Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 L'RD500 di Pavesino
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 18

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  11:14:21  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Scusa MAuri, ma se hai trovato erba nel pacco lamellare
non pensi che ce ne possa essere un po anche nei
cilindri/carter?
Avete trovato la causa della rottura del motore di Pavesi?
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  11:25:12  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Eh!!!!!!! vedi e io che pensavo che gli Rd fumassero solo dalla scarico invece qua troviamo erba anche nell' aspirazione...........


Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  11:33:00  Show Profile
Fe', il motore di Pavesino, verra' aperto quando torna lui dalle vacanze..............
Nei collettori era pulito...il motore gira senza problemi.........
se e' entrato qualcosa, se lo e' gia' FUMATO!!!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  12:04:47  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Si ma scusa Mauri, magari il problema esite ancora (ipotesi: corrente
,autolube o altro) e correte il rischio di spaccare anche questo?
Oppure imputate la causa CON CERTEZZA alla rottura della biella???

Io nn ho visto il problema, ipotizzo.....
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  13:55:46  Show Profile
La teoria della candella NGK che da sola si mette a a produrre corrente fino a trasformarsi una centrale nucleare e' pura fantascenza!
Oltre tutto, i resti del cielo del pistone, cosi come i bordi della frattura, non sono bruciati, ne fusi, sono solo rotti.
Un grippaggio, per mancanza di olio, per quanto tragico, non porta alla rottura della biella.
Sinceramente, non lo so' cosa sia successo di sicuro.........ma per adesso, il cedimento della biella e' l'ipotesi piu' probabile.
Lo sapremo solo quando apriremo il tutto................
Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  23:06:38  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Scusate ma Pavesino non aveva cambiato gli alberi (con relative bielle) "per sicurezza"? Che cosa ha montato? Una biella che si spezza č una cosa grossa! Da dove venivano quegli alberi "nuovi". Se non sbaglio li ha pagati profumatamente...

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  23:15:58  Show Profile
sono d'accordo con Ferro troppe incognite accensione,carburazione,trafilaggi...

meglio perdere tempo,ma essere assolutamente sicuri del perfetto funzionamento di tutto l'insieme ,prima di fottersi anche questo di motore..
CIAO regā
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  23:20:09  Show Profile
quote:
Originally posted by Nicopilot

Scusate ma Pavesino non aveva cambiato gli alberi (con relative bielle) "per sicurezza"? Che cosa ha montato? Una biella che si spezza č una cosa grossa! Da dove venivano quegli alberi "nuovi". Se non sbaglio li ha pagati profumatamente...



Io non conosco bene la cosa, ancora non frequentavo ne il forum ne i "soci" quando Pavesino ha grippato la moto.
La prima volta che ci siamo incontrati, lui mi disse che il motore era smontato a pezzi, e lo doveva rimontare un suo amico.
Questo motore č stato aperto per diversi anni in una "scatola", mai richiuso, e nel frattenpo Pavesino ha recuperato nelle fiere altri motori e pezzi vari del 500.
L'anno scorso ci siamo decisi di restaurare la moto, il suo amico ha chiuso il motore con i pezzi procurati da Pavesino qua e la, e noi (Maurizio Pavesino ed io) abbiamo fatto il rimontaggio del resto.
Pavesino aiutoooooo.

Edited by - n/a on 05 Apr 2007 08:56:11
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 04 Apr 2007 :  23:31:14  Show Profile
Ripeto che il motore e' chiuso e tutti i fori nastrati e sigillati.
Finche' non lo apriamo e verifichiamo non siamo sicuri di niente.
Quello che si puo' vedere.........purtroppo..........e' una biella spezzata che esce dal carter vicino al pacco lamellare.
Quindi, sicuramente si e' spezzata la biella.
Non si e' spezzato lo spinotto, ne la gabbia a rulli......
Il pistone e' sbricolato.........
Per ora, questo e' quanto.
Quando torna Pavesino, tutti insieme smontiamo e verifichiamo il tutto. Chiaramente con foto.
Incognite? MADDECHE'??????????
Non ci sono trafilaggi, la pompa dell'olio lavora benissimo, la carburazione e' a posto, le candele andavano bene.......


Edited by - Maurizio Lo Russo on 05 Apr 2007 00:09:45
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  09:05:02  Show Profile
Ieri sera montato radiatore, tubazioni acqua e circuito di raffreddamento, aperti i carburatori per un lavata, sistemazione blocchetto accensione, controllo cappucci candele.......
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  09:40:33  Show Profile
Ma "quello" quando torna da queste parti?
Ieri sera abbiamo aperto i carburatori...e trovato i getti 195.
La cosa strana e' che la moto girava con le espansioni e che quindi, non sappiamo se i getti sono nuovo modello o vecchio....
Inoltre abbiamo trovato anche lo spillo alla seconda tacca dall'alto, quindi a smagrire rispetto alla posizione std.....
Oggi finiamo di pulire e li rimonto..........e poi, ACCENDIAMO!
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  09:58:27  Show Profile
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

e poi, ACCENDIAMO!


La "vespa"?
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  10:06:57  Show Profile
..........quella l'accendiamo con i fiammiferi e una tanicata di benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  10:17:28  Show Profile
Lascia stā le Vespe ehhhh

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  11:14:45  Show Profile
...solo il fuoco puo' depurarci dall'infestazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page
Page: of 18 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06