| Author |
Topic  |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 20 Jul 2006 : 09:52:06
|
Ciao Prontolino, forse non dovrei intromettermi ma come "donna" mi sento un pò tirata in causaò
In effetti il nostro mondo è molto ma molto strano e difficile e non è facile capire le donne (ti confesso che molto spesso capita a me stessa di non capirmi )... posso immaginare per un uomo, che ha un mondo tutto a se....
Se ti può essere di aiuto e, se non è troppo tardi, perchè, come aveva giustamente detto qualcuno, "quando una donna ha deciso, qualsiasi cosa tu faccia non le andrà mai bene, anzi, peggiorerai la situazione" del tipo: "ti mollo perchè mi trascuri" allora ti dedichi di più a lei, e a quel punto " ti mollo perchè sei troppo ossessivo, mi stai troppo addosso!".... ecc.... , vorrei consigliarti una lettura: "GLI UOMINI VENGONO DA MARTE E LE DONNE DA VENERE" di John Gray ....
Non so se servirà a sistemare la tua situazione ma almeno servirà a capire e analizzarne i perchè.
A me è servito molto.
Un grande in bocca al lupo!
 Iena |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 20 Jul 2006 : 16:03:39
|
Grazie mille Iena della tua risposta (non che le altre siano state da meno... Grazie Marco ) Perchè non dovresti essere tra quelli che hanno detto la loro??? anzi, sono dell'idea che essendo dalla parte dell'universo femminile, sia più mirata come risposta. Se devo confidarmi e confrontarmi, credo che potendo scegliere tra un uomo ed una donna, sceglierei senza alcun dubbio la seconda ipotesi anche perchè ritengo che una risposta da parte maschile sia in parte falsata dalla visione similare delle cose (poi nulla toglie che posso essere smentito in qualunque momento!!!!)
Dici bene circa l'esempio che porti e infatti uno dei miei problemi è anche quello dato delle "smancerie". Non sono molto portato (sono effettivamente un po orso) e quindi piccoli gesti non mi vengono spontanei e se mi sforzo di farli, mi escono delle cose che, o sono inguardabili oppure non vengono proprio capite!!!! Sta di fatto che adesso se mi avvicino ho paura di sembrare appiccicoso e solo per un interesse momentaneo..... se non lo faccio, sembro in solito menefreghista che non ha capito nulla della situazione. Non è semplice..... A parte che mi fà una rabbia pazzesca il fatto che piova sempre sul bagnato...... Ho un tipo di problema che può essere fonte di discussione.... stai tranquillo (come successo stamattina) che mi risalta fuori anche se cerco di fare di tutto purchè stia al suo posto .... e quindi giù a ricominciare......
Ok.... continuiamo e vediamo dove ci porta la cosa........
P.S. Interessante l'idea del libro..... Mi sa che vedrò di cercarlo e magari vedere se c'è qualche ricetta magica o almeno degli spunti |

|
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 20 Jul 2006 : 16:36:27
|
Non illuderti.... non ci sono ricette "magiche" ma a me è piaciuto molto perchè mentre lo leggi ti ci rispecchi e ti rendi conto veramente che a volte peggioriamo le cose proprio perchè vediamo le situazioni dal nostro punto di vista e non da quello dell'altra persona... questo libro mette in evidenza le differenze fra i due sessi e, soprattutto, i due mondi diversi....
In bocca al lupo 
p.s. consiglio personale: non sforzarti a fare nulla, sii te stesso, so che in queste situazioni non è facile ma anche apparire qualcosa che non sei non servirebbe a nulla e, soprattutto, con il tempo il vero carattere sarebbe pronto a rispuntare....Se deve essere... sia!
|
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 20 Jul 2006 : 17:47:16
|
Guarda Prontolì ti do 'sta dritta che è davvero oro colato... fidati. Non insistere con lei nel tirargli fuori le cose, in questo momento magari è come un forziere con 50 catene... ma bensì parla con le sue amiche, queste sono il filtro migliore che potrai usare per capire al momento la tua donna. Difatti loro non sono coinvolte emotivamente ed allo stesso tempo conoscono, capiscono ma sopratutto inetrpretano bene i comportamenti della tua lei.... Sembra una cosa banale ma è veramente lungi dall'esserlo, fidati  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 26 Jul 2006 : 09:28:41
|
Ritiro su questo topic perchè ieri sera sono andato in città e visto che la libreria lungo il corso (quella più fornita) era aperta,sono entrato.... Purtroppo dicono che una copia del libro consigliatomi ci doveva essere ma non l'hanno trovata..... Per fine settimana dovrebbero arrivargli altre copie che hanno ordinato e quindi lo prendo e vediamo di legger questo libro.... ormai la curiosità è tanta.
P.S. Enrico, grazie del consiglio ma non è che io ho un forziere chiuso... anzi, parla e anche troppo!!!! |

|
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 26 Jul 2006 : 09:47:08
|
al limite te lo spedisco io  |
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 29 Aug 2006 : 10:39:01
|
come và Prontolino?
|
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
Topic  |
|
|
|