| Author |
Topic  |
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 20 Aug 2006 : 02:25:56
|
La bellezza delle moto attuali non si discute ( anche se pure a me l'R6 non mi fa impazzire ), proprio perchè fanno di tutto per esasperare l'estetica ( ci sono più designers che ingegneri, dietro certi progetti... ) e renderle il più accattivanti possibile... forse, anzi sicuramente al di là del funzionale. E questo è ancor più vero per il fatto che una versione dura un anno e poi subisce un restyling, sempre che nel frattempo dopo qualche mese non esca una "special edition"... E' qui che le RD invece vincono il confronto. Moto che non hanno bisogno di fronzoli ed esagerazioni per esser belle. Moto che per quasi 15 anni ( almeno il 350 ) sono esistite subendo solo qualche ritocco per vincere ancora sul gradimento del mercato. Invece queste passano di moda con la velocità dei cellulari e dei processori... Sono belle moto, una ne ho avuta e me la rifarò a breve ( incidenti di percorso... anzi: furti ), ma certo non ci spenderei mai 13-14k euro. Già i 5000 spesi mi fecero male. Però son belle e vanno da paura. E qui però mi aggancio al discorso di Longa, che è anche il mio: e se avessero evoluto anche i 2T???? Se sti cacchio di scooteroni non avessero tolto la cultura dei 125 2T, i 250 e ( azzo che libidine sarebbero state ) le cinquecentone???? Io l'R1 me la son fatta, ma perchè non esiste una 500 2T ultima generazione, altrimenti sai che se**e a vedere un 500 darle di brutto ad un millone su tutta la linea   L'unico rovescio della medaglia sarebbe stato che anche qui, magari, sarebbero uscite tante di quelle versioni che alla fine avrebbero tolto il gusto e quel "cuore" tipico di un mezzo così raro come una RD 350, 500 o una Gamma 250-500, NSR 400 e le poche altre di cui mi son dimenticato. Però è vero: chi se ne frega! Meglio tanti 2T senz'anima, che stufe e cancelli a profusione e l'estinzione del 2T come succede oggi      |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 21 Aug 2006 : 09:02:34
|
quote: Originally posted by Campana [br........Idem andate in pista con una RD350/500 originale... e poi provate una moto moderna... io a Misano dietro a quelli con le 600 del corso ci stavo perchè andavo a vita persa e perchè loro non erano capaci... già quando l'istruttore portava la MT03 in pista per stargli dietro incominciavo con il rosario... quindi...
Si 'e cose nu le sapete... ok ?
Senza scomodare plurifrazionate e special, ti ricordi quella vasca da bagno scura che al tramonto andava come su un binario? E noi a remare con gomme e sospensioni di 20anni fa'    |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 21 Aug 2006 : 10:32:32
|
quote: Originally posted by RD Forever
.... L'unico rovescio della medaglia sarebbe stato che anche qui, magari, sarebbero uscite tante di quelle versioni che alla fine avrebbero tolto il gusto e quel "cuore" tipico di un mezzo così raro come una RD 350, 500 o una Gamma 250-500, NSR 400 e le poche altre di cui mi son dimenticato. ...
Parole sante, caro Daniele. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
maurizio8776
S&T (suole e tacchi)
8 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 11:57:08
|
quote: Originally posted by maurizio8776
Il Post è stato rimosso per i seguenti motivi:
le diatribe personali non posso trovare spazio sul forum.
Art. 7 delle regole del forum. Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti. Evita di giudicare le persone, specie se non le conosci.
Un saluto a tutti!
|
Edited by - Ferro on 16 Dec 2006 15:53:57 |
 |
|
Topic  |
|
|
|