Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 tradimento platonico
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  13:30:57  Show Profile
Mah, son d'accordo si e no. Prendi la strada (corse in salita), per quanti anni le 600 e fino le 1000 le han buscate dai 250?? C'è voluto uno stop tecnologico di 8 anni per i 2t, unito ad un progresso dei 4, per arrivare a dove siamo ora. Ma se avessero evoluto anche i 250???

Chi vola vale...
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  14:50:28  Show Profile
tecnicamente se parliamo di gare...mi sembra che i tempi delle attuali 250 parlino da se.....la differenza in termini di guadagno sui tempi sul giro siano abbastanza risicati....se poi consideriamo i rettilinei di moilti circuiti....ecco il guadagno dov'è.....se ne evince che le percorrenze a moto piegata sono nettamente piu' lente per le millone 4Tfiguriamoci con una attualissima 600 4t che deve girare a 14ooo giri per andare.....
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  14:52:26  Show Profile
a proposito....ma la Master Bike di MotoSprint l'avete seguita?miglior moto la Aprilia(che nn e la fila nessuno) fra le piccole la bellissima R6 è stata messa in riga da una volgarissima Triumph a 3 cilindri che costa oltre mille euro di meno
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  16:00:34  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by nic65

a proposito....ma la Master Bike di MotoSprint l'avete seguita?miglior moto la Aprilia(che nn e la fila nessuno) fra le piccole la bellissima R6 è stata messa in riga da una volgarissima Triumph a 3 cilindri che costa oltre mille euro di meno

Capito come va il mondo ?!?!?!?!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  22:45:51  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by nic65

Si che la seguo Nicò, anche se ancora ho solo letto l'articolo senza aver visto il DVD.
Per la Triumph c'è da dire che questa versione è la più "jap" che abbiano mai fatto (sia nelle quote ciclistiche che nel look) e poi mi è parso anche di capire che la cilindrata non sia proprio 600, ma qualcosina (tanto) di più.
Comunque viaggia, e pure forte.
E personalmente la trovo pure bella.
Non ti nascondo che sarei davvero curioso di provarla, magari anche solo per strada.

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 31 Jul 2006 :  23:23:58  Show Profile
Io so solo che dovrei stare zitto, perchè lo so che ne ho dette di tutti i colori ( il mio nick name è un esempio ) contro i 4T e le moto feticcio di oggi. Ma proprio per tutte le smentite che la vita mi ha fatto sorbire, posso dire che tutti i discorsi stanno a zero, tranne per una cosa: va dove ti porta il cuore.
Le 4T proprio non le digerivo ( i miei post talebani ancora sono qui in giro ) e ancora un mese fa, prima che mi rubassero la mia amata R1, mi veniva l'orticaria a sentire il freno motore del 4T... che quando dico freno immaginate davvero un freno che se lasci il gas a 260 ti trovi in 4-5 secondi a 90 kmh ( non so' cazzate ). Ma dico va' dove ti porta il cuore, perchè forse se non ero così prevenuto per i 4T, forse l'avrei apprezzata ed amata di più molto prima che me la rubassero.
Non importa quello che guidi, ma se ti fa star bene, se ancora un oggetto ( perchè tale è ) oggi riesce per un attimo a farti dimenticare i problemi che hai e farti sentire felice come un bambino la notte di Natale, non esistono più 2T, 4T, SUV, ecc. Sei tu e il tuo amore. Tutto ciò che mi fa star bene, fregandomene delle mode, dei cliché e delle fregnacce del momento, che lascio ai poveri coatti ( nel senso latino di "costretti" ad apparire, per poter essere ) da bar o da "strippata" a 200 nel vialone sotto casa, allora è buono e giusto. Il resto non mi interessa e lo lascio agli altri.
Se l'R6, il 636, il K6 e tutto il resto ti piacciono, non significa che sei uno che non ci capisce una mazza, ma solo uno che, oltre all'RD, gli piace qualcos'altro. Se invece pensi allo "sverniciare" qualcuno per strada, Maurì, allora lascia stare. Perchè è una moda che vede sempre chi è più matto di te ( perchè bisogna essere folli per andare a certe velocità su strada ), chi ha una moto più potente della tua e il rischio di lasciarci le penne quotidianamente. Mentre se volessi andare in pista ( luogo più indicato per correre davvero ), preparati ad un grosso esercizio di umiltà, perchè se vai lì pensando di essere in grado di darle, sei destinato ad una grossa delusione.

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 01 Aug 2006 :  03:34:54  Show Profile
Va be' Daniele...che vuoi sentirti dire? Anche a me piace l'R6 nuova...e cavolo cc'ho gli occhi anche io...e so riconoscere un bel oggetto quando lo vedo.
Chiaro che mi fa' venire la libidine come si dice dalle nostre parti...
Ma da qui a dire che avendo 10K neuro in banca mo' vado e faccio il mutuo e la porto a casa...non ci penso ma neanche.....
La cosa sarebbe diversa se ne avessi 100K...ma credo che anche allora di libidini da curare PRIMA dell'R6 c'e' ne sono parecchie....
Ripeto, non sei l'unico a cui piace....

Go to Top of Page

maurilio
Quasi manico

245 Posts

Posted - 01 Aug 2006 :  09:48:12  Show Profile
quote:
Originally posted by rdmaury

Ragazzi l'rd è un pezzo fantastico,mi da tante soddisfazioni,davvero,e w il 2t, scusate l'onestà ma io per questa sarei disposto a vendere l'anima al diavolo

Guarda, sono d'accordo anch'io nonostante riesca a vedere solo una coscia e mezzo busto!

"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days
Go to Top of Page

maurilio
Quasi manico

245 Posts

Posted - 01 Aug 2006 :  10:03:39  Show Profile
quote:
Originally posted by longa

non certo per una R6 che con neanche tanti soldi te la puoi comprare e correre a confonderti fuori dal tuo bar preferito, dove se ne trovano almeno altre tre...

Anche con questa livrea?

Oppure "soltanto" di serie.

"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days

Edited by - maurilio on 01 Aug 2006 10:08:40
Go to Top of Page

Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts

Posted - 01 Aug 2006 :  11:48:30  Show Profile
quote:

Vedi.. io ho una Honda CRF 250 R e ce l'ho per diversi motivi... fra questi perchè se uno deve portare avanti una attività motociclistica dove si fanno gare serve un mezzo moderno e velocemente rivendibile (se ne cambia 1 all'anno). Quindi non sono decisamente un separatista basco del 2T... infatti si deve ammettere che un mezzo moderno è effettivamente un mezzo moderno!!! Inutile starsi a fare le pippe mentali sul fatto che le RD350 sverniciano le moto moderne... ma dove ?!?!?! Se questo succede è solo perchè uno di noi matti guida con il nome segnato a matita o perchè il tizio sulla 4T è un fermo con i chiodi...

Però alla luce di tutto ciò... sono il primo a dire che le moto moderne non hanno un'anima ne quindi tantomeno venderei la mia di anima per averne una...

Non commento che è meglio.............
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 01 Aug 2006 :  12:05:14  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Vedi.. io ho una Honda CRF 250 R e ce l'ho per diversi motivi... fra questi perchè se uno deve portare avanti una attività motociclistica dove si fanno gare serve un mezzo moderno e velocemente rivendibile (se ne cambia 1 all'anno). Quindi non sono decisamente un separatista basco del 2T... infatti si deve ammettere che un mezzo moderno è effettivamente un mezzo moderno!!! Inutile starsi a fare le pippe mentali sul fatto che le RD350 sverniciano le moto moderne... ma dove ?!?!?! Se questo succede è solo perchè uno di noi matti guida con il nome segnato a matita o perchè il tizio sulla 4T è un fermo con i chiodi...

Però alla luce di tutto ciò... sono il primo a dire che le moto moderne non hanno un'anima ne quindi tantomeno venderei la mia di anima per averne una...

Mi era sfuggita..................

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 01 Aug 2006 :  12:18:48  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by MCGIVERX

Mi era sfuggita..................

Ma il post dov'è?Di chi è?

Comunque a me l'R6 nuova non piace.

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 01 Aug 2006 :  12:53:37  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
"Non commento che è meglio.............
&
Mi era sfuggita.................."

A belli... andate in pista e fate un po di garette... poi ne riparleremo se per fare gare e poi rivendere al volo una moto sarete o no concordi con me....

Idem andate in pista con una RD350/500 originale... e poi provate una moto moderna... io a Misano dietro a quelli con le 600 del corso ci stavo perchè andavo a vita persa e perchè loro non erano capaci... già quando l'istruttore portava la MT03 in pista per stargli dietro incominciavo con il rosario... quindi...

Si 'e cose nu le sapete... ok ?

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 01 Aug 2006 :  13:41:24  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ma si Campà è ovvio che moto moderne hanno prestazioni migliori, ci mancherebbe stiamo parlando di circa 20 anni di evoluzione tecnologica, si discuteva per la freddezza dell'intervento, dai presidente su non ti arrabbiare è solo una questione di cuore.
Tutto il resto è ovvio, solo uno stolto potrebbe pensare che tecnicamente sia meglio una RD500 di una R6 nuova è una questione di affetto, sentimenti, amore..............ciao.

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 19 Aug 2006 :  21:45:53  Show Profile
A me la nuova R6 piace.
E forse me la compro.....

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page