Author |
Topic  |
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 11:14:21
|
Scusa MAuri, ma se hai trovato erba nel pacco lamellare non pensi che ce ne possa essere un po anche nei cilindri/carter? Avete trovato la causa della rottura del motore di Pavesi?
|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 11:25:12
|
Eh!!!!!!! vedi e io che pensavo che gli Rd fumassero solo dalla scarico invece qua troviamo erba anche nell' aspirazione........... |

|
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 11:33:00
|
Fe', il motore di Pavesino, verra' aperto quando torna lui dalle vacanze.............. Nei collettori era pulito...il motore gira senza problemi......... se e' entrato qualcosa, se lo e' gia' FUMATO!!!!!!!!!!!!!  
|
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico
    
Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 12:04:47
|
Si ma scusa Mauri, magari il problema esite ancora (ipotesi: corrente ,autolube o altro) e correte il rischio di spaccare anche questo?   Oppure imputate la causa CON CERTEZZA alla rottura della biella???
Io nn ho visto il problema, ipotizzo..... |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 13:55:46
|
La teoria della candella NGK che da sola si mette a a produrre corrente fino a trasformarsi una centrale nucleare e' pura fantascenza! Oltre tutto, i resti del cielo del pistone, cosi come i bordi della frattura, non sono bruciati, ne fusi, sono solo rotti. Un grippaggio, per mancanza di olio, per quanto tragico, non porta alla rottura della biella. Sinceramente, non lo so' cosa sia successo di sicuro.........ma per adesso, il cedimento della biella e' l'ipotesi piu' probabile. Lo sapremo solo quando apriremo il tutto................ |
 |
|
Nicopilot
Manico
  
Italy
980 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 23:06:38
|
Scusate ma Pavesino non aveva cambiato gli alberi (con relative bielle) "per sicurezza"? Che cosa ha montato? Una biella che si spezza č una cosa grossa! Da dove venivano quegli alberi "nuovi". Se non sbaglio li ha pagati profumatamente... |
 |
 |
|
vtr66pv
Manico
  
Italy
933 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 23:15:58
|
sono d'accordo con Ferro troppe incognite accensione,carburazione,trafilaggi...
meglio perdere tempo,ma essere assolutamente sicuri del perfetto funzionamento di tutto l'insieme ,prima di fottersi anche questo di motore.. CIAO regā |
 |
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 23:20:09
|
quote: Originally posted by Nicopilot
Scusate ma Pavesino non aveva cambiato gli alberi (con relative bielle) "per sicurezza"? Che cosa ha montato? Una biella che si spezza č una cosa grossa! Da dove venivano quegli alberi "nuovi". Se non sbaglio li ha pagati profumatamente...
Io non conosco bene la cosa, ancora non frequentavo ne il forum ne i "soci" quando Pavesino ha grippato la moto.  La prima volta che ci siamo incontrati, lui mi disse che il motore era smontato a pezzi, e lo doveva rimontare un suo amico. Questo motore č stato aperto per diversi anni in una "scatola", mai richiuso, e nel frattenpo Pavesino ha recuperato nelle fiere altri motori e pezzi vari del 500. L'anno scorso ci siamo decisi di restaurare la moto, il suo amico ha chiuso il motore con i pezzi procurati da Pavesino qua e la, e noi (Maurizio Pavesino ed io) abbiamo fatto il rimontaggio del resto. Pavesino aiutoooooo.  |
Edited by - n/a on 05 Apr 2007 08:56:11 |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 04 Apr 2007 : 23:31:14
|
Ripeto che il motore e' chiuso e tutti i fori nastrati e sigillati. Finche' non lo apriamo e verifichiamo non siamo sicuri di niente. Quello che si puo' vedere.........purtroppo..........e' una biella spezzata che esce dal carter vicino al pacco lamellare. Quindi, sicuramente si e' spezzata la biella. Non si e' spezzato lo spinotto, ne la gabbia a rulli...... Il pistone e' sbricolato......... Per ora, questo e' quanto. Quando torna Pavesino, tutti insieme smontiamo e verifichiamo il tutto. Chiaramente con foto. Incognite? MADDECHE'?????????? Non ci sono trafilaggi, la pompa dell'olio lavora benissimo, la carburazione e' a posto, le candele andavano bene.......
|
Edited by - Maurizio Lo Russo on 05 Apr 2007 00:09:45 |
 |
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 06 Apr 2007 : 09:05:02
|
Ieri sera montato radiatore, tubazioni acqua e circuito di raffreddamento, aperti i carburatori per un lavata, sistemazione blocchetto accensione, controllo cappucci candele....... |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 06 Apr 2007 : 09:40:33
|
Ma "quello" quando torna da queste parti?   Ieri sera abbiamo aperto i carburatori...e trovato i getti 195. La cosa strana e' che la moto girava con le espansioni e che quindi, non sappiamo se i getti sono nuovo modello o vecchio.... Inoltre abbiamo trovato anche lo spillo alla seconda tacca dall'alto, quindi a smagrire rispetto alla posizione std..... Oggi finiamo di pulire e li rimonto.... ......e poi, ACCENDIAMO! |
 |
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 06 Apr 2007 : 09:58:27
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
e poi, ACCENDIAMO!
La "vespa"?      |
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 06 Apr 2007 : 10:06:57
|
..........quella l'accendiamo con i fiammiferi e una tanicata di benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!     |
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 06 Apr 2007 : 10:17:28
|
Lascia stā le Vespe ehhhh    |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
    
3472 Posts |
Posted - 06 Apr 2007 : 11:14:45
|
...solo il fuoco puo' depurarci dall'infestazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
Topic  |
|