| Author |
Topic  |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 15:35:07
|
Anche se sono un fermo e sto sempre in carena, Domenica ho toccato per terra... PREMESSA 1. Appunto sono fermo 2. Ho ancora un buon 5 mm di gomma dietro da usare in appoggio (davanti va molto meglio, non più di 2 mm) 3. In qualche gara in salita ho persino prestato le saponette a chi le aveva finite, io sto sempre dentro in carena e al massimo striscio proprio con la carena (solo a sinistra, dato che è un pò largotta per far passare il rinvio del cambio rovesciato )
INVECE... Invece Domenica, Poggio Vallefredda, prova cronometrata, mi butto nell'ultima curva a destra (terza piena), che è da stringere per buttare giù subito a sinistra e passare il traguardo di quarta e   sono larghisssimo, non riuscirò mai a evitare la scarpata piego alla disperata e... ...ZIC appoggio qualcosa per terra, la traiettoria si stringe quel tanto che basta, mezzo secondo e sono già nel parco chiuso. Ho detto qualcosa , perchè sicuro non era il ginocchio (sto sempre dentro in carena) ma il polpaccio laterale. Infatti la saponetta è delicatamente segnata proprio sullo spigolo esterno....
CONCLUSIONE Non ho mai aspettato con ansia da fantasia erotica di adolescente la prima strisciata (sto sempre dentro in carena), quindi non ho offerto da bere a nessuno, e non mi sento più pilota di prima (anche perchè poi in gara sono passato di lì molto più veloce, stando dentro in carena); volevo solo dividere questa cosa di per sè insignificante con voi.
|
Chi vola vale... |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 15:39:21
|
Ed io sono felicissimo per te.  |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 15:47:19
|
Pensa che io non ho manco le saponette sulla tuta, tanto non servirebbero...
|
   |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 20 Jun 2006 : 19:28:15
|
Bella SECCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Complimentissimi.... comunque guarda che con tutto che in pista me la diverto non ho mai toccato in terra con il ginocchio, quindi... se no nl ofai per soldi divertiti il + possibile       |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 21 Jun 2006 : 08:04:04
|
Bella, anche queste piccole cose, non per forza insignificanti, danno un pizzico di felicità ed è bello condividerle con chi le capisce, grazie. |
 |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 21 Jun 2006 : 10:31:33
|
Ricorderai questa esperienza per sempre Io ricordo ancora la mia prima saponettata  Bravo CIAO |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Jun 2006 : 11:11:08
|
Esatto la prima volta non si scorda mai....
|

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Jun 2006 : 13:26:10
|
quote: Originally posted by longa
INVECE... Invece Domenica, Poggio Vallefredda, prova cronometrata, mi butto nell'ultima curva a destra (terza piena), che è da stringere per buttare giù subito a sinistra e passare il traguardo di quarta e   
Non sarà certo la curva che si vede nella foto della firma, in terza piena? |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 21 Jun 2006 : 16:18:45
|
Ca**o io ricordo molto meglio la mia prima strusciata del mio posteriore sull'asfalto !!!!      
quote: Originally posted by Panza
Ricorderai questa esperienza per sempre Io ricordo ancora la mia prima saponettata  Bravo CIAO
|
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 21 Jun 2006 : 17:25:42
|
io l'ultima.....anche perchè è freschissima..... |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 21 Jun 2006 : 17:58:13
|
quote: Originally posted by nic65
io l'ultima.....anche perchè è freschissima.....
 Cioè? |
   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 Jun 2006 : 10:05:29
|
Cioè che a Chianciano Nic si è sdraiato con la sua RD, sul bagnato. Per fortuna andava piano e non si fatto praticamente nulla, lui. La moto qualche lieve danno se l'è fatto, ma con la pronta collaborazione dei soci ed una piccola dose di fortuna si è risolto tutto per il meglio .
Per la prima strusciata (intendo quella senza caduta  ), al di la delle sincere felicitazioni che mi sento di farti, non posso che accodarmi al coro di quelli che dicono che non te la scorderai mai. Ciascuno di noi (chi lo ha provato) ha ben viva la propria "prima volta", ne più ne meno del primo bacio o del primo rapporto (non quello del cambio!!!!). E comunque il fatto di strusciare a terra la saponetta è legato si all'angolo di piega, ma dipende tanto, anzi tantissimo, anche dalla posizione che si assume sulla moto durante la curva. Magari ne parliamo bene allo Yamaha Fest, per chi ci sarà. Vai Longa! Tu intanto struscia tutto quello che puoi!!!   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 22 Jun 2006 : 10:37:49
|
E' un gran momento quello della prima strusciata: io l'ho vissuto giovanissimo... (almeno quello!) Ero con il mio Gilera Bullit a dare bataglia per le montagne a un gruppo di fifty superpreparati, quando tentai il tutto peer tutto e giocai iil mio asso nella manica: misi sui gins un paio di ginocchiere da pallavolo e tentai l'ardita manovra. Mi riuscì e sbaragliai i concorrenti, tenendo alto il nome della casa di Arcore. Condii poi il tutto con una bella caduta che mi strappò igins avirex e le mutande... Ho ancora la foto e un ricordo indelebile... |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|