| Author |
Topic  |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1449 Posts |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 08:29:34
|
| 31.000 ............prezzo di riserva non raggiunto.........stica. |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 08:53:50
|
L' ho osservata attentamente e poi ho chiaccherato un pò col costruttore... La moto non è nient' altro che un rs 250 ....poi ha fatto un bel motorino 500 v2 che anche se non l' ha ammesso è derivato dal bimota e ha lavoro parecchio su elettronica e carena. Ma 31.000 euro sono una ladrata....... |

|
 |
|
|
paolo52
Manico
  
949 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 09:39:14
|
quote: Originally posted by maurord
Ma 31.000 euro sono una ladrata.......
Senza contare che avrà utilizzato un telaio (RS250) radiato e che stando all'altro topic qualcuno potrebbe venire a casa tua, in qualsiasi momento, a sequestrarti la moto per pressarla   |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 13:50:23
|
Quindi un 250 radiato con sotto un bimota v2 di non si sa quale provenienza e funzionalità per oltre 31000 euro!?!?!?!?!?!?!?!?!?
con massimo 4/5000 euro se vuoi lo metti assieme anche te |
 |
 |
|
|
rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1058 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 15:04:03
|
peccato il colore sennò la prendevo |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)
    
3356 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 18:27:08
|
Adesso non sputiamo su tutto quello che c'è in circolazione!!! Il prezo è quello e sinceramente credo che il discorso prezzo di riserva serva per fare la trattativa direttamente equindi non pagare e-bay che per quella cifra chiede parecchio. Circa il telaio, non vedendolo dalla foto, ho notato solo che il forcellone era RS250.... comunque circa il motore, non credo che si riesca a trovare un motore Bimota proprio in qualunque cestino della spazzatura. Aggiungiamo anche l'acquinsto della restante componentistica (i soli cerchi non li regalano di certo) e sicuramente con 5.000€ non si va molto lontano. Altra considerazione è se guardate le Special di qualche giornale, solo comprando la roba da catalogo arrivano ad avere oltre 20.000€ di materiale e quindi alla fin fine questa non la vedo così cara. Certo è che 31.500 non sono proprio un cifra che si tiene nel portafoglio.....
P.S. la carenatura non mi piace affatto e tantomeno il colore!!! |
 
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 19:03:38
|
Che dire....... ignorare tutto..... scrivere un libro logorroico su come la penso io sputare veleno o ammirare il lavoro altrui.....
cerchero' di condensare, innanzitutto tanto di cappello anche da quel poco che si riesce a capire dalle immagini
(prontolo, se salti sul sito della veronesi racing, c'e' il link sulla pagina ebay, vedi che pure il telaio sembra essere aprilia 250 oltre che il forcellone, non si capisce invece l'origine del motore, Bimota v2 dove lo avete intuito ? solo dalla configurazione e cilindrata ? in effetti e' molto difficile mettersi ad inventare anche il motore, prendiamo per buona la provenienza bimota allora)
dicevo tanto di cappello, perche' la moto in questione esiste e' stata fatta a livello artigianale, il "maker" ha vissuto e risolto i problemi incontrati strada facendo e si e' pure ben districato nel realizzargli un vestito inedito (carena e codone portante), che poi piaccia o meno esteticamente non e' questo il punto.
mi chiedo se c'e' qualche legame tra questa veronesi-racing e quei ragazzi di padova che hanno praticamente costruito la stessa moto in garage ??
cosa non mi convince ? le descrizioni "strane" sull'annuncio un po' sui generis, che senso ha scrivere che il carter e' in alluminio trattato termicamente ? e gli alberi in acciaio temprato ???? dire che il telaio e' deltabox in alluminio..... o il marvic penta 2 con "forgiatura in magnesio ?? (i penta due sono in fusione di magnesio)
insomma sembra quasi che chi ha scritto le caratteristiche non sappia quasi come e' fatta la moto...... io penso che un mezzo come quello possa attirare l'attenzione di superappassionati, tecnici e competenti, che una volta letto quanto descritto si chiedono come mai siano stati scelti quei particolari dettagli per presentare la moto credo anche che (e gia' lo abbiamo fatto noi) un appassionato capisca da dove proviene il telaio e anche il motore, per cui per quale motivo non dichiararlo ? nessun Ascanio o Poggipolini-ncr negherebbero le origini ducati dei motori delle loro meraviglie, cosi' coem la Mondial non faceva mistero dei motori honda sotto le sue moto o le stesse bimota nascondevano i propulsori giapponesi.....
secondo punto che io personalmente non condivido e' il crearsi una sorta di azienda e tentare di costruire e vendere una piccola serie di quelle moto, per carita', ogniuno e' liberissimo di pensarla come vuole ma, mi chiedo che garanzie, che supporto ci possa essere dietro ad una operazione commerciale di questo tipo (visti anche gli eurini abbondanti che vengono richiesti) che cosa un ipotetico cliente puo' chiedere ed aspettarsi da un oggetto simile ? unicita', quello certo che si prestazioni ? tutte da verificare...... assitenza ? ricambi ? e soprattutto, premesso che un oggetto del genere possa essere usato solo in pista, (numeri di telaio per il trasoprto permettendo ) l'esclusivita' di un due tempi "esotico" puo' competere, ad esempio, con una r1 da 5000 euri pronto pista e feroce come non mai ??
certo poi che vendono dei custom su base harley da 100.000 neuri e passa........
vabbe', ogniuno e' libero di pensarla come vuole dicevo, per me' e' da ammirare la realizzazione del prototipo, molto meno il tentativo di diventare una casa costruttrice.......
Alex
|
 |
 |
|
|
marcoRD
Manico
  
984 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 22:46:12
|
| concordo in pieno con AX. Qui gatta ci cova........ |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
    
4206 Posts |
Posted - 26 Sep 2006 : 08:03:17
|
 |
 |
 |
|
|
longa
Quasi manico
 
387 Posts |
Posted - 26 Sep 2006 : 10:18:13
|
Mah, dice bene AX, troppo scollamento tra quello che dovrebbe essere il prodotto, il prezzo richiesto e le informazioni fornite. In più, non credo il codone sia autoportante, visti gli spessori sotto la sella, e poi perchè lasciare i freni di serie (obsoleti) su una moto del genere??? Dati di potenza non ne fornisce???
Qualcosa non mi torna, comunque per quei livelli di prezzo ci si compra la replica 500 (ahimè 4t) di Pattoni... e ne avanzano pure. Per non parlare di TZ500 o 750... ...ma credo che anche se Aprilia decidesse di replicare la sua 500GP (in fondo non troppo dissimile da questa, nonostante la differenza di età) non si sarebbe lontanida questo prezzo |
Chi vola vale... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 29 Sep 2006 : 17:01:37
|
Comunque mi hanno confermato che il motore non è bimota ma opera loro. Non male quindi  |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 29 Sep 2006 : 17:04:23
|
Mauro, ha qualcosa a che fare con quel tipo conosciuto a misano ??
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 29 Sep 2006 : 17:12:26
|
Non mi è chiaro secondo me collaborano perchè mi parlava di cose simili ( hanno anche un motore pronto da montare sull' rs250 che rimane un 250 anzi un 320 ma tira fuori 95 cv....) ma non usano gli alberi con la camera di manovella in comune. Poi gira che ti rigira sono sempre gli stessi a pintare le mani sul 2t e si finisce peer conoscersi. |

|
 |
|
| |
Topic  |
|