Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 AUTODIFESA
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 21 Sep 2006 :  10:26:59  Show Profile
La multa che andavo a 68 dove il limite era di 50 l'ho presa proprio l'hnno scorso....
Sapete perchè andavo a 68 e non a 100..... (era una strada statale larga, libera perchè di notte e ben messa....) solo perchè quella sera essendo molto caldo e non avendo fretta, mi godevo la "passeggiata" e la frescura che il tragitto mi comportava!!!!!
Se avevo un po più di fretta mi stracciavano la patente!!!!


Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 21 Sep 2006 :  10:29:23  Show Profile
Pensa Rick che a questi del video non so se il problema è la velocità o la incapacità di guidare.

P.S. ma perchè non si comprano una macchina?

http://www.metacafe.com/watch/78788/have_a_safe_trip/
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 21 Sep 2006 :  11:11:02  Show Profile
quote:
Originally posted by Rick

Ragazzi, non raccontiamoci palle: chi è riuscito a prendere una multa perchè andava a 60 dove il limite era 50
In realtà, quando ci arrivano i velox da 152Km/h in autostrada(mi è successo), andavamo a più di 180...



Faccio circa 40.000 km/anno poca autostrada, resto statali/provinciali ecc.. Avro avuto anche (_I_) ma finora il mio curriculum conta una sola multa per "autovelox" andavo a 93 km/h di domenica mattina su una strada senza un cane (tranne i pulotti). Il limite era di 70 km/h con continue riduzione a 50 km/h negli incroci a raso. (indovina dove avevano messo l'autovelox? . Il bello e che lo avevo visto per tempo ma mi sembrava d'essere fermo (Renault 25TDX), pertanto non ho dato importanza a rallentare vistosamente. Adesso appena vedo telelaser o trespoli strani pianto inchiodate da panico e chi è dietro s'adegui! Mica ti danno la multa per difetto di velocità .
Che poi mi faccia le sparate a "curvatura sette" se e quando le faccio sono consapevole del rischio e se mi beccano mi merito tutto quello che segue.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 22 Sep 2006 :  14:28:30  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Non entro nel merito del rispetto dei limiti oppure no (E' meglio). Per quanto riguarda i rivelatori di radar, ne ho provati diversi, quello che funziona meglio (o meno peggio) e' il Valentine one (costo ca 400 Eurozzi). Rileva con sufficiente anticipo i radar tipo Multanova (in Italia non li avete) ma lascia poco margine di frenata per i laser. Non funziona, ovviamanete con i Tutor, ne con gli Autovelox. La mia personale conclusione e' che il gioco non vale la candela.

Una curiosita, da me (Svizzera) e' proibito anche il possesso di tali aggeggi. Cioe' se lo hai in macchina anche non accesso ti fanno una multa da botto e ti sequestrano l'apparecchio

Diabolik
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 22 Sep 2006 :  19:51:06  Show Profile
quote:
Originally posted by diabolik

.... Per quanto riguarda i rivelatori di radar, ne ho provati diversi, quello che funziona meglio (o meno peggio) e' il Valentine one (costo ca 400 Eurozzi). .....e' che il gioco non vale la candela.



Pertanto capitolo chiuso

quote:

Una curiosita, da me (Svizzera) e' proibito anche il possesso di tali aggeggi. Cioe' se lo hai in macchina anche non accesso ti fanno una multa da botto e ti sequestrano l'apparecchio



Come fanno a saperlo che hai il marchingegno in macchina? Non si può occultare in maniera "furba"? Oppure ti fermano sempre le pattuglie del C.S.I.?

Ma in Squizera fate ancora la cioccolata?

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 23 Sep 2006 :  09:24:52  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Personalmente ho preso una bella multina a 65 km/h in moto che quando è arrivata si è messa a ridere perfino mia moglie che mi ha chiesto che ci facevo a 65 km/h sulla strada che va a Viu ( una delle più battute dalle nostre parti) risultato mi è toccato raccontare che stavo fumando una sigaretta per non fare la figura del fermone....
Unica difesa dalle nostre parti nastro da pacco sulla targa...


Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 23 Sep 2006 :  09:47:39  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord


Unica difesa dalle nostre parti nastro da pacco sulla targa...



Ai tempi del fuoristrada si usava lo sterco di vacca, non puzza troppo, è biodegradabile e non costa nulla. Oltretutto è compatibile con l'incidentalità del fatto

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 28 Sep 2006 :  10:19:13  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
quote:
Originally posted by paolo52

quote:
Originally posted by diabolik







Come fanno a saperlo che hai il marchingegno in macchina? Non si può occultare in maniera "furba"? Oppure ti fermano sempre le pattuglie del C.S.I.?


Ma in Squizera fate ancora la cioccolata?

No no si puo occultare, eccome, ma sono dei furbetti e sanno anche dove cercare. Pensa che esiste uno specchietto retrovisore con intergrati i display che normalmete sono sull'apparecchio...


[/quote]

Eccome, ed abbiamo anche le mucche viola...

Ciao

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 28 Sep 2006 :  19:36:03  Show Profile
quote:
Originally posted by diabolik


No no si puo occultare, eccome, ma sono dei furbetti e sanno anche dove cercare. Pensa che esiste uno specchietto retrovisore con intergrati i display che normalmete sono sull'apparecchio...



Proprio bastardi dentro ma il mandato di perquisizione?

quote:

Eccome, ed abbiamo anche le mucche viola...



Seee valà ..... magari avete anche le marmotte che la incartano


paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 03 Oct 2006 :  15:05:34  Show Profile
Noi con l'RD non ci facciamo prendere il numero di targa.







Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Oct 2006 :  13:05:56  Show Profile
Non mi ricordavo dove l'avevo letta, ma in Spagna ci vanno giù pesante.

http://www.doppiolampeggio.it/articoli/joebar/eccesso_velocita_spagna/eccesso_velocita_spagna.php
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 05 Oct 2006 :  13:08:59  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ai tempi noi facevamo così.............

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 05 Oct 2006 :  13:11:31  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Azz........ma da noi stiamo tranquilli che tanto con indulti, indultini , indulgenge, amnistie e cagate varie per finire dentro devi almeno almeno rubare una mela...........( piccola vena polemica mode on)

Rimane sempre il fatto che diversi politici che non sono proprio stupidi ( ammetto che qualcuno esiste) proponeva per dar sfogo alla sete di velocità la creazione di impianti adeguati ( NDR piste) ma mi sa che non ci riusciranno mai ad accordarSi.


Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Oct 2006 :  14:08:13  Show Profile
Lo spray.

http://www.photoblocker.com/www/index.html
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06