Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Piccola curiosita'
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 22 Jun 2006 :  14:57:22  Show Profile
C'è qualcuno che mi spiega la giustificazione al prezzo di riserva di E bay?Cioe: è serio mettere un oggetto in vendita a 5 euro,per esempio,per poi mettere un prezzo di riserva ben piu' alto?siccome penso di essere io a nn capire il giochino potete illuminarmi?Danke

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 22 Jun 2006 :  15:01:31  Show Profile
Beh è un'opzione che dà Ebay, e i venditori la sfruttano...a me è cmq capitato su un oggetto che partiva da $50 con prezzo di riserva a $80, di offrire $50.
Finita l'asta e ovviamente, non essondomi aggiudicato l' oggetto il venditore non avendo ricevuto altre offerte me lo offriva a $60.
Insomma ci provano...tieni presente, cmq, che al venditore costa di più mettere in vendita un oggetto con il prezzo di riserva..

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 22 Jun 2006 :  15:01:49  Show Profile
Anche secondo me non è corretto.
L'asta deve partire da una base (detta appunto base d'asta).
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 22 Jun 2006 :  15:05:38  Show Profile
OK grazie Alessa'.....allora i miei dubbi erano fondati...quindi mettono una base d'asta alla quale pero' poi potrebbero nn cedere l'oggetto anche se aggiuducato....mmmmmmmm penso che nn concorrero' in questo genere di aste
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 22 Jun 2006 :  15:09:51  Show Profile
Ma perchè non mettono l'oggetto in vendita su secondamano portaportese ecc. se sanno che comunque vogliono realizzare quella cifra?
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 22 Jun 2006 :  15:10:21  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Nic, anche io faccio fatica a comprendere il meccanismo
di ebay, soprattutto quando rilanci una offerta
superiore a quella che trovi scritta e per tutta risposta
ti dicono che la tua offerta e' superata, ma senza farti
vedere a quanto sta attualmente l'asta......

forse e' un concetto difficile da capire ma sinceramente
preferisco i mercatini, dove vige il "vedere cammello"
"comprare cammello", guardi, tocchi, paghi e porti via.

Alex

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 22 Jun 2006 :  15:17:51  Show Profile
anch'io preferisco i mercatini,ma se la possibilita'di andarci nn c'è poi si finisce per cercare anche altrove...e cmq anche ai mercatini ultimamente i prezzi sono salatissimi e la merce scarsa......preferibile cmq,come dice Luglio,quando si trova l'iserzione su altri portali......io infatti per lo piu'uso quei canali...sia per la vendita che per gli acquisti
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 22 Jun 2006 :  15:21:06  Show Profile
Allora Alex,
faccio un esempio, quello che capita a te è questo:
Oggetto: frizione per RD prezzo di partenza $10
Alexelfo offre $50
la frizione adesso si trova a $10,50
Alexax offre $15
la frizione và a $15,50 e ebay ti dice che la tua offerta è stata superata
Questo perchè io ho offerto $50, quindi fino a che tu non superi la mia offerta ti dirà sempre che la tua offerta è stata superata.
Ebay non funziona come le aste di Sotheby's, dove se io offro 50 un oggetto lo pago 50, il suo successo si basa proprio sul fatto che se un oggetto stà in base di asta a 10 e io offro 50, me lo aggiudico a 10.
Spero di essere stato chiaro.

P.s.
Ovviamente la base del principio è che tu non sappia quanto io ho offerto, questa tra l'altro, è una grande garanzia.

Edited by - Alexelfo on 22 Jun 2006 15:23:41
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 22 Jun 2006 :  15:47:54  Show Profile
mahio il principio dell'offerta max lo capisco,è il prezzo di riserva che trovo scorretto,se a meno di 100 nn mollo l'oggetto è inutile proporlo a 10....
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 22 Jun 2006 :  16:47:07  Show Profile
Nic, molto spesso il prezzo di riserva serve anche a capire quanto realmente vale un oggetto , non conosci il valore e sfrutti il prezzo di riserva per vedere quanto reqlmente sono disposti a pagartelo eventualmente rimettendolo in asta al prezzo che si e'formato e che ovviamente ti sta bene; un tizio qui a roma ( che di solito vendeva con prezzo di riserva per cautelarsi come diceva alex) in una occasione se lo e'dimenticato , io ho vinto l'asta e lui si e'inventato che se lo era perso o lo avevano rubato alla madre insomma razzate di questo tipo , in fondo e'un modo scorrettissimo per vendere agirando il vero significato di asta.

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 22 Jun 2006 :  17:01:29  Show Profile
allora propongo di nn partecipare ad aste con questa opzione.....
Go to Top of Page

Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 22 Jun 2006 :  17:43:43  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
io non lo uso,ma penso che chi usa il prezzo di riserva lo faccia per risparmiare sull'inserzione, credo che inserire un oggetto a 10 con riserva a 1000 costi meno che inserirlo direttamente a 1000.

anche secondo me é stupido! se voglio 1000...lo faccio partire da 1000 punto e basta!

Ciaooo

Turbo-555
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 23 Jun 2006 :  06:28:46  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Gente, le vostre chiacchiere mi consolano, pensavo di essere il solo ad avere dubbi su certe cose ma vedo che sono in buona compagnia...

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 23 Jun 2006 :  07:58:56  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Anch ' io nutro seri dubbi sul meccanismo che lascia adito a discussioni e lascia anche libero qualche furbetto di innescare offerte a trabocchetto in modo da pagare poco l' inserzione e vendere al prezzo che vuole.

In ogni caso ritengo comunque che a livello di reperire ciò che ti serve ebay rimanga imbattuto.....

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 23 Jun 2006 :  09:29:24  Show Profile
Cmq queste abitudini e un certo atteggiamento su ebay come sempre sono molto italici, per questo non ho mai comprato nulla in Italia.
Poi si può scegliere tranquillamente di non partecipare alle aste con prezzo di riserva, come io non partecipo a quelle dove i feedback sono privati.
Ebay rimane un grande mezzo, anche se mi rendo conto che ci vuole un po' per capirci, ma è come andare ai mercatini le prime volte sei un po' sprovveduto, poi inizi a capire come funziona e ti regoli di conseguenza.
La cosa fondamentale è che ha un sistema di protezione degli acquisti che funziona realmente, per oggetti che non mi sono arrivati ho avuto il rimborso totale in 3gg....e non è poco.
Consiglio cmq ai nuovi di frequentare il forum di ebay e le guide che da poco hanno realizzato.

Edited by - Alexelfo on 23 Jun 2006 09:31:22
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 23 Jun 2006 :  10:07:39  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Alexelfo

Cmq queste abitudini e un certo atteggiamento su ebay come sempre sono molto italici, per questo non ho mai comprato nulla in Italia.

Ti assicuro che ci sono i "furbi" anche in Germania ed in Canada...

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page