| Author |
Topic  |
|
|
alfaemme
S&T (suole e tacchi)
28 Posts |
Posted - 30 Jun 2003 : 22:42:19
|
|
Buongiorno. Sono appena diventato possessore di una RD 350 del 1989. Parto subito con le domande a chi ne sa più di me ( cioè tutti voi, per intenderci). 1) Mi occorrono gli specchietti retrovisori: sapete chi ce li ha senza bisogno di ordinarli dal Giappone (della serie " chissà che per l'autunno li abbiamo...."); 2) La moto mi piace moltissimo, ma ho dei problemi ai polsi per delle vecchie cadute e l'assetto di guida me li mette fuori combattimento entro pochi kilometri: è possibile reperire un manubrio differente in modo da rialzare un poco l'assetto, così da stare più "seduti" ? 3) uno stelo forcella piange olio ed ho già acquistato i paraoli nuovi : per la loro sostituzione ci sono problemi particolari o la tratto come una qualsiasi forcella ? 4) Un libretto di uso e manutenzione (anche in fotocopia)? Grazie a tutti.
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 30 Jun 2003 : 23:27:53
|
Ciao Alfaemme, benvenuto e complimenti per la tua RD. Non dici dove risiedi, quindi non posso indicarti dove, ma un qualsiasi concessionario Yamaha dovrebbe averli gli specchi, al massimo li ordini e in 2 o 4 giorni li hai. Per la manutenzione il libretto ti serve a poco, ti consiglio invece il manuale della Haynes, che pur essendo in inglese è ricchissimo anche di foto, e ti illustra tutte le operazioni per la manutenzione della tua bella. In Italia lo trovi sicuramente alla libreria dell' automobile a Milano, c'è anche il link sul nostro sito. Se sei distante puoi ordinarlo on-line. La forcella và ovviamente trattata come una qualsiasi forcella, per il manubrio non possiedo lo stesso tuo modello di RD e non ne sono molto pratico del modello con i semimanubri, ma vedrai che qui sul sito non mancheranno consigli su come effettuare le modifiche che intendi apportare. A presto, ciao.  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
RickRD
Quasi manico
 
354 Posts |
Posted - 30 Jun 2003 : 23:45:10
|
quote: Originally posted by alfaemme
ho dei problemi ai polsi per delle vecchie cadute e l'assetto di guida me li mette fuori combattimento entro pochi kilometri: è possibile reperire un manubrio differente in modo da rialzare un poco l'assetto, così da stare più "seduti" ?
I semimanubri della F1 (31 K) sono sensibilmente piu' alti di quelli delle successive versioni. Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1012 Posts |
Posted - 01 Jul 2003 : 00:52:36
|
Ciao Alfaemme, e benvenuto a bordo  , Se puoi fatti vedere alla YAMAHA fest ! A presto |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 01 Jul 2003 : 08:12:16
|
| Ciao Alfaemme un ben venuto anche da parte mia, per trovare pezzi della 350 puoi sentire Oscar di Milano 3478940245. A proposito di dove sei? Ciao a presto. |
 |
 |
|
|
alfaemme
S&T (suole e tacchi)
28 Posts |
Posted - 01 Jul 2003 : 11:02:00
|
Giusto !!! Dimenticavo di dire che abito in Sardegna, ad Olbia, per l'esattezza. E vi ringrazio ancora per i suggerimenti. N.B. Per RickRD: "F1 (31 K)" che vuol dire ? (scusate l'abissale ignoranza) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 01 Jul 2003 : 11:30:23
|
Ciao Alfaemme, benvenuto anche da parte mia  ! Nome di battesimo? Bella la Sardegna, voglio tornarci al più presto! Nella tua città ci sono passato solo di "striscio" (siamo atterrati li per lavoro) ma non ho mai avuto occasione di visitarla. Motivo in più ora che abbiamo un affiliato RD-ista anche li . Con l'occasione di questo post ti dico anche che 31K è la "sigla tecnica" che identifica i modelli di RD350 YPVS prodotti fino al 1985, ossia fino al modello F compreso, la prima versione carenata ma con gli scarichi senza terminali cromati.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 01 Jul 2003 : 12:40:15
|
Ciao Alfaemme un benvenuto anche da parte mia
per quanto riguarda la 31k, a me risulta che solo la prima versione '83 e '84 (ovvero cupolino e puntale) avessero il manubrio piu' rialzato, in tubo di ferro ed attaccato tramite i classici morsetti sopra alla piastra di sterzo dalla prima rd-f in poi dovrebbero avere tutte gli stessi semimanubri uguali e piu' bassi ed angolati rispetto alla prima versione, la conversione dovrebbe richiedere la sostituzione della piastra superiore di sterzo, i relativi morsetti e i manubrio.... ....Attenzione,non so dirvi se i cavi, fili ecc. arrivino ancora al manubrio piu' alto ne tantomeno se il manubrio possa interferire con la carena !
Ciao Alex
|
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 01 Jul 2003 : 13:28:59
|
| io per lo stesso problema avevo montato piastra e manubrio della 31k(cupolino e puntale)sulla R del 92(doppio faro)l'unica differenza sono gli steli + lunghi,ma sfilandoli al limite del manubrio non ci sono problemi |
 |
|
|
alfaemme
S&T (suole e tacchi)
28 Posts |
Posted - 01 Jul 2003 : 14:59:20
|
Ok, più o meno ho capito. In pratica bisognerebbe trovare una coppia di semimanubri della 31 K per vedere se mi risolvono il problema. Altrimenti una soluzione più radicale sarebbe sostituire la piastra di sterzo con un'altra dotata di attacchi e piazzare un manubrio convenzionale. Per adesso metto a posto la forcella ed i freni e poi incomincio le sperimentazioni. Vi farò sapere. In ultimo : mi chiamo Paolo e vi aspetto in Sardegna per organizzarci un bel giro. |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico
 
354 Posts |
Posted - 01 Jul 2003 : 15:23:52
|
quote: Originally posted by ax-racing
per quanto riguarda la 31k, a me risulta che solo la prima versione '83 e '84 (ovvero cupolino e puntale) avessero il manubrio piu' rialzato, in tubo di ferro ed attaccato tramite i classici morsetti sopra alla piastra di sterzo dalla prima rd-f in poi dovrebbero avere tutte gli stessi semimanubri uguali e piu' bassi ed angolati rispetto alla prima versione, la conversione dovrebbe richiedere la sostituzione della piastra superiore di sterzo, i relativi morsetti e i manubrio....
Ciao Alex, io mi riferivo alla 31K carenata, che ha i semimanubri. Ne ha una mio cugino e la differenza tra i semimanubri e' evidentissima. Ci sono circa un paio di cm in piu'.
PER alfaemme: 31K e'una delle sigle "di fabbrica" che identificano le varie versioni della RD. Io mi riferivo all prima versione carenata, quella con il faro posteriore triangolare e il tappo del serbatoio "a cipolla". Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
MAXRD500
Moderatore
  
595 Posts |
Posted - 01 Jul 2003 : 16:59:58
|
Ciao Alfaemme, credo che su questo sito troverai la soluzione per quanto riguarda i semimanubri, infatti ce ne sono vari tipi con altezze variabili. Ciao
www.tnk.it
|
 |
|
| |
Topic  |
|