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paolo52
Manico
  
949 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 12:11:05
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Non la moto ...... ma la "fabbrica di S.Pietro" ovvero pian pianino prosegue l'opera di realizzazione dei particolari, viti comprese ...
Che ne pensate dell'ammortizzatore Showa ex Honda RS250? Una 30ina di click per le regolazioni idrauliche e la possibilità di variare l'interasse 

Sulla piastra d'alluminio, dietro al canotto, sono fissate il tappo rabocco acqua, la CPU dell'accensione, la bobina A.T. e (sotto) il servocomando delle YPVS.

Sul telaietto post.: batteria, CPU delle YPVS, raddrizzatore, serbatoio acqua.

Praticamente sono riuscito a mantenere bello sgombro il vano carburatori/air box.

Il prossimo passo è far realizzare le piastre di sterzo per le forcelle USD. Per i cerchi: ant. RGV250 con freni da 300 mm (ex SV650), post. RGV 250 cui però si deve modificare il sistema di supporto/parastrappi della corona. Il mozzo gira su 3 cuscinetti IMHO uno è di troppo ma i due rimanenti sarebbero parecchio disassati.
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paolo52 Mito-RD350 in costruzione
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Edited by - paolo52 on 23 May 2006 18:59:40 |
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Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 13:06:22
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Paolo, tutti i mozzi posteriori girano su tre cuscinetti due sono per la ruota e uno sorregge i carichi della corona occhio quindi ad eliminarne uno
(se ho capito male qualcosa chiedo venia in anticipo )
Alex |
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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 13:09:28
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Bravo-bravo bella bella |

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n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 13:15:00
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Bella Paolo, ma la piastra d'alluminio come l'hai fissata? Hai forato il telaio?  |
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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 13:45:58
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| Penso che per la piastra di alluminio abbia usato i fori predisposti e filettati che già ci sono sul telaio originalmente |

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n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 14:17:37
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Mauro chiedo perchè non conosco il telaio.  Quindi 2 in basso ai lati e 1 in alto a sinistra.  Grazie.  |
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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 14:25:02
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SCusa , non volevo fare il sapientone |

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n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 14:31:41
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quote: Originally posted by maurord
SCusa , non volevo fare il sapientone
Scusa di cosa, ognuno dice quello che sa e chiede quello che non conosce.  |
Edited by - n/a on 23 May 2006 15:03:48 |
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MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 14:55:10
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Grande Paolo. |
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paolo52
Manico
  
949 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 15:56:29
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quote: Originally posted by ax-racing
.. tutti i mozzi posteriori girano su tre cuscinetti due sono per la ruota e uno sorregge i carichi della corona
Effettivamente sulle moto "grosse" è così ma la Mito di cuscinetti ne ha due soltanto, la corona è solidale al cerchio tramite il parastrappi. Idem, visto che ho un cerchio post, anche l'RS 250.
Certly three is megliu chen two but two pesen men dhe three and assorbon minus watt(elapesca). |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
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nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 16:16:41
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beh nn tutti i cerchi hanno 3 cuscinetti....quello che ho usato io ex ducati ne ha 4.....SBORONI  |
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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 16:51:05
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Paolo , se ti può essere di aiuto io per montare il cerchio rs 250 ,dato che sul mito la catena passa molto "interna" ho montato la corone al contraio , ovvero dentro alla flangia e non fuori...copiato da WILER........ |

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paolo52
Manico
  
949 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 17:01:41
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quote: Originally posted by luglio94
Mauro chiedo perchè non conosco il telaio.  Quindi 2 in basso ai lati e 1 in alto a sinistra.  Grazie. 
Il telaio mito ha due fori filettati da 6MA che servono a fissare due staffe gommate sulle quali appoggia il serbatoio. Io ho realizzato un traverso in alluminio a L 30 x 30 x 2 alle cui estremità ho fatto saldare due elementi sagomati che manterranno i gommini d'appoggio del serbatoio. Su questa staffa ho rivettato una lastra d'alluminio da 3 mm. (2mm. fletteva troppo) sagomata e forata sulla quale ho montato centralina, bobina, servomotore YPVS, tappo/raccordo liquido raffreddamento. Tutta la piastra ruota sull'asse dei due fori da 6MA e pertanto è possibile accedere, entro certi limiti, anche alla parte sottostante. Per fissare il tutto uso in terzo foro (quello dell'astina che sostiene il serbatoio).
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paolo52 Mito-RD350 in costruzione
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Edited by - paolo52 on 23 May 2006 18:51:25 |
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paolo52
Manico
  
949 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 17:04:24
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quote: Originally posted by maurord
Paolo , se ti può essere di aiuto io per montare il cerchio rs 250 ,dato che sul mito la catena passa molto "interna" ho montato la corone al contraio , ovvero dentro alla flangia e non fuori...copiato da WILER........
del cerchio RS250 mi manca proprio il portacorona  penso che utilizzerò quello dell'RGV250 ed il portacorona non sò ancora bene come modificarlo. |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
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ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1449 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 18:53:17
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| cooomplimenti, un lavoro davvero pulito |
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wiler
Manico
  
687 Posts |
Posted - 23 May 2006 : 19:00:48
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quote: Originally posted by maurord
Paolo , se ti può essere di aiuto io per montare il cerchio rs 250 ,dato che sul mito la catena passa molto "interna" ho montato la corone al contraio , ovvero dentro alla flangia e non fuori...copiato da WILER........
   copione     ragazzi i miei complimenti state facendo delle moto spettacolari..bravi continuate sempre cosi'...che poi vi copio io   |
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