Ho fatto la mia presenza con l'RD (unico?) sosta al Yamaha Village a vedere il GP sul megaschermo (che non si vedeva granchè bene), e poi alla prova dell'XT660X su per il passo di Costalunga. Il motore pur di cilindrata doppia non regge minimamante il confronto, ha un erogazione molto lineare ma muore in fretta e la potenza è decisamente poca. Ottimo il cambio e buone le sospensioni. Per il resto molto molto molto meglio l'RD
A proposito nel ritorno ho fatto danni , siccome ho dovuto fare diversa strada dietro ad una macchina dei VV.UU. a passo ridottissimo, tant'è chè una candela ha dato forfait. Non avevo dietro neanche una chiave, cmq dopo una 30ina di km ha ricominciato ad marciare abbastanza regolarmente. Purtroppo a casa ho scoperto che la candela era parzialmente fusa ed aveva in parte rovinato il cielo del pistone (detonazione da punto caldo). Dovrò smontare la testa per verificare se il danno è grave o se posso mantenere ancora il pistone. Che voi sappiate; fare un riporto d'alluminio sul cielo del pistone ...... non è che sia proprio una bella cosa?