| Author |
Topic  |
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 08:46:16
|
Scusate lo sfogo ma ho due  piene di tante cose che puntualmente si concentrano in un lasso di tempo brevissimo e il più delle volte sopporto e anzi mi spronano a tirare avanti con più voglia e determinazione per dimostrare che sono il più forte, altre volte mi abbattono e mi portano ad avere un umore che rasenta lo zero assoluto. Diciamo che adesso mi trovo in quest'ultima situazione dato che come scrivevo sopra una montagna di probelmi vari ma tutti piuttosto seri, si sono venuti a concentrare nell'arco di 2/3 giorni.... Oddio, non che le cose capitino dall'oggi al domani ma la cosa che mi manda fuori di testa è che culminano tutte insieme.
Il bello (o brutto) è che naturalmente il tutto segue un w-e bellissimo e spensierato e di conseguenza il salto di umore è naturalmente maggiore.
In sostanza, con la signora sta andando a rotoli con il lavoro ho casini grossi come case (sarà perchè le costruisco e di conseguenza è quella la taglia) con i soldi logicamente se hai casini con il lavoro, tutto si riperquote oltre al fatto che per pagare devo essere sempre pronto mentre per riscuotere c'è sempre tempo...... e in abbondanza Gente che dovrebbe seguire le mie pratiche dato che tra l'altro sono pagati per questo, latitano oaccampano scuse una dopo l'altra gli hobby come le moto e/o il modellismo sono difficili da portare avanti con questo caldo dopo tanto parlarne e a seguito anche della risposta di Wiler, ero sempre più convinto di mettere in cantiere un Prontolo-ino..... e fortunatamente/sfortunatamente sta tutto li.... anzi......
Mi chiedo perchè sia tnto difficile campare...... sempre a dover risolvere problemi, trovare soluzioni, cercare di inventarsi il modo di andare avanti.......
Adesso basta..... primo perchè sto diventando prolisso e poi perchè logicamente annoio chi ha avuto il coraggio o sventura di leggermi!!! Simone
|

|
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 08:51:27
|
| Simone....credo che nessuno provi noia per quello che scrivi....anzi.... solo dispiacere per la tua situazione....cmq se ti puo' consolare sono in molti che vivono o hanno vissuto situazioni come la tua....beh il consiglio che posso darti(perchè anch'io i miei casini li ho fatti)....è di tenere duro e usare quelle che possono essere le cose futili come un buon analgesico per tirare avanti e superare i momenti giu'......un abbraccio Simo'....Ciao....Nicola |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 08:52:49
|
Simone non mi fraintendere.  La vita forse è bella proprio per questo, la devi prendere per quello che ti dà. Tu semina vento e raccogli tempesta, stai tranquillo siamo tutti o quasi nelle stesse condizioni.  |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 08:53:41
|
e cmq il fatto di aver sfogato in un forum publico con un sacco di gente che magari ti legge e basta e non ti conosce.....beh,secondo me,vuol dire avere le  ....quindi non abbatterti che la fibra per tirarti su ce l'hai.... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 09:00:32
|
anche se è retorica...ma i momenti difficili servono a temprare la persona...non ci hai certo annoiati con il tuo sfogo anzi a volte è fondamentale poter "sfogare"a ppunto le proprio rogne in modo da non tenerle dentro e non rosicarsi il fegato. Da parte mia e penso anche da parte degli altri ti siamo vicini e se possimao aiutarti siamo pronti. Un abbraccio caro Simone
Ciao |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 09:12:51
|
Tieni duro Prontolo...........
chissa' come mai anche in questi frangenti rivedo in maniera abbastanza fedele la mia vita quotidiana i miei probelemi (che sono comuni molti) la gioia quando li superi e l'abbattimento quando ti ci trovi a sbattere il muso contro......
il tutto con cicli variabili in tempo e in durata
beh, che dire (con qualcuno ne ho gia' parlato) questa comunita' fumosa mi ha aiutato alle volte ad uscire da momenti di pessimismo cosmico, mi ha fatto riflettere a volte su cosa abbia "valore" e cosa meno, mi ha anche aiutato a "sorvolare" su certi problemi futili e mi ha messo davanti anche a fatti tristi e in nessun modo reparabili......
sara' pure retorica ma e' la vita, fatta di alti e bassi fatta di soddisfazioni e "legnate nei denti" confrontarmi con eta', pensieri, e modi di vivere diversi dal mio puo' aiutare a districarsi meglio nelle vicende quotidiane
prorpio di recente ho subito la perdita di una amica... sono cose che ti segnano ma al contempo fanno riflettere sulla vera importanza delle cose, rimani triste, attonito e nulla dei tuoi problemi e' piu' predominante, nulla diventa cosi' inevitabilmente assoluto e nulla risulta essere irrisolvibile o dannatamente pesante da soportare....
insomma guarda avanti sereno che le cose cambiano di minuto in minuto, ed in fondo, un problema esiste per essere risolto.... se non e' possibile risolverlo..... non e' nemmeno un problema 
Alex |
 |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 09:47:13
|
Simone, ci siam conosciuti di persona solamente allo YF, ma seppur per pochi giorni, posso dire che sei una persona davvero eccezionale!! certo sembrano frasi fatte, ma dette da tuoi amici( e tra questi mi ci metto pure io)hanno davvero valore. così è la vita, ognuno di noi affronta difficoltà e bei momenti. vivere quest'ultimi sono capaci tutti, superare i primi e farcela, non è cosa da tutti. E secondo me tu ne hai le capacità! Tieni duro! Gian Luca
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 10:11:28
|
Ciao Simone, tutti noi abbiamo i nostri periodi storti, in cui sembra tutto nero e opprimente. Può essere qualunquistico e generico dire delle cose qui, posso solo dirti quello che le mie esperienze mi hanno insegnato. Stare a contatto con le proprie difficoltà è utile, condividerle anche, specie se come sembra sei arrivato al classico momento in cui il bicchiere è colmo. Quando si arriva al fondo, quando sei sdraiato a terra c'è solo una cosa da fare....rialzarsi, magari lentamente e magari tendendo una mano a chi ti è vicino... Prova a fare un ordine mentale e pensa alla cosa a cui tieni di più e cerca di risolvere quella per prima, non cercare di risolvere tutto insieme. Questa è la vita, un giorno sorriderai di questi momenti, senza il dolore...non esisterebbe la gioia... Alcune cose andranno perse, altre le guadagnerai, i cambiamenti fanno parte della nostra esistenza anche se a volte sono di difficile comprensione.
Piccola riflessione: Qualcuno domandò a Chebli : - Chi è stato il primo a indirizzare i tuoi passi sulla via della divina presenza ? Egli rispose: - Un giorno vidi un cane, in riva ad un lago, che moriva di sete. Quando guardava l' acqua, vi vedeva riflessa la propria immagine, ma egli credeva fosse un altro cane, perciò, ogni volta scappava via senza aver bevuto. Alla fine la sete vinse in lui ogni indugio e il suo desiderio divenne incontenibile. Con un balzo si slanciò nell' acqua e contemporaneamente l' altro cane disparve. L' ostacolo, tra lui e il suo desiderio, quell' ostacolo che non era altri che se stesso, fu spazzato via. Ecco com'è scomparso l' ostacolo che si ergeva davanti a me: senza alcun dubbio non era altro che il mio io, che così è stato annientato. In questo modo sono stato salvato: la mia prima guida sul cammino della Presenza è stato un cane. Interpretazione: L' ostacolo principale che ci impedisce di raggiungere degli obiettivi, spesso è rappresentato dall' eccessivo attaccamento al nostro io. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 10:27:20
|
Ciao Simone, in pratica tutto ciò che vorrei dirti è stato già detto dagli altri e quindi non c'è molto da aggiungere. Sfogarsi con gli amici fa bene e non credo che nessuno di noi si annoi a leggere quanto hai scritto. Fatti forza e cerca di trovare il bandolo della matassa, il resto verrà da se.
Un abbraccio  |
   |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 12:14:26
|
Posso solo dirti che ti capisco benissimo, tieni duro perchè se molli quando l'onda è alta affoghi, non è una frase fatta fidati, lotta e non mollare. Non è certo questo il bello della vita, non ci credere, ma prima o poi, se non molli e se il mondo è tondo e gira, girarà anche per te, ciao Prontolo.   |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 14:28:39
|
Grazie mille raga..... forse inconsciamente sapevo che da parte vostra avrei trovato delle gran belle parole di conforto. Forse questo inconscio mi ha spinto a sfogarmi su questo forum.....
GRAZIE MILLE ANCORA..... che volgia lottare, è quanto di più naturale che mi venga in mente di fare.... la cosa è che certe volte mi sembra che le cose accumulandosi diventino tante anczi troppe da riuscire a fronteggiarle. Diciamo anche che forse alcune sono abituato a fronteggiarle e quindi so anche con che spirito affrontarle, mentre altre mi destabilizzano e non poco.
grazie ancora |

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 14:31:39
|
quote: sembra che le cose accumulandosi diventino tante anczi troppe da riuscire a fronteggiarle.
Dicesi teoria del piano inclinato Se vi è capita di vedere chiadimi se sono felice di Aldo giovanni e Giacomo è spiegato benissimo |

|
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 15:33:39
|
| Forza Prontolì, che la vita riserva anche questi momenti amari, ma l'importante è sapere che c'è sempre qualcuno su cui contare e come vedi qui di amici ne hai parecchi. Oltre gli incoragggiamenti che hai già ricevuto dagli altri posso solo consigliarti qualche buona lettura che in questi momenti può aiutare a ritrovare un po' di serenità, come : "Messaggio per un'aquila che si crede un pollo" di Anthony De Mello (1931-1987), sono letture per ritrovare l'ottimismo perchè se l'ottimismo è una fonte di energia infinita la sfiga prima o poi finisce...o come direbbe un maestro zen: anche dopo la peggior tempesta torna a splendere il sole !!! |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 17:52:50
|
Ciao bello... sono sinceramente tanto contento che tu abbia scritto queste cose sul forum, dove trovi amici, quanto realmente dispiaciuto del cattivo momento.
So che scrivere qui invece di parlare a voce è un mero paliativo, però... ci si deve accontantare 
Cmq come dicono tutti, tieni duro...
Aderisci anche tu al famoso detto "barcollo ma non mollo" e buttalo in c..o alla provvidenza!!!
Ricordati che il manipolo di eroi non sono né superman, né l'uomo ragno, né capitan america.... ma siamo noi, che dobbiamo sostenere tutti i giorni il peggio che i "potenti" riescono a scaricare sulle nostre spalle per portare avante uno schifo di economia atta ad inc....ci nella maniera più silenziosa possibile...
SURSUM CORDA !!!!
|
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 18:11:52
|
Il lavoro e tutto l'ambarabam che ne segue è una ruota che gira, abbi pazienza e tieni duro.  Per quanto riguarda la famiglia ... qui il discorso diventa molto personale IMHO cerca di conciliare che alla fine ne guadagnate sempre entrambi. |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
tantimilagiri
S&T (suole e tacchi)
36 Posts |
Posted - 14 Jul 2006 : 19:13:48
|
| ciao Prontolino ho letto ma non mi sono annoiato...non c'è che dire...un periodo pregno...sarà gratificante superarlo...anche con il mio augurio di sconosciuto (con abbondanza di sfiga)...se i problemi sono molteplici fanne fuori 1 per 1...alle volte faccio prima se faccio così |
 |
|
Topic  |
|