| Author |
Topic  |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 07 Jul 2006 : 13:44:42
|
Premetto che non so se la sezione può essere quella iusta anche in considerazione dela fatto che parlo di candele per l'RGV....
Il dubbio che ho è questo...
Il Gammino, ha le candele sue che sono le NGK BR 9 ECM... oggi, sovrapensiero ho preso le candele nuove e ho preso le BR 9 EG.... Premesso che sono leggermente più lunghe le altre rispetto alle sue originali, per il resto potrebbero esserci altre differenze per cui quelle che ho preso non sono perfettamente indicate oppure alla fine vanno bene lo stesso???
Monto o sotituisco ????
|

|
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 07 Jul 2006 : 13:59:34
|
RISPOSTONA A BRUCIAPELO:
bho... cambiale... hehehe |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 07 Jul 2006 : 14:37:41
|
Te stasera col cavolo che mangi....... ghghghghghghgh....... |

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 07 Jul 2006 : 20:40:14
|
quote: Originally posted by Prontolino
Premesso che sono leggermente più lunghe le altre rispetto alle sue originali,
Spessorale, fai attenzione alla lettera finale R, indica la presenza di una resistenza antidisturbi, il meccanico ha detto che non rispettare questo abbinamento potrebbe causare danni alla centralina.
|
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Jul 2006 : 08:11:35
|
Caro Paolo, purtroppo le ho dovute montare lo stesso perchè le sue originali non sono riuscito a trovarle..... La lunghezza di cui parlavo era dell'isolante, tranquillo che la parte filettata è identica. Abbiamo guardato anche nella legenda della NGK e la sigla finale sta per isolante corto e elettrodo speciale per motori rotativi..... BHOOOO.... COmunque so che a Misano ci sono arrivato e tornato e che la moto alla fin fine andava piuttosto bene. DIciamo che mi sono accorto che il regime di giri poco prima l'apertura delle valvole è grasso da paura, non so se può dipendere dalle candele che magari avendo un'altro tipo di elettrodo possono aver leggermente cambiato la carburazione o da altri fattori (ho solo pulito le valvole sullo scarico senza nanche smontare i fili di comando)
Vabbè.... questa è un'altra storia... |

|
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 29 Jul 2006 : 01:07:13
|
Come ? motori rotativi bhooo? Sono i famosi wankel, parenti dei 2 tempi.

Secondo me non ci dovrebbero essere grosse differenze. |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 29 Jul 2006 : 11:48:31
|
Ah, se son fatte per i Wankel sono in grado di accenderti anche il gasolio... Saran quelle che monta la RX-8? |
   |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 31 Jul 2006 : 09:27:56
|
Dopo 300 km parte alla perfezione, non da segni di problemi, non le ho smontate (e quindi non so che stanno combinando)..... L'unica cosa che ho notato è che mi hanno ingrassato la carburazione sui 6/7.000 giri poco prima che aprano le valvole |

|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 31 Jul 2006 : 10:32:35
|
| Ingrassato?Sarà "misfiring"... |
   |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 31 Jul 2006 : 11:15:37
|
Miss che......????? Lasciamo stare le donne che donne e motori... gioie e dolori!!!   |

|
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 31 Jul 2006 : 11:29:10
|
tranquillo vanno benissimo, io uso le B10 EG sono solo più lughe delel originali ma non ho mai avuto (per ora!) contatti indesiderati con la gomma anteriore  |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 31 Jul 2006 : 11:53:17
|
Misfiring, ovvero mancate accensioni. Credo che l'elettrodo speciale, se la candela è indicata per i motori Wankel, riduca i problemi tipici del due tempi alle medie aperture. Il grado termico sarà lo stesso, quindi se vai a stecca non te ne accorgi, magari vanno meglio quando sei sottocoppia.
|
   |
 |
|
| |
Topic  |
|