Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MOMENTI DI CLUB
 Raduni & Gite
 Yamaha fest 2006 per i turni in pista...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 08 Jun 2006 :  15:39:58  Show Profile
quote:
Originally posted by Campana

I piloti devono indossare la tuta di pelle, guanti e stivali adeguati




SADOMASO


paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 08 Jun 2006 :  15:50:11  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Quindi sto capendo che è UFFICIALMENTE sanzionato il criterio

No-targa No-pista

Corretto?


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Jun 2006 :  16:11:04  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Fabio
Come dicevo io gli hanni scorsi sono sempre entrato senza....
Anche la maggior parte delle moto era senza e nessuno ha mai detto niente.
La direttiva "ministeriale dell' annoscorso" era uguale parola per parola...poi se hanno cambiato metodo è veramente dura saperlo prima...


Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 08 Jun 2006 :  16:14:25  Show Profile
quote:
Originally posted by rancido



No-targa No-pista




Targa? Dov'è il problema?

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Jun 2006 :  16:16:18  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Infatti dov'è il problema............
é che la staffa per tenerla pesa......mica per altro.....


Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 08 Jun 2006 :  17:04:20  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

Infatti dov'è il problema............
é che la staffa per tenerla pesa......mica per altro.....



biadesivo sul fondoschiena?

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 08 Jun 2006 :  18:49:13  Show Profile
cazzarola manco per una settimana e a momenti mi perdo 2 turni!
IO CI SONO

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 09 Jun 2006 :  08:08:33  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Bella Paolo Penso che seguirò il consiglio.....


Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 09 Jun 2006 :  09:26:13  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

Bella Paolo Penso che seguirò il consiglio.....



Così ti togli pure il pensiero di spostarla da una moto all'altra

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 09 Jun 2006 :  09:38:15  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ok, sperando di riuscire ad esserci, mi sono "turnato" anche io, domenica mattina ore 11:00 su FZ6 (era rimasta solo quella, sennò mi toccava girare a piedi invece che su due ruote! ).
In questi casi comunque vale sempre il motto di Cicciolina, ossia che chi si accontenta gode!


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 09 Jun 2006 :  09:46:34  Show Profile
Visto l'andazzo dell'anno scorso che tra incazzature, cottura sotto il sole, niente giri (se non una bella sudata dentro la tuta per aspettare che si riuscisse a girare con i mini-SM......)
Per quest'anno arrivo bello tranquillo senza moto e senza il patema di preparare il tutto (almeno evito anche di disturbare la suscettibilità di qualcuno)
Forse mi porto la tuta, forse arrivo con il Suzu anch'io.... forse..... forse .... forse.....

Se volete di targhe per RD ne ho due.... l'asta inizia il sabato mattina appena arrivo e termina il tempo necessario per installarla sulla moto o incollarla nel fondoschiena prima di entrare in pista.



Edited by - Prontolino on 09 Jun 2006 09:48:11
Go to Top of Page

clauderochefort
Quasi manico

281 Posts

Posted - 09 Jun 2006 :  10:14:38  Show Profile
ciao a tutti
su e certo che questo anno, les rdlc, potrà girate sulla pista, 1 serie il sabato e 1 la domenica? perché del france ciò mi fatto molti kms, la moto 31k di pista è autorizzato?

grazie mille
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 10 Jun 2006 :  01:20:52  Show Profile
Il post di Claude giunge, proprio quando alcune mie riflessioni, incominaciavano sempre più a farsi strada in me....e il disgusto superava il livello di guardia.
Anche se, devo dire, l'indifferenza prendeva il sopravvento.
La genuina passione del Socio d'oltralpe, e alcune riflessioni con un amico alla luce della luna sulla Città Imperiale, alla fine, mi spingevano a esprimere il mio pensiero.
Apprezzo la pista, il concetto di stare in pista, ancor di più il farlo con le "nostre" RD....
Provo una certa forma di vergogna e riluttanza nel vedere e accettare in codesto Club una malcelata euforia nel girare con pseudomoto tipo.....scusate non sò le sigle....R qualcosa R1, R3, XPC ecc....
Veramente non lo sopporto...
Non conforme e estremista, sempre.
Alex

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 10 Jun 2006 :  08:04:58  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Elfo, hai toccato un tasto un pochetto delicato
che mi vede coinvolto assieme a molti altri frequentatori
di questo faorum.

senza far polemiche o ingigantire una questione che
non credo vada esasperata vi dico come la penso:

l'organizzazione yamaha quest'anno (credo per la prima
volta) ha dato preavviso e comunicato cosa ha riservato
per l'rd club all'evento di misano, cioe' due turni in pista
e lo stand interno al paddock con 3-4 moto credo, e questo
e' un fatto.

Secondo punto, e' uscita l'incognita della targa in modo un
po' nebuloso, che io sappia gli altri anni la discriminante
per entrare in pista non era la targa (che circa il 50% di
noi avevano) ma le gomme slick, che per regolamento non
possono essere usate in questa occasione, correggetemi se
sbaglio (ricordo le lacrimucce esibite dal buon panza nel 2003
per essere ammesso comunque anche con le slick ).

detto questo, credo che anche quest'anno ci troveremo davanti
a cose gia' note, come i turni a noi risevati, e incognite
di vario tipo che si presenteranno sul campo, visto che alla
fine chi da l'approvazione tecnica per entrare in circuito
sono i tecnici responsabiili del circuito e non la yamaha
(caso che fa riflettere e che l'ok per entrare venga dato
dopo una sommaria occhiata alle moto tutte ammucchiate prima
del cancello !!!! ma questo non e' l'argomento principale)

Ora si pone il dubbio etico che solleva il buon claude e
lascia perplesso l'elfo, che cosa e' giusto che entri e cosa no ?
rd originali al primo posto, e qua siam daccordo tutti.
anche se, immagino che la maggiornaza di quelli che abbiano
rd originali non sia proprio il tipo di persona interessatissima
ad entrare in pista, mentre chi lo e' puo' aver fatto qualche
"modifichina" () alla moto per svariati motivi.....
e qua pian piano si arrivano a vedere mezzi che con le rd
hanno poco a che fare, ecco il punto.

personalmente la vedo in questi termini, i turni sono stati
assegnati all'rd club italia, a questo punto sia la yamaha
che la commissione tecnica del circuito non dovrebbero sindacare
se uno entra con moto diversa o special che sia (mia opinione,
ma posso essere smentito quando saremo la dall'ultima voce in
capitolo). Il nostro club invece potrebbe discriminare
(anche con ragione) cosa entra e cosa no, ovviamente con tutti
gli annessi e connessi del caso e dovendosi inventare
discriminanti che corrono sul filo del rasoio per giustificare
l'eterno quesito irrisolto di dove si ferma una "special"
e dove inizia qualcosa di diverso.

concludendo lancio il sasso, ma non nascondo la mano,
dicendovi che per motivi logistici quest'anno credo di non
riuscire a portare allo YF qualcosa di "RD-esco" (che comunque
non sarebbe stata una rd originale) ma mi sono ugualmente
prenotato per poter essere con voi dentro il circuito con un
"mezzo giallo di altro genere", sono il primo a tirarmi indietro
pero' qualora la mia presenza in pista costringa una RD ferma ai
box.

Ricordo che di "mezzi di altro genere" in passato ne sono stati
ospitati nei nostri turni e, anche tutte le mie parteciapzioni
vedevano coinviolte moto che di RD avevano poco o nulla.

come vedete anche quest'anno le cose non sono molto chiare
e potrebbe filare tutto liscio al di la di ogni possibile
aspettativa o potremmo trovare mille inghippi senza ottenere
risposte sensate (vedi YF2005).

In risposta a Calude o chiunque abbia un mezzo strano da
utilizzare risponderei di portarlo giu' a Misano, poi la
si vede il da farsi, certo questo e' l'esatto opposto delle
risposte certe che ci si aspettava, e sinceramente, viste le
passate esperienze, non mi sentirei di dare conferme certe
al buon Claude in prims, ma pure a tutti gli altri su cosa si
potra' fare e cosa no.

Alex

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 10 Jun 2006 :  09:30:59  Show Profile
Alex, per una volta , non mi riferivo a cosa entra e cosa no, parlavo del desiderio di provare le nuove moto e novità, ma mi rendo conto che probabilmente è una cosa solo mia.
Il riferimento a Claude era che mi sembra che anche a lui non interessi niente al di fuori delle 2T, e questo non posso che apprezzarlo e condividerlo.
Poi che siano special, originali o non, mi interessa meno.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06