| Author |
Topic  |
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 20 Aug 2006 : 02:25:56
|
La bellezza delle moto attuali non si discute ( anche se pure a me l'R6 non mi fa impazzire ), proprio perchè fanno di tutto per esasperare l'estetica ( ci sono più designers che ingegneri, dietro certi progetti... ) e renderle il più accattivanti possibile... forse, anzi sicuramente al di là del funzionale. E questo è ancor più vero per il fatto che una versione dura un anno e poi subisce un restyling, sempre che nel frattempo dopo qualche mese non esca una "special edition"... E' qui che le RD invece vincono il confronto. Moto che non hanno bisogno di fronzoli ed esagerazioni per esser belle. Moto che per quasi 15 anni ( almeno il 350 ) sono esistite subendo solo qualche ritocco per vincere ancora sul gradimento del mercato. Invece queste passano di moda con la velocità dei cellulari e dei processori... Sono belle moto, una ne ho avuta e me la rifarò a breve ( incidenti di percorso... anzi: furti ), ma certo non ci spenderei mai 13-14k euro. Già i 5000 spesi mi fecero male. Però son belle e vanno da paura. E qui però mi aggancio al discorso di Longa, che è anche il mio: e se avessero evoluto anche i 2T???? Se sti cacchio di scooteroni non avessero tolto la cultura dei 125 2T, i 250 e ( azzo che libidine sarebbero state ) le cinquecentone???? Io l'R1 me la son fatta, ma perchè non esiste una 500 2T ultima generazione, altrimenti sai che se**e a vedere un 500 darle di brutto ad un millone su tutta la linea   L'unico rovescio della medaglia sarebbe stato che anche qui, magari, sarebbero uscite tante di quelle versioni che alla fine avrebbero tolto il gusto e quel "cuore" tipico di un mezzo così raro come una RD 350, 500 o una Gamma 250-500, NSR 400 e le poche altre di cui mi son dimenticato. Però è vero: chi se ne frega! Meglio tanti 2T senz'anima, che stufe e cancelli a profusione e l'estinzione del 2T come succede oggi      |
Chi nasce tondo, non muore quadrato