatoio di fortuna, ognuno con livree diverse  |
Chi vola vale... |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 12:54:43
|
l'RD logora chi non ce l'ha! |
Non muoio neanche se m'ammazzano.
|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 13:29:42
|
  A bello'!!!!chestai a di'? Se c'hai la moto da rotamat, e non ci metti neanche le mani...per sistemarla, non puoi pretendere che gli altri comprendino. Hai il "rutam" da mesi; ma tira giu' sti carburatori e sistema sto' motore....tutto il resto puo' aspettare, ma almeno quello che e' possibile fare senza spendere follie, fallo! Ti ha gia' mezzo lasciato a piedi una volta...che aspetti, che fai la fine del Ferraccio che ha piantato tutto in giardino aspettando che ricresca?     |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 15:03:32
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
  A bello'!!!!chestai a di'? Se c'hai la moto da rotamat, e non ci metti neanche le mani...per sistemarla, non puoi pretendere che gli altri comprendino. Hai il "rutam" da mesi; ma tira giu' sti carburatori e sistema sto' motore....tutto il resto puo' aspettare, ma almeno quello che e' possibile fare senza spendere follie, fallo! Ti ha gia' mezzo lasciato a piedi una volta...che aspetti, che fai la fine del Ferraccio che ha piantato tutto in giardino aspettando che ricresca?    
Visto ragazzi, non molla la presa.       Premesso che non mi ha mezzo lasciato a piedi, "ho avuto bisogno di una spinta" per il resto tutto bene.   |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 20:56:00
|
Aahhh ecco spiegato l'arcano... Però il Maurizio ha ragione, se hai lo spazio dove farlo, è un peccato non fare quei lavoretti "quasi a costo zero" che servirebbero. Guarda che smontare e rimontare i carburatori non è un'impresa impossibile, ci sono riuscito persino io... |
   |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 21:54:35
|
...che aspetti, che fai la fine del Ferraccio che ha piantato tutto in giardino aspettando che ricresca?    
...anfame/invidiusssssss! ..(comunq i miei alberi sono a posto grazie a JET!! )
Giuseppe visto che hai il posto tira giu' un po tutto e dai un occhio...vista fra il chiaro e lo scuro la tua regina ha bisogno di una rinsanata!  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
Edited by - Ferro on 08 May 2006 21:58:59 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 08 May 2006 : 23:49:30
|
Ferraccio bello, guarda che con tutti gli anni che i tuoi alberi stanno prendendo aria, sarebbero andati a posto da soli....   Eh si Rick, tirar giu' i carburi, pulirli e rimontarli e piu' semplice che sincronizzarli e allinearli.......... Considerando che tutte o quasi le rotture o i malanni delle varie RD500 partono proprio dai carburi, conviene spenderci una giornata all'anno e averli sempre al 100% funzionanti e tarati come si deve... Non ci vuole un genio, neanche il meccanico di Lawson...basta un po' di olio di gonito e tanta buona volonta'.... La Regina ringrazia    |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 08:40:33
|
| Anche l'allineamento è cosa fattibile con un po' di pazienza... |
   |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 08:53:00
|
Ferraccio bello, guarda che con tutti gli anni che i tuoi alberi stanno prendendo aria, sarebbero andati a posto da soli....  

quote:
tirar giu' i carburi, pulirli e rimontarli e piu' semplice che sincronizzarli e allinearli..........
infatti nn è difficile, soprattutto se hai gli attacchi per i vaquometri...  |
Edited by - Ferro on 09 May 2006 08:54:21 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 09:45:42
|
Raga ma che cosa centra il costo dell'operazione? I lavori che dice Maurizio non comportano costi e non ho mai parlato di costi.  Il discorso dello smontaggio riguarda che se la moto funziona bene e non da segni evidenti di cedimento  non vedo perchè devo smontare.  Poi è vero che sicuramente gli fà bene, ma poi questo non lo smonti, quello non lo cambi, quello non lo controlli, e via via così e la moto sta ferma.  Adesso cerco di godermela così poi quest'inverno sicuramente ci si mettono le mani.  |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 09:51:29
|
Se la moto gira bene, ma non avevi dei problemi di avviamento e di candele che si bagnano?
|
   |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 09:57:34
|
No aveva il problema della pipetta del cilindro inferiore sinistro. L'ho cambiata.  Devo solo vedere la regolazione delle valvole.  |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 12:19:48
|
quote: Originally posted by luglio94
Premesso che non mi ha mezzo lasciato a piedi, "ho avuto bisogno di una spinta" per il resto tutto bene.  
E perchè hai avuto bisogno di una spinta?L'RD500 deve partire con un calcio alla leva di messa in moto! |
   |
Edited by - Rick on 09 May 2006 12:20:26 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 09 May 2006 : 12:22:54
|
Ho fatto una stupidagine io.  Ho tirato l'aria per rimetterla in moto quando il motore era ancora tiepido.  Sono stato un pistola.  |
 |
|
Topic  |
|