Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 L' RD500 di Rick
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 10 Sep 2006 :  11:35:17  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Veramente bella Riccà... i miei complimenti vivissimi ;)

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 11 Sep 2006 :  14:09:42  Show Profile
orca l'oca e'bellissima complimenti......

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 25 Sep 2006 :  13:07:06  Show Profile
quote:
Originally posted by Rick

Per la molla è proprio vero, avevo pensato anch'io a quella delle brande

Questa molla l'avevi vista?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Yamaha-RZV500R-Foot-Brake-Pedal-Spring-RD500LC-NOS_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ10066QQihZ002QQitemZ4614513731QQrdZ1QQsspagenameZWD1V
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 25 Sep 2006 :  13:40:47  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
No, grazie

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 28 Sep 2006 :  00:25:36  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address

Stato attuale dei lavori: smontate forcelle per sostituzione paraoli e impianto frenante per pulizia accurata, ne approfitto per dare una pulita nelle parti più recondite e portare a saldare il telaietto posteriore(li possino a quelli che toglievano il parafango posteriore )

Edited by - Rick on 28 Sep 2006 00:27:16
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 28 Sep 2006 :  11:55:43  Show Profile
Scusa Rick, ma per cambiare i paraoli della forcella, hai smontato anche il cupolino?
Prendi tempo perchè la moto è nel garage di tuo padre.
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 28 Sep 2006 :  12:21:41  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Considerando che non volevo fare la fine di Pavesino(scusa Riccardo), visto l'equilibrio non proprio ottimale della moto sul sollevatore, e che ho tolto anche tutto l'impianto frenante, ho pensato fosse meglio lavorare comodo.
Poi così posso pulire le parti nascoste che sono normalmente inaccessibili, tanto l'ho smontato in quindici minuti.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 28 Sep 2006 :  12:32:25  Show Profile
quote:
Originally posted by Rick

Considerando che non volevo fare la fine di Pavesino(scusa Riccardo), visto l'equilibrio non proprio ottimale della moto sul sollevatore, e che ho tolto anche tutto l'impianto frenante, ho pensato fosse meglio lavorare comodo.
Poi così posso pulire le parti nascoste che sono normalmente inaccessibili, tanto l'ho smontato in quindici minuti.

I secondi vogliamo sapere.
Il rimontaggio è un pò più difficoltoso.
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 29 Sep 2006 :  01:29:27  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Se tra qualche tempo sentirai fischiare le orecchie, vorrà dire che sto incontrando difficoltà e ti sto pensando...

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Sep 2006 :  08:59:30  Show Profile
Tu chiama e si parte!!!
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 29 Sep 2006 :  09:17:37  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Rick ho trovato risposta alla domanda che ti ho fatto nell'altro poss.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Sep 2006 :  17:14:36  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Conoscendo Rick e la sua proverbiale pazienza e meticolosità il rimontaggio porterà via massimo 2 mituti ( versione messicano) e quivalente a 2 mesi....

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 29 Sep 2006 :  20:28:43  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Cavolo, bella senza gli scarichi superiori.
munble...munble!

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 30 Sep 2006 :  12:14:56  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by maurord

Conoscendo Rick e la sua proverbiale pazienza e meticolosità il rimontaggio porterà via massimo 2 mituti ( versione messicano) e quivalente a 2 mesi....

Beh, il rimontaggio sarà più lungo per forza: bisogna pulire bene tutti i pezzi, dare qualche ritocco di vernice nera, lucidare, controllare tutte le viti, riparare le parti crepate...

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 02 Oct 2006 :  08:24:59  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ferraccio senza gli scarichi superiori non va, però se prendi una 350 li ha solo sotto.......

Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page