Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Eppur si muove
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 23 May 2006 :  12:11:05  Show Profile
Non la moto ...... ma la "fabbrica di S.Pietro" ovvero pian pianino prosegue l'opera di realizzazione dei particolari, viti comprese ...

Che ne pensate dell'ammortizzatore Showa ex Honda RS250? Una 30ina di click per le regolazioni idrauliche e la possibilità di variare l'interasse

Sulla piastra d'alluminio, dietro al canotto, sono fissate il tappo rabocco acqua, la CPU dell'accensione, la bobina A.T. e (sotto) il servocomando delle YPVS.

Sul telaietto post.: batteria, CPU delle YPVS, raddrizzatore, serbatoio acqua.

Praticamente sono riuscito a mantenere bello sgombro il vano carburatori/air box.

Il prossimo passo è far realizzare le piastre di sterzo per le forcelle USD. Per i cerchi: ant. RGV250 con freni da 300 mm (ex SV650), post. RGV 250 cui però si deve modificare il sistema di supporto/parastrappi della corona. Il mozzo gira su 3 cuscinetti IMHO uno è di troppo ma i due rimanenti sarebbero parecchio disassati.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Edited by - paolo52 on 23 May 2006 18:59:40

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 23 May 2006 :  13:06:22  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Paolo, tutti i mozzi posteriori girano su tre cuscinetti
due sono per la ruota e uno sorregge i carichi della corona
occhio quindi ad eliminarne uno

(se ho capito male qualcosa chiedo venia in anticipo )

Alex

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 23 May 2006 :  13:09:28  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Bravo-bravo bella bella

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 23 May 2006 :  13:15:00  Show Profile
Bella Paolo, ma la piastra d'alluminio come l'hai fissata? Hai forato il telaio?
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 23 May 2006 :  13:45:58  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Penso che per la piastra di alluminio abbia usato i fori predisposti e filettati che già ci sono sul telaio originalmente

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 23 May 2006 :  14:17:37  Show Profile
Mauro chiedo perchè non conosco il telaio.
Quindi 2 in basso ai lati e 1 in alto a sinistra.
Grazie.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 23 May 2006 :  14:25:02  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
SCusa , non volevo fare il sapientone

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 23 May 2006 :  14:31:41  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

SCusa , non volevo fare il sapientone

Scusa di cosa, ognuno dice quello che sa e chiede quello che non conosce.

Edited by - n/a on 23 May 2006 15:03:48
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 23 May 2006 :  14:55:10  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Grande Paolo.

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 23 May 2006 :  15:56:29  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

.. tutti i mozzi posteriori girano su tre cuscinetti
due sono per la ruota e uno sorregge i carichi della corona

Effettivamente sulle moto "grosse" è così ma la Mito di cuscinetti ne ha due soltanto, la corona è solidale al cerchio tramite il parastrappi. Idem, visto che ho un cerchio post, anche l'RS 250.

Certly three is megliu chen two but two pesen men dhe three and assorbon minus watt(elapesca).

paolo52

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 23 May 2006 :  16:16:41  Show Profile
beh nn tutti i cerchi hanno 3 cuscinetti....quello che ho usato io ex ducati ne ha 4.....SBORONI
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 23 May 2006 :  16:51:05  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Paolo , se ti può essere di aiuto io per montare il cerchio rs 250 ,dato che sul mito la catena passa molto "interna" ho montato la corone al contraio , ovvero dentro alla flangia e non fuori...copiato da WILER........

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 23 May 2006 :  17:01:41  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

Mauro chiedo perchè non conosco il telaio.
Quindi 2 in basso ai lati e 1 in alto a sinistra.
Grazie.

Il telaio mito ha due fori filettati da 6MA che servono a fissare due staffe gommate sulle quali appoggia il serbatoio. Io ho realizzato un traverso in alluminio a L 30 x 30 x 2 alle cui estremità ho fatto saldare due elementi sagomati che manterranno i gommini d'appoggio del serbatoio. Su questa staffa ho rivettato una lastra d'alluminio da 3 mm. (2mm. fletteva troppo) sagomata e forata sulla quale ho montato centralina, bobina, servomotore YPVS, tappo/raccordo liquido raffreddamento. Tutta la piastra ruota sull'asse dei due fori da 6MA e pertanto è possibile accedere, entro certi limiti, anche alla parte sottostante. Per fissare il tutto uso in terzo foro (quello dell'astina che sostiene il serbatoio).

paolo52

Edited by - paolo52 on 23 May 2006 18:51:25
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 23 May 2006 :  17:04:24  Show Profile
quote:

Paolo , se ti può essere di aiuto io per montare il cerchio rs 250 ,dato che sul mito la catena passa molto "interna" ho montato la corone al contraio , ovvero dentro alla flangia e non fuori...copiato da WILER........

del cerchio RS250 mi manca proprio il portacorona
penso che utilizzerò quello dell'RGV250 ed il portacorona non sò ancora bene come modificarlo.

paolo52

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 23 May 2006 :  18:53:17  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
cooomplimenti, un lavoro davvero pulito

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 23 May 2006 :  19:00:48  Show Profile
quote:

copione
ragazzi i miei complimenti state facendo delle moto spettacolari..bravi continuate sempre cosi'...che poi vi copio io
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page