Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 MOMENTI DI CLUB
 Raduni & Gite
 Yamaha fest 2006 per i turni in pista...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 10 Jun 2006 :  09:58:12  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Oooops, ho interpretato male

rimane valido quanto comunque ho detto sopra

in questi termini, beh ti do ragione, anche se
non e' che poi faccia cosi' schifo provare una R6 o simili
(stendo un velo pietoso per altri esemplari della casa )

sensazioni del due tempi.......
.....uniche, che nulla hanno a che vedere con le moderne
supersoprtive ma che nulla hanno da invidiare ad esse, anzi

Alex

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 10 Jun 2006 :  15:34:33  Show Profile
Se posso esprimere la mia opinione al riguardo, penso che il discorso sia molto semplice....
La voglia di provare al massimo delle prestazioni (che il mezzo o il pilota possono dare) in un contesto che rende il tutto sicuro (a meno di esagerare).
A questo si aggiunge anche il fatto che uno non ha tutti i giorni la possibilità di porvare più mezzi a meno di amici compiacenti (e con certe cose sono sempre molto pochi) oppure di acquistare il mezzo..... vedi sopra.
Se quindi il solo provare la voglia di saggiare una altro mezzo, può portare alla "scomunica" (parola volutamente esagerata n.d.r.) allora.....
Resta il fatto che ci sono cose espresse da AX e altre che so pensando io che non mi mandano fuori di testa.
Approvo molto di più quanto successo due anni fà quando alla fin fine tutti erano entrati in pista che quest'anno che ci hanno dato il contentino.....
13+13 moto??????
Ma anche fossimo che facciamo un solo turno a testa, vuoi che non ci sarebbero più di 26 moto che vogliono entrare in pista??? dai su.......
Con questo non volgio ricominciare come l'anno scorso a sollevare una polemica..... ma torno a ripetere che la festa che la Yamaha organizza non è una festa per lei, ma per i motociclisti che quindi dovrebbero avere gradi di libertà maggiori e non contingentati.... Poi se contiamo come il T-Max club.... allora..... basta

Questo è uno dei motivi che mi hanno fatto lasciare il discorso di portare la mia moto e sopratutto di entrare in pista.....


Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 12 Jun 2006 :  09:20:36  Show Profile
rispondo anch'io all'Elfo.....io vengo con la TZ perchè sinceramente fra questa e l'F2 se devo giocare in pista preferisco la prima....poi sono daccordissimo che qualcuno potrebbe insindacabilmente nn farmi entrare (e nn dimentico che io sono cmq ospite di Yamaha).....a questo punto la voglia di pista,che è al primo posto,mi fa entrare anche con una FZ6....tutto qua....
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Jun 2006 :  16:27:42  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ale, due parole per la parte di questo discorso che mi riguarda.
So che tu sei uno pseudo-talebano su certi discorsi (ne abbiamo giù parlato altre volte), e sai bene che io invece sono molto di bocca buona..
Come avrai letto, mi sono messo in fila per provare una FZ6, e questo pur senza aver bene in mente che moto fosse (solo dopo aver prenotato il turno sono andato su internet a vedere esattamente quale era il modello di moto con cui dovrò girare).
Questo per dirti che, per quanto mi riguarda, la disponibilità a provare roba nuova o comunque diversa è sempre alta e in ogni caso quando si tratta di girare gratis ben difficilmente mi tiro indietro, si trattasse pure di una motozzappa.
Tanto per dire, l'altro giorno, in compagnia di un po' di amici (tra cui il buon NicoYZF), ci siamo prenotati ai test gratuiti della nuova R1200S che la BMW ha organizzato a Vallelunga.
Detto tra noi, è un pezzo di ferro (almeno rispetto ai canoni cui sono abituato), ma l'occasione è stata comunque ghiotta per saggiare qualcosa di nuovo e diverso, per stare insieme in pista ed oltretutto ho avuto anche modo di testare per la prima volta il nuovo tracciato allungato (5 km) di Vallelunga, ora idoneo ad ospitare competizioni mondiali.
Ora, se ci riesco, mi prenoto pure per una analoga prova con una Monster, credo la S4rs o giù di li.
Tutto questo per dire che quando ci sono certi eventi con questo tipo di valore aggiunto (io lo reputo tale), non mi tiro certo indietro.
Figurati quindi se in un contesto come quello dello Yamaha Fest mi lascio sfuggire l'occasione di un turno in pista, peraltro su un circuito che adoro come quello del Santamonica!
E questo a prescindere dalla nostra partecipazione di club, che nella fattispecie ha ovviamente valenza più che primaria rispetto all'attività pistaiola.
Spero di essermi capito.


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 12 Jun 2006 :  16:33:44  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
te sei capito, te sei capito

Volevo aggiungere una cosa (dopa aver prenotato oggi
anche io due turni con roba a 4t)

circolano voci che il santamonica sara' a breve oggetto
di ampi lavori di ammodernamento e allungamento per
ritornare ad ospitare gare mondiali, pare che mettano
addirittura il senso di marcia a rovescio rispetto ad
oggi, ecco visto che io in pista ci vado praticamente mai
volevo poter girare ancora una volta su quel circuito,
fatto come e' oggi, prima che lo stravolgano.

Alex


Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 12 Jun 2006 :  16:43:42  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

... che io sappia gli altri anni la discriminante
per entrare in pista non era la targa (che circa il 50% di
noi avevano) ma le gomme slick, che per regolamento non
possono essere usate in questa occasione,


Slick

Le gomme stradali lisce come sono classificate

Dite che dovrò affrontare la spesa di cambiare le scarpette?
Spassionatamente cosa mi consigliate?
Metz, MT, Continental ecc. (ovviamente low cost - Hi performance)

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 12 Jun 2006 :  17:02:04  Show Profile
quote:
Originally posted by Campana

Quest'anno la Yamaha ci ha riservato 2 turni da fare insieme ai ragazzi del Club Tenerè Italia ed i ragazzi dell' XV Custom Club (13 posti ogni Club)..


Pensi davvero che gireranno in pista con le gomme tassellate o con i manubri a corna di bue?

Quanti di loro avranno tuta in pelle e casco integrale?

Sono convinto che i posti disponibili per le RD saranno più di 13 ...

A meno chè non ci facciano girare dietro ad una safety car

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Jun 2006 :  22:31:32  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Alex, mi hanno detto dei lavori praticamente imminenti che dovranno fare al Santamonica, mi hanno detto pure che dovrebbero eliminare le mitiche curve del carro (SIGH!!!! ), ma che addirittura si girerà contromano no, questa mi mancava del tutto!
Cacchio, così mi stroncano uno dei pochi circuiti ancora rimasti dove si gira a sinistra!
Che il Signore ci assista!
A Vallelunga la parte nuova che hanno aggiunto di recente è di una tristezza immane: due rettilinei paralleli tra loro raccordati da una sorta di curva a ferro di cavallo a destra.
Fantasia = zero!
Vabbè, scusate lo sfogo e scusate ancora di più il breve Off Topic.


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

franco yrd
Quasi manico

300 Posts

Posted - 24 Jun 2006 :  15:31:20  Show Profile  Visit franco yrd's Homepage
quote:
Originally posted by Alexelfo

Alex, per una volta , non mi riferivo a cosa entra e cosa no, parlavo del desiderio di provare le nuove moto e novità, ma mi rendo conto che probabilmente è una cosa solo mia.
Il riferimento a Claude era che mi sembra che anche a lui non interessi niente al di fuori delle 2T, e questo non posso che apprezzarlo e condividerlo.
Poi che siano special, originali o non, mi interessa meno.



...non ero al corrente dell'esistenza di altre moto oltre alle RD...

...mi si perdoni il travaso di estremismo

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 24 Jun 2006 :  15:50:24  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Comunque, per la cronaca, ad oggi siamo solo in 10...

Enrico Coloturos
Michele Congi
Riccardo Selvaggio
Nicola Mauro Rolle
Arletti Alex
Gian Luca Guerrieri
Paolo Antonello
Mario Pensi
Franco Pelagagge
Nicola Padroni


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

franco yrd
Quasi manico

300 Posts

Posted - 24 Jun 2006 :  19:01:12  Show Profile  Visit franco yrd's Homepage
Io vado su venerdì mattina e torno domenica sera, in moto.

Queste due date/orari coincidono almeno parzialmente con quelle di altri Romani, per ...battere... insieme la Flaminia?


Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 25 Jun 2006 :  15:15:46  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
quote:
Originally posted by Campana

Comunque, per la cronaca, ad oggi siamo solo in 10...



Ciò vuol dire che ci sarebbe eventualmente posto per un super-ritardatario ?
Le mie pratiche per l'omologazione gomme sono andate avanti più del previsto, tanto che non sapevo se ce la facevo o meno, adesso dovrei avere il collaudo il 3 luglio...se tutto fila senza intoppi forse riesco a venire con la mia beneamata


***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06