| Author |
Topic  |
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 26 Jul 2006 : 15:35:56
|
l'albero dovrebbe essere il mio prox acquisto,ma lo vorrei con corsa allungata ,visto che lo sostituisco....almeno approfitto... |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 26 Jul 2006 : 18:33:06
|
quote: appena avrò tempo per preparare un lavoretto sui carter
il 5° travaso aspirazione carter? |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 Jul 2006 : 11:30:26
|
Comunque la tendenza a fare quel lavoro l'albero dell'RD ce l'ha da sempre, anche se non si modifica il motore. Proprio l'altro giorno ne parlavo con un meccanico di vecchia data che mi diceva come è facile che quel pezzo si "schiavetta". Ad ogni modo se viene fuori una nuova produzione di ingranaggi DD a prezzi decenti potrei essere della partita, anche se mi piacerebbe approfondire il discorso della qualità cui si riferiva il Maurizione. Spendere dei soldi per roba che poi da problemi non mi pare il caso. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 27 Jul 2006 : 14:40:50
|
quote: Originally posted by rancido
Ad ogni modo se viene fuori una nuova produzione di ingranaggi DD a prezzi decenti potrei essere della partita, anche se mi piacerebbe approfondire il discorso della qualità cui si riferiva il Maurizione. Spendere dei soldi per roba che poi da problemi non mi pare il caso.
Quoto in pieno e mi metto in lista pure io... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 28 Jul 2006 : 19:00:39
|
quote: Originally posted by rancido
Comunque la tendenza a fare quel lavoro l'albero dell'RD ce l'ha da sempre, anche se non si modifica il motore. Proprio l'altro giorno ne parlavo con un meccanico di vecchia data che mi diceva come è facile che quel pezzo si "schiavetta". Ad ogni modo se viene fuori una nuova produzione di ingranaggi DD a prezzi decenti potrei essere della partita, anche se mi piacerebbe approfondire il discorso della qualità cui si riferiva il Maurizione. Spendere dei soldi per roba che poi da problemi non mi pare il caso.
ciao fabio in ogni caso il problema si dovrebbe risolvere con la dd....non vorrei che io la consigli e poi invece non risolva nulla... io la propongo su base di ragionamento fatto qqualche anno fa con maurizione...spero che il ragionamento sia giusto |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 31 Jul 2006 : 23:22:44
|
Si Giuseppe, a parere mio assolutamente si! Non vorrei che venisse travisato il significato delle mie parole. L'albero motore dell'RD che storicamente dopo un po' "si schiavetta" (anche senza modifiche particolari) è dovuto in grandissima parte alla spinta assiale degli ingranaggi elicoidali della primaria. E proprio per questo motivo è convinzione comune che con una primaria DD il problema si risolva.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 01 Aug 2006 : 08:55:28
|
| cmq lo schiavettamento in parte è dovuto alla coppia di rovesciamento dell'albero stesso dopo un po' di KM,la DD alleggerisce il lavoro perchè evita lo sforzo in asse all'albero stesso,ma nei motori con un po' di km ( un po'taroccati )il problema,secondo me,rimane....vedo efficace la saldatura unita ad una buona equilibratura con volano montato(che pesa non poco) |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 01 Aug 2006 : 18:26:55
|
quote: Originally posted by nic65
cmq lo schiavettamento in parte è dovuto alla coppia di rovesciamento dell'albero stesso dopo un po' di KM,la DD alleggerisce il lavoro perchè evita lo sforzo in asse all'albero stesso,ma nei motori con un po' di km ( un po'taroccati )il problema,secondo me,rimane....vedo efficace la saldatura unita ad una buona equilibratura con volano montato(che pesa non poco)
e dove si fanno sti bei lavoretti....qui nada de nada |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 02 Aug 2006 : 03:50:51
|
Il problema non e' solo lo schiavettamento.. Come riscontrato da Wiler, il problema e' che si stringe da una parte e si allarga dall'altra. Non necessariamente va' fuori allineamento... |
 |
 |
|
Topic  |
|