| Author |
Topic  |
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 15:42:07
|
dicevo in questo stesso post che potevo darvi le misure dei carter del gamma visto e considerato che due carter affiancati non fanno memmeno 50 cm  e poi io sono un calimero suzukista  |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 15:49:14
|
allora stai parlando di un 250 ?
eddai, fai una relazioncina come si deve 
Alex |
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 15:52:05
|
si parlo di 250 perchè la disposizione in quadrato del 500 non mi piace, anche se il disco rotante è un gran bel motore credetemi sulla parola... questi giorni (Alex tu conosci i miei tempi perciò possono passare dei mesi) vi faccio qualche foto e vi do qualche quota, giusto per orientarci un po. |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 13 Jul 2006 : 16:03:01
|
quote: Originally posted by ax-racing
...mica siamo HRC contro YamahaRacing no  )

Alex
Peggio!Siamo Suzuki contro Yamaha Racing...                |
   |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
|
|
feccio22
Primi passi su un 2 tempi...

81 Posts |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Jul 2006 : 10:26:30
|
Immagino era solo per dire che da neuro non ci siamo solo noi... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 17 Jul 2006 : 10:42:45
|
Spiegati meglio Feccio, intendi dire che non sono "curate" come delle moto ufficiali (e ci puo' pure stare) oppure sono "legate insieme col fil di ferro" cosa che dalle immagini e descrizioni viste non sembrava.....
Ribadisco ancora una volta il mio pensiero che, immaginare cose bellissime e perfette e' bene, poi nella pratica occorre avvicinarsi a questo pensiero nel migliore dei modi ma volenti o nolenti bisogna secendere a compromessi...... soprattutto se si parla di special realizzate da "comuni mortali" che hanno questo hobby o passione l'alternativa e' chiamarsi Massimo Tamburini, vedere e pensare in un modo "perfetto" e poi far ripetutamente fallire case costruttrici fagocitando mlioni di euro nel voler produrre la "perfezione"............
Alex |
 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 17 Jul 2006 : 13:08:42
|
hehehe... cun i bajòcc j'e bô tot! hehe |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 09:30:14
|
Non so se ho visto lo stesso mezzo oppure un qualcosa che è stato realizzato con lo stesso principio. In pratica realizzare un bicilindrico parallelo per uno scooter, non è così complicato come il discorso che volete realizzare voi. Gli sccoter che ho visto io al MoMi, sono dei bicilindrici che per farli il tizio ha costruito un carter centrali che era la copia di quello esistente esterno ma speculare per avere al suo fianco un'altro carter motore invece che la pompa dell'acqua. Ha modificato due semialberi in modo da renderli solidali e ha montato il tutto. In pratica da costruito un solo pezzo (tra l'altro con delle misure già certe) e modificato due semialberi.
Mi sembra di capire che il vostro interesse sia per qualcosa di ben più particolare come lavoro!!!! Lode comunque all'ingegno e al fatto che dalle parole è passato a qualcosa che fa BRUMMM!!!!
|

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 14:33:15
|
quote: Lode comunque all'ingegno e al fatto che dalle parole è passato a qualcosa che fa BRUMMM!!!!
Esattamente questo il punto... |

|
 |
|
|
feccio22

81 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 21:18:44
|
rispondendo ad alex intendevo dire che quel motore "è messo insieme col filo di ferro". hanno costruito una specie di piastra che va applicata al carter "padre" al posto del piattello del volano, la quale dall'altro lato è saldata ad un altro carter "amputato" della parte della trasmissione. l'albero non è altro che due alberi standard tagliati dalle parti opposte e collegati da una boccola, tramite un calettamento cilndrico con chiavetta (e anche quà... ). preciso che ruota su tre cuscinetti.
l'altro preparatore di cui parlate invece si chiama cateno miano. non lo conosco ma ho visto i suoi lavori nel suo sito e su un giornaletto e devo dire che ha lavorato come pochi altri. ha fatto un lavoro preciso e pulito.
http://www.catenomiano.it/elaborazioni/twins.htm
http://www.catenomiano.it/magazine/index.htm
|
http://img345.imageshack.us/my.php?image=immagine2841ww.jpg |
 |
|
|
K-Sensei

1114 Posts |
Posted - 18 Jul 2006 : 21:39:12
|
Tale Miano era al Padova Expo l'altr'anno ho anche fatto una foto ad un bel Gilera DNA e a un motore interessante :

|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
Edited by - K-Sensei on 18 Jul 2006 21:44:52 |
 |
|
|
feccio22

81 Posts |
Posted - 19 Jul 2006 : 01:46:51
|
a quanto pare a C.M. gli piacciono i bicilindrici!
comunque ai ragazzi che hanno fatto quel motore bicilindrico di cui se ne è parlato per primo in questo forum non voglio togliere nessun merito di soddisfazione e capacità. diciamo che intanto ci hanno provato e ci sono riusciti.
comunque non fate caso se sono un pò critico ma fa parte del mio lavoro quotidiano...  |
http://img345.imageshack.us/my.php?image=immagine2841ww.jpg |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 19 Jul 2006 : 08:13:14
|
Nella foto del DNA si vede che il bicilindrico è "brevettato"??????????????????????? Ma cos'ha brevettato??????????? |

|
 |
|
Topic  |
|