Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 piccolo sfogo (non leggere se non volete annoiarvi
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

maurilio
Quasi manico

245 Posts

Posted - 15 Jul 2006 :  00:57:40  Show Profile
Ciao Pronto.

Non mi sono per niente annoiato leggendo quello che hai scritto.

Ci sono momenti in cui ci si sente pieni di energia, sicuri di poter affrontare con coraggio e determinazione le insidie che la vita ogni tanto ci rifila!

Sappiamo perfettamente che solo a una cosa non c'è rimedio.

Per il resto, bisogna mantenere la calma e considerare, come hanno detto anche gli altri, le cose una alla volta.

La signora è quella che sicuramente ti stà più vicino e se alcuni problemi sgretolano la serenità che vorresti mantenere, rifletti un attimo e cerca insieme a lei un modo per invertire la rotta.

Per il resto, mi piacerebbe consigliarti qualcosa di meno "gentile", tipo uno spezza-pollici per chi è un pò indeciso e non riesce a trovare un pò di tempo per considerarti.

Non sono che poche parole per dimostrarti che anch'io tifo per te, ma anche se non ti conosco di persona credo che a questo punto avrai già pensato a qualcosa per portare a termine un contrattacco.

Beh, il finale alla Generale Patton forse non è proprio adatto, magari servirà per farti sorridere un pò in attesa di poter finalmente dare un calcio in c(beep)lo alla sfortuna!

Buona Notte e tieni duro!

"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days

Edited by - maurilio on 15 Jul 2006 10:05:08
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 15 Jul 2006 :  11:18:49  Show Profile
Continuo a ringraziarvi per le parole lette e sentite (ciao e grazie Jhonny anche nome di Mauro e Rick)
diciamo che mi avete sollevato e non poco dato che puntualmente la frase è "supera gli ostacoli con determinazione"
Fortuna vuole che ho a disposizione anche 2 giorni di tranquillità dal lavoro e quindi un minimo di distacco lo posso avere (almeno su quel campo...)
La cosa che invece mi destabilizza è l'ambito familiare dato che come al solito, le donne non le capisco fino in fondo (e forse non sono l'unico....)
Fatto sta che ieri sera mi ha quasi rimproverato perchè essendo (finto)sereno, l'ha interpretato come se me ne fossi già fregato di tutto quando invece cercavo di non incupirmi sempre di più.

Comunque fino a ieri sera ero un po convinto che la cosa potesse con il tempo avere la speranza di un miglioramente e invece ritengo più serio inziare a pensare al peggio.
Il mio peggio sarà:
1) farsene una ragione dato che il sacramento del matrimonio è un vincolo sacro a cui credo ciecamente e fermamente
2) dirlo ai miei e sperare che mia madre non abbia crisi depressive....
3) trovarne un'altra (se avete proposte.... vaglio tutto)

Torno a ringraziare GianLuca per la telefonata e mi scuso se ho dato l'impressione di essere "felice" come se la cosa fosse una "fregnaccia" ma solo che stavo cercando di vedere il lato positivo della situazione e quindi iniziare a studiare un sistema per superare il tutto.

Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 15 Jul 2006 :  14:47:21  Show Profile
.....nel 1987 conobbi una ragazza molto , molto carina in una discoteca famosa della versilia , studiava in un collegio a firenze ....ci rivedemmo la settimana successiva e da lì andammo avanti per tre bellissimi Anni ; un giorno mi telefonò e mi disse che aveva una storia con un altro da sei mesi e che tra di noi doveva finire lì ...pensavo di morire ! stetti un Anno senza riuscire ad allacciare rapporti ...Fù in quel momento che comprai la mia 31k , era qualcosa che avevo sempre sognato e in quella situazione avevo bisogno di ricominciare a sognare , poi conobbi la persona più importante della mia vita ....mi aiutò a superare la mia crisi e il 1° luglio del 2000 divenne mia moglie ; mi ha lasciato nel febbraio del 2005 distruggendo la mia vita , i miei sogni , tutto ciò in cui avevo creduto per oltre 10 ANNI ...ma la mia 31k era sempre nel mio garage , quella sì che era ancora la mia fida compagna di evasione ; adesso convivo con una ragazza che talvolta mi fà arrabbiare paurosamente , ma con la quale stò reimparando a credere nel futuro e nella forza dei sogni ...oggi prenderò la mia moto ...il suo rumore mi ricorderà ancora la pelle delle mia compagna di firenze , la su sella mi ricorderà quando con mia moglie passeggiavo piano la sera assaporando il sapore del mare sulle labbra nelle serate estive ....ma con me adesso c'è un altra donna , una donna che non ama molto la mia moto , ma la rispetta , ed è come se la mia moto rispettasse lei ....sono due compagne uniche e inavvicinabili ! non smettere mai di credere nei sogni ....le cose più belle si nascondono negli occhi della persona che incontri per strada ogni giorno ...impara a osservare la vita con occhi diversi ...il mondo è ancora pieno di cose da vivere ....se ti sentirai triste , prova ad accendere la tua moto e fatti un bel giro su una strada che ti piace ....le risposte che cercavi le troverai nel rumore del vento e in quello del tuo motore .....in bocca al lupo !

Edited by - rd84 on 15 Jul 2006 14:49:47
Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 15 Jul 2006 :  20:45:55  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
quote:
Originally posted by Prontolino

Comunque fino a ieri sera ero un po convinto che la cosa potesse con il tempo avere la speranza di un miglioramente e invece ritengo più serio inziare a pensare al peggio.

Prontolì non immaginavo che la cosa fosse così seria...spero sia solo un periodo di difficolta e mi auguro che il tutto si sistemi al meglio, posso solo consigliarti di non far precipitare la situazione, spesso si fanno colpi di testa dall'una o dall'altra parte,e alle volte solo dopo un periodo di distacco ci si rende conto di quanto quella persona era importante nella nostra vita, siate cauti.

Trovo molto toccante il racconto di Rd84 e mi ci ritrovo un po', pure io la mia Rd350 l'ho presa dopo essermi lasciato con la ragazza con cui convivevo all'università ed ero assieme da 5 anni, la separazione è stata molto dolorosa, anche se condivisa da entrambi ed avevo deciso di riprendermi la mia vita iniziando dalla realizzazione di un sogno...ora come ora mi rendo conto di aver imparato molte cose da quella separazione e seppur nel dolore mi ha aiutato...ma questa è un altra storia.

Come vedi abbiamo molte cose in comune e non solo la passione per le moto, quindi ti siamo vicini più che mai, in bocca al lupo.

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 16 Jul 2006 :  12:49:53  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Sinceramente io la vedo in maniera molto più conservativa... ovvero se seriamente le cose non venno, è solo perchè in realtà lei forse non è esattamente la donna della nostra vita....

Per mia esperienza posso solo dirti di vedere il lato positivo di tutto ciò, ovvero il fatto che noi uomini dopo esserci lasciati con la tipa, ritroviamo dei lati delle nostre personalità che avevamo dimenticato da tempo immemore, lati di romanticismo, creatività, vitalità e grande immginazione.
Penso che a livello personale, questi periodi siano tra quelli più produttivi in assoluto della nostra vita.

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 16 Jul 2006 :  13:59:43  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Il rapporto che abbiamo con l'altra parte del mondo (le donne) non ha regole fisse, caro Simone, per cui non farti un cruccio se ritieni di non aver ancora capito come approcciarle.
Di norma (ma non è sempre vero), quando una donna si "stacca" dal proprio compagno è perchè ha avuto modo di venire a contatto con qualcuno che lei, per motivazioni del tutto sue, ritiene migliore.
E in casi come questi, ogni sforzo da parte nostra è vano, se non addirittura controproducente.
Ben diverso è il discorso nel caso in cui tu abbia oggettivamente fatto qualcosa che ha causato la rottura, ma quello lo sapete solo voi.
L'apparire sereno (pur se in maniera finta, come tu stesso hai detto), se non accompagnato da riflessioni comuni (fatte assieme), può facilmente sortire l'effetto che hai visto in Stefania, forse non sarebbe stato male che tu gliene avessi parlato prima....
Comunque occhio, come ti è stato già detto da molti, sono fasi molto intense e delicate della vita, tieni alta la guardia e cerca di ragionare oltre i tuoi canoni, ammesso sempre che ciò possa bastare.
Ricordati comunque che se una donna decide di andaresene, bè, di norma non la tieni. In bocca al lupo.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

vespa90ss
Primi passi su un 2 tempi...

80 Posts

Posted - 16 Jul 2006 :  21:10:26  Show Profile
andiamo in brasile, io ci sto pensando seriamente, ho un'amico che
qui aveva un sacco di problemi, moglie, ditta, inps/finanza/banche,
tranne la salute, il festival dei casini, morale era vicino all'esaurimento, su consiglio di un conoscente ha preso la via del
brasile, dove si è rimesso alla grande. Non riesco a postarvi le foto della sua attuale tipa, ma vi assicuro, che fa passare il
nervoso solo a vederla. Con 1200 euro che riscuote di un affitto
qui in italia, sta da dio, ha aperto un rent per moto d'acqua, e
mi dice che li regna l'ottimismo e la comprensione. Inoltre i ritmi
della vita sono molto più soft, e le "fanciulle" non se la tirano
per niente, non come qui che anche una da un 4.5 al massimo 5 se la
tira come Claudia Schiffer.
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 16 Jul 2006 :  23:55:47  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by vespa90ss

.....Inoltre i ritmi della vita sono molto più soft, e le "fanciulle" non se la tirano per niente, non come qui che anche una da un 4.5 al massimo 5 se la tira come Claudia Schiffer.

Confermo! E aggiungo che per vedere donne che se la tirano moooolto di meno che da noi è già sufficiente varcare il nostro bel confine nazionale, senza andare chissà dove!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 17 Jul 2006 :  09:07:34  Show Profile
quote:
Originally posted by rancido

quote:
Originally posted by vespa90ss

.....Inoltre i ritmi della vita sono molto più soft, e le "fanciulle" non se la tirano per niente, non come qui che anche una da un 4.5 al massimo 5 se la tira come Claudia Schiffer.

Confermo! E aggiungo che per vedere donne che se la tirano moooolto di meno che da noi è già sufficiente varcare il nostro bel confine nazionale, senza andare chissà dove!

Riconfermo alla grande il tutto!!!!!
Ricordo quando ho fatto un w-e di un primo Maggio a Spalato (Croazia) dove un mio amico, dopo mezza giornata, tutto stupito, ha commentato che li era come il paradiso... tutte belle ragazze, ben curate, con i classici lineamenti slavi (alte, bionde, belle, con un culetto alto e sodo..... una favola) e tutte molto simpatiche e nente "tiramenti strani"......

Circa il Brasile..... sinceramente la cosa mi alletta e non poco.... peccato che a livello finanziario, se fuggo, ci rimetterebbe alla grande mio padre che è socio nella impresa e ch non può certo partire per il Brasile.

Enrico, la tua risposta è giusta ma non credo sia l'unica risposta possibile...
Grazie ancora ragazzi.....

P.S. diciamo che il Brasile può andare bene per il 90% dei casi, ma mio cugino che ha sposato una Brasiliana e aveva aperto un ristorante laggiù, ha dovuto chiudere..... Voglio sperare che non fosse per sua incapacità!!!!

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 17 Jul 2006 :  10:56:25  Show Profile
quote:
Originally posted by K-Sensei

... posso solo consigliarti di non far precipitare la situazione, spesso si fanno colpi di testa dall'una o dall'altra parte,e alle volte solo dopo un periodo di distacco ci si rende conto di quanto quella persona era importante nella nostra vita, siate cauti.

quote:
Originally posted by Campana

Sinceramente io la vedo in maniera molto più conservativa... ovvero se seriamente le cose non venno, è solo perchè in realtà lei forse non è esattamente la donna della nostra vita....

Per mia esperienza posso solo dirti di vedere il lato positivo di tutto ciò, ovvero il fatto che noi uomini dopo esserci lasciati con la tipa, ritroviamo dei lati delle nostre personalità che avevamo dimenticato da tempo immemore, lati di romanticismo, creatività, vitalità e grande immginazione.
Penso che a livello personale, questi periodi siano tra quelli più produttivi in assoluto della nostra vita.

quote:
Originally posted by Rancido
...
Di norma (ma non è sempre vero), quando una donna si "stacca" dal proprio compagno è perchè ha avuto modo di venire a contatto con qualcuno che lei, per motivazioni del tutto sue, ritiene migliore.
E in casi come questi, ogni sforzo da parte nostra è vano, se non addirittura controproducente.
... sono fasi molto intense e delicate della vita, tieni alta la guardia e cerca di ragionare oltre i tuoi canoni, ammesso sempre che ciò possa bastare.

Ciao Prontolino, sto passando identica tua situazione. Mi sono piaciuti i post che ho quotato, oltre a quello di Alex... riassumono quanto avrei potuto scrivere io qui sul forum e quanto sto provando a fare nella mia vita.

Non lasciare che questo periodo difficile ti trasformi in una persona che non sei.

Parola d'ordine: VIVERE !!!
Go to Top of Page

rdmaury

1058 Posts

Posted - 18 Jul 2006 :  19:20:51  Show Profile
Purtroppo nel mio caso i problemi sono principalmente economici,(sto con la corrente ridotta perchè non ho pagato l'enel,d'altronde uno stipendio da operaio per tra poco quattro persone,è davvero dura.Questi problemi portano ad una rottura dell equlibrio pure della coppia ,nervosismi vari da parte di entrambi sono all'ordine del giorno,tant'è che pensavo di fare a pezzi la mia piccola per tirare su qualche soldino.Ma desisto e resisto.oggi ho fatto un bel girone su di lei e ora penso che la terrò per sempre,per il resto bò si vedrà....
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 18 Jul 2006 :  23:49:45  Show Profile
Rdmaury, i soldi non danno la felicità, ma penza senza che cosa può essere.
Anche io erò convinto che la magior parte delle cause della rottura di un rapporto fossero problemi economici, però da qualche anno non ci credo più.

I mie genitori,(17 anni fà) si sono separati dopo 25 anni di matrimonio, un'attività che andava a gonfie vele, qualche investimento sbagliato e giù sul lastrico, io con i miei fratelli davamo la colpa al fattore economico.

(5 anni fà) Mi son buttato (in tutti i senzi) in una attività (con pochissimi risparmi) con altri due soci, tanti problemi, i soci hanno abbandonato tutto, e problemi su problemi abbiamo rilevato tutto io e mia moglie, be ti dico che adesso non navigo nell'oro, però inizio ad intravedere qualche spiraglio di sole tra le nuvole, e pure litighiamo di più adesso che quando non sapevo nemmeno se potevo coprire gli assegni che rientravano.

Quindi condivido quello che dico anche gli altri, quando deve finire, finisce e basta o perchè lo vuole lei o perche lo vuole lui.
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 19 Jul 2006 :  01:20:04  Show Profile
io non ti conosco e ti auguro di risolvere presto e felicemente i tuoi problemi, ma ti posso solo dire che spesso la soluzione si trova dentro di noi e non in quello che succede intorno a noi....
AUGURONI
Go to Top of Page

franco yrd
Quasi manico

300 Posts

Posted - 19 Jul 2006 :  16:16:48  Show Profile  Visit franco yrd's Homepage
Se quanto temi, cioè che il tuo rapporto finisca, è già in atto, non ti resta che almeno trarre "vantaggio" dal disastro.

Premesso che tutti i maschi adulti hanno passato il processo fine rapporto sentimentale - stato larvale - invertebrato di medie dimensioni - ritorno allo stato di Uomo, come ha introdotto già qualcuno queste occasioni sono oro per migliorare sè stessi, e te stesso è la cosa più importante che ci sia.

Butta giù su un foglio cosa vuoi, e come ottenerlo. Fallo non a mente, ma scrivendo.

Poi riguardalo, e vedi se alcune di quelle priorità le vuoi sul serio, oppure le desideri solo per un mero sollievo al dolore attuale, invece di "guarire".

La solidarietà degli altri è piacevole e utile... ma sta a te uscirne fuori.

A questo proposito voglio dire che parzialmente sono in disaccordo sul fatto che cambiare paese faccia stare per forza meglio.

L'effetto sarebbe limitato nel tempo, se tu non sei GIA' in pace con te stesso e CONSAPEVOLE di ciò che vuoi.

Abbracci a te e a tutti gli altri

Franco

Edited by - franco yrd on 19 Jul 2006 16:21:30
Go to Top of Page

marcoatto

1137 Posts

Posted - 19 Jul 2006 :  17:29:47  Show Profile
Simone, ormai non scrivo quasi mai sul forum perchè non ho più (quasi) il tempo da dedicare all'rd (è un mondo difficile, è vita intensa).. ma il tempo per gli Amici (nell'accezione "moderna" del termine) conosciuti grazie all'rd c'è sempre..

Sono in scia con quanto detto da rd84 (mi hai fatto venire i brividi..) e francoyrd.

non fuggire dai problemi, cerca di risolverli con quanta più serenità riesci a mettere, poi quando vedi che non ce la fai +, stacca per un attimo, alienati da tutto e da tutti e dedicati a ciò che veramente ti emoziona.. per me giro in moto e la musica (oltre ovviamente a mia moglie Eva, che è un gioiellino), ma anche semplicemente stare in giardino in silenzio con i miei gatti, sono la droga che mi tengono in vita...

Coraggio,

un abbraccio a te e ai miei fratelloni Rddari

Marco
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page