| Author |
Topic  |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Sep 2006 : 08:45:23
|
quote: Originally posted by Fabio73
Si ha le valvole sullo scarico YPVS.
Bene..smontale, puliscile, lucidale e monta dei cortechi e Or nuovi dove serve.... |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Sep 2006 : 09:42:24
|
Comunq. se hai dei problemi, vai pure a POGLIANO MILANESE... li c'è un "meccanico" che le moto le aggiusta tutte.... (tranne le sue..   ) |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 04 Sep 2006 : 09:46:34
|
VA be' Fe'...ma deve prima sistemare sto' cilindro o no? Nel frattempo ho fatto una ricerca su internet e confermo che il modello 2MA e precedente 1KT sono con i cilindri in ghisa..Il 2XT invece ha il cilindro con riporto.... Mannnaggia si Fe' proprio cosi...le mie rimangono ferme e dal cancello escono le altre rimesse a nuovo.....   |
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 04 Sep 2006 09:47:36 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Sep 2006 : 09:48:36
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
VA be' Fe'...ma deve prima sistemare sto' cilindro o no?
ok Mauri..c...o fa la rettifica con su le valvole parzializzatrici?
A te basta Bardhall che te fa male...
Mauri, in effetti ieri la meta' delle moto erano in strada proprio grazie a te!! 
|
Edited by - Ferro on 04 Sep 2006 09:49:55 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 04 Sep 2006 : 09:50:01
|
Non centra il bardhal ma quello schifo che mette Luglio nell'NS.....   |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 04 Sep 2006 : 09:55:25
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Non centra il bardhal ma quello schifo che mette Luglio nell'NS.....  
Poi non dite che metto il becco in tutto.  Non sono entrato in questo topic e voi mi chiamate.   Risolvete il problema di Fabio73, che poi facciamo i conti con l'olio dell'ns.  |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 04 Sep 2006 : 10:04:26
|
non c'e' niente da fare...sei peggio del prezzemolo     |
 |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 04 Sep 2006 : 18:19:01
|
| verifica anche il grado termico delle candele ...montale sempre un poco più fredde , al limite si imbratteranno un pò in città ma i pistoni ringrazieranno molto ! pulisci accuratamente anche gli ugelli dell'olio sui collettori dei carburatori ( se non sbaglio nel tzr sono lì anzichè sui carburatori stessi ! ) e cambia assolutamente i tubini dell'olio dalla pompa ai collettori ! |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 04 Sep 2006 : 18:20:04
|
| dimenticavo ....per i pistoni puoi montare quelli della yamaha yz 125....facci sapere ! |
 |
|
|
Fabio73
S&T (suole e tacchi)
14 Posts |
Posted - 04 Sep 2006 : 20:08:01
|
Allora, ho ordinato il pistone di ricambio (+ accessori) e rettifico il cilindro danneggiato. Al concessionario mi hanno detto che ci vorra circa una settimana. Ringrazio tutti per i preziosi consigli, appena arrivano i pezzi mi faccio risentire. Spero di non avere problemi a rimontare tutto. |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 04 Sep 2006 : 20:22:34
|
Allora, ho ordinato il pistone di ricambio (+ accessori) e rettifico il cilindro danneggiato. Al concessionario mi hanno detto che ci vorra circa una settimana.

Giuseppe tienimi.... |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 04 Sep 2006 : 23:58:19
|
Prontoooooooo..............
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 00:07:48
|
quote: Originally posted by Tico
Prontoooooooo..............
........si ciao sono Ferro....PRRRRRRRRRRRRRR!!!!!    |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 09:32:25
|
quote: Originally posted by Ferro
Allora, ho ordinato il pistone di ricambio (+ accessori) e rettifico il cilindro danneggiato. Al concessionario mi hanno detto che ci vorra circa una settimana.

Giuseppe tienimi....
Ti tenghi, ti tenghi.   |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 05 Sep 2006 : 12:39:48
|
Innanzitutto grazie per le risposte. La moto ha circa 25000 Km, e la grippata non è stata per niente leggera (anzi). In sostanza il pistone è spaccato (ne manca un pezzo) sulla cima, le fasce elastiche erano rotte e si erano incastate tra il pistone la luce di scarico (il motore infatti era completamente bloccato). La cosa è avvenuta stranamente nel cortile di casa con il motore appena acceso a basso numero di giri quindi. L'altro cilindro e relativo pistone sono a posto Il problema non è tanto la cifra in se (insomma se risparmio è meglio), quanto la paura di buttare dei soldi per poi riavere lo stesso problema. Il concessionario inoltre oltre ovviamente ai cilindri (rettifica 25 euro cad.) e ai pistoni completi di fasce (150 euro cad.), mi ha consigliato di cambiare anche le guarnizioni (e fin qui OK), gli spinotti (25 euro cad.) e i seeger (25 euro la coppia). Io gli spinotti e i seeger me li risparmio (50 euro per 4 seeger mi sembra davvero un furto). Farò delle foto e proverò a postarle.
Allora, ho ordinato il pistone di ricambio (+ accessori) e rettifico il cilindro danneggiato. Al concessionario mi hanno detto che ci vorra circa una settimana. Ringrazio tutti per i preziosi consigli, appena arrivano i pezzi mi faccio risentire. Spero di non avere problemi a rimontare tutto.
A me sembra un grosso rischio. Con la percorrenza di cui parli sarebbe stato meglio sostituire entrambi i pistoni e le fasce, che saranno già abbastanza usurati. Piuttosto avresti potuto trovare i pistoni non originali prendendone due con il costo di un singolo originale.Gli o-ring, poi, si potrebbero snervare smontando e rimontando con il rischio di rotture  E poi è necessario capire come mai ti si sia spaccato un pistone, altrimenti rischi di rimontare e spaccare di nuovo tutto...(è già successo a qualcuno di noi) |
   |
 |
|
Topic  |
|