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 Restauro e conservazione
 L'RD500 di Pavesino
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 01 Apr 2007 :  22:16:40  Show Profile

Vtr...asetta che la prova e poi vedi la sorpresa....non gli metto un motore std......ma uno con qualche cavallino in piu'..........
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n/a
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8352 Posts

Posted - 01 Apr 2007 :  22:21:20  Show Profile
A vedere lo scarico quel motore devono averlo lavorato.
Mettiamoci sotto le Jolly!!!!
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vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 01 Apr 2007 :  22:24:36  Show Profile
disgrasià...
guarda che po 'l và a fas dal mal...

(cos'è il motore del muletto usato da Kenny nell' 83?)
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8352 Posts

Posted - 01 Apr 2007 :  22:30:12  Show Profile
quote:
Originally posted by vtr66pv

disgrasià...
guarda che po 'l và a fas dal mal...

(cos'è il motore del muletto usato da Kenny nell' 83?)



E' il motore del muletto che usa Pavesino in azienda, almeno gli è famigliare.
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Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  13:03:34  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Santo Maurizione...Comunque a me la prima volta successe la stessa cosa ma i cartere si salvarono. Però ero alto di giri...
Non è che il motore del Pave avendo un passato agonostico aveva già qualche crepetta nei carter che dopo un po di pompaggi si è aperta ancora di più facendo aspirare aria e creando tutto sto casino? Parlo senza aver visto nulla, ma pensate che la cosa sia plausibile?

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n/a
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8352 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  13:07:48  Show Profile
Intanto stasera dovremmo riuscire a montare il motore nuovo.
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  14:20:39  Show Profile
No Nico, si tratta di rottura della biella e sfondamento del carter.............come dicevamo del pistone non e' rimasto molto e lo vedremo all'apertura. Secondo me, i resti del pistone diranno che non ha grippato, non ha detonato e bucato, ma ha spezzato la biella punto e basta. Tutto il resto e' una conseguenza.
Vedremo quando lo apriamo, per ora sono tutte ipotesi.
Dall'aspirazione si vedono la gabbietta a rulli (senza rulli) e lo spinotto ancora intero....il cielo del pistone e' bucato ma non ci sono segni di bruciatura o fusione........
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n/a
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8352 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  14:31:55  Show Profile
Noi abbiamo visto il motore, ancora chiuso, ma lo abbiamo visto, sembrerebbe proprio il cedimento della biella, si è spezzata a metà, non sembra stirata o piegata.
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  15:06:34  Show Profile
La cosa strana e' proprio il fatto che lo spinotto e' intero......e anche la gabbia a rulli e' intera. Non c'era traccia pero' del piede di biella (l'occhiello in alto.......).
Come dicevo, lo sapremo quando apriamo.............
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n/a
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8352 Posts

Posted - 02 Apr 2007 :  15:09:21  Show Profile
La proposta di Pavesino è stata di chiamare i RIS di Parma. Per le indagini.
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8352 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  09:01:18  Show Profile
Il "nuovo" motore è su.
Dai Pavesino, ci siamo quasi.
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  09:39:07  Show Profile
Iersi sera, come diceva Luglio, abbiamo installato il motore.....
Anche qui, le sorprese ci sono state: la moto che aveva questo motore e' caduta sul lato destro....e aveva ancora fili di erba nei pacchi lamellari!!!!!!!!!!!!!
Chiaramente, abbiamo aperto tutti i pacchi e ripulito il tutto........
Facendo questo, abbiamo notato cmq. che gli stopper dei pacchi lamellari sono stati aperti fino a toccare sulle pareti del collettore e che collettori e basamento motore sono stati raccordati......
.........per me, si ribalta quando prova la moto!!!!!!!
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8352 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  09:41:19  Show Profile
Maurì, smonta le Jolly.........
Facciamo solo una prova, e poi rimontiamo le originali.
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  10:28:02  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Ma a voi 2 il reparto corse yamahamotogp vi fa un pippa........


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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  10:41:39  Show Profile
Speriamo di carburarla come si deve...................
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