Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Nuovo motociclista
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  09:59:26  Show Profile
Giuse' pero'almeno tienilo lontano dal PC
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  10:01:11  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

Giuse' pero'almeno tienilo lontano dal PC



Perchè cos'à combinato stavolta?
Ieri sera da casa di Gatto ci smanettava con lu picci.
Go to Top of Page

maurilio
Quasi manico

245 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  11:43:18  Show Profile
La prima volta che ho acceso la Regina, mio figlio è scappato via.
Quindi di moto per il momento non se ne parla.

PC, PSP, GB, GBA, NDS, PSX, PS2, GC sono ancora le sue passioni principali!

Non ditemi nulla!!!
C'è già mia moglie che batte il tamburo e sto cercando di modificare un pò le cose facendolo allenare a Baseball.

Il tempo deciderà........

W le moto!




"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  11:58:05  Show Profile
Giuse'= Luglio......è il tuo de' figlioli che devi tenere lontano dal PC
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  12:00:16  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by nic65

Giuse'= Luglio......è il tuo de' figlioli che devi tenere lontano dal PC



Nic..devi capirlo...
ultimamente è spesso "in giardino"...
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  12:02:25  Show Profile
ormai si è fumato anche i gerani
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  12:08:47  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Per non parlare della distesa di papaveri che c'era, sottolineo c'era, vicino a casa sua.........

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  12:13:31  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

Giuse'= Luglio......è il tuo de' figlioli che devi tenere lontano dal PC


Sò de coccio e non ho capito.
Nic scusa ma se giri con la minimoto in un parcheggio, diciamo supermercato, senza il loro permesso e passano i giannizzeri possono sequestrarti la moto, vero?
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  12:30:55  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Credo di no, possono però cacciarti le guardie giurate del supermercato.
In teoria sei in un luogo privato...
Johnny!!!Urge consulenza gratuita

Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  13:14:52  Show Profile
eccomi!

dunque il punto della questione è questo: area pubblica e area privata.

allora, la questione non è proprio semplicissima, nel senso che esistono diversi orientamenti( dottrina e giurisprudenza)

per semplificare, alcuni sostengono il fatto che per qualificare un'area come pubblica o privata, bisogna fare riferimento alla demanialità o meno del bene( ossia se il famigerato parcheggio è di proprietà di un privato o di proprietà pubblica)
seguendo questa teoria, su un'area di proprietà privata, posso fare quel che mi pare, anche circolare con una minimoto, tanto per fare un esempio...senza che i giannizzeri possano dire nè bi nè ba.

L'interpretazione della questione data dalla giurisprudenza( giurisprudenza nel senso dell'insieme delle sentenze dei giudici)non bisogna fare riferimento al criterio formalistico( ossia fermarsi alla proprietà del bene) ma guardare l'uso che si fa del bene:
se la famigerata area di parcheggio, nonostante sia di proprietà privata è aperta all'utilizzo pubblico, allora è da considerarsi come un'area pubblica e qundi sottoposta alla disciplina del codice della strada( e quindi il maledetto giannizzero puo' romperci le scatole)

dal mio modestissimo punto di vista, sarei portato a seguire la seconda interpretazione( se giro con una minimoto in un parcheggio di un supermarket e mi beccano, possono sollevare questioni).

anche se devo dire che le sentenze che sostengono questo, sono tutte riferite ad incidenti che si sono verificati all'interno di aree private, e quindi grazie ad avvocati scassaballe( che si impuntano su questioni da niente), hanno fatto passare questo orientamento.

Non trattandosi di sinistri stradali pero', la questione potrebbe essere diversa, nel solo caso della circolazione, cioè quello che ci interessa.

Resta il fatto, come giustamente ha detto Ricky, che il proprietario dell'area( o i suoi fidi custodi) possono cacciarci dal parcheggio.

Ora, se Ax legge il post si inca..a un'altra volta, quindi metterei una foto di belle chiappozze di umbrella's girls di seguito,, ma è sbagliata la sezione e niente foto rincuoranti

jhonny
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  13:19:34  Show Profile
Grazie Jhonny, è proprio come pensavo.
Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  13:26:03  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

Grazie Jhonny, è proprio come pensavo.




...prego!quando volete

O.T. complimentissimi al neo-pilotino!!
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 15 Sep 2006 :  13:30:02  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Azzzzz pure i parcheggi sono un rompicapo......

senti fai cosi', al bimbo invece della minimoto
gli fai guidare un hummer, e se arriva il giannizzero
gli passi sopra senza indugio.......

controindicazioni, devi togliere i resti della divisa
dalla griglia del radiatore......un lavoraccio




Alex

p.s. niente umbrella per un po' che poi sto male

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 28 Sep 2006 :  14:49:23  Show Profile
http://www.motoblog.it/post/4256/sequestrata-minomoto-usata-in-strada
Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 28 Sep 2006 :  15:54:55  Show Profile
complimenti e tutto questo per la modica eta' di ?

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06