Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 VERONESI RACONG 500 2T
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 25 Sep 2006 :  08:27:31  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
http://cgi.ebay.it/VERONESIRACING-IT-PROTOTIPO-V-05_W0QQitemZ330031613224QQihZ014QQcategoryZ424QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 25 Sep 2006 :  08:29:34  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
31.000 ............prezzo di riserva non raggiunto.........stica.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 25 Sep 2006 :  08:53:50  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
L' ho osservata attentamente e poi ho chiaccherato un pò col costruttore...
La moto non è nient' altro che un rs 250 ....poi ha fatto un bel motorino 500 v2 che anche se non l' ha ammesso è derivato dal bimota e ha lavoro parecchio su elettronica e carena.
Ma 31.000 euro sono una ladrata.......


Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 25 Sep 2006 :  09:39:14  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

Ma 31.000 euro sono una ladrata.......



Senza contare che avrà utilizzato un telaio (RS250) radiato e che stando all'altro topic qualcuno potrebbe venire a casa tua, in qualsiasi momento, a sequestrarti la moto per pressarla

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 25 Sep 2006 :  13:50:23  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Quindi un 250 radiato con sotto un bimota v2 di non si sa quale provenienza e funzionalità per oltre 31000 euro!?!?!?!?!?!?!?!?!?

con massimo 4/5000 euro se vuoi lo metti assieme anche te

Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 25 Sep 2006 :  15:04:03  Show Profile
peccato il colore sennò la prendevo
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 25 Sep 2006 :  18:27:08  Show Profile
Adesso non sputiamo su tutto quello che c'è in circolazione!!!
Il prezo è quello e sinceramente credo che il discorso prezzo di riserva serva per fare la trattativa direttamente equindi non pagare e-bay che per quella cifra chiede parecchio.
Circa il telaio, non vedendolo dalla foto, ho notato solo che il forcellone era RS250.... comunque circa il motore, non credo che si riesca a trovare un motore Bimota proprio in qualunque cestino della spazzatura.
Aggiungiamo anche l'acquinsto della restante componentistica (i soli cerchi non li regalano di certo) e sicuramente con 5.000€ non si va molto lontano.
Altra considerazione è se guardate le Special di qualche giornale, solo comprando la roba da catalogo arrivano ad avere oltre 20.000€ di materiale e quindi alla fin fine questa non la vedo così cara.
Certo è che 31.500 non sono proprio un cifra che si tiene nel portafoglio.....

P.S. la carenatura non mi piace affatto e tantomeno il colore!!!


Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 25 Sep 2006 :  19:03:38  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Che dire.......
ignorare tutto.....
scrivere un libro logorroico su come la penso io
sputare veleno o ammirare il lavoro altrui.....

cerchero' di condensare, innanzitutto tanto di cappello
anche da quel poco che si riesce a capire dalle immagini

(prontolo, se salti sul sito della veronesi racing, c'e'
il link sulla pagina ebay, vedi che pure il telaio sembra
essere aprilia 250 oltre che il forcellone, non si
capisce invece l'origine del motore, Bimota v2 dove lo
avete intuito ? solo dalla configurazione e cilindrata ?
in effetti e' molto difficile mettersi ad inventare anche
il motore, prendiamo per buona la provenienza bimota allora)

dicevo tanto di cappello, perche' la moto in questione esiste
e' stata fatta a livello artigianale, il "maker" ha vissuto
e risolto i problemi incontrati strada facendo e si e' pure
ben districato nel realizzargli un vestito inedito (carena
e codone portante), che poi piaccia o meno esteticamente non
e' questo il punto.

mi chiedo se c'e' qualche legame tra questa veronesi-racing
e quei ragazzi di padova che hanno praticamente costruito la
stessa moto in garage ??

cosa non mi convince ? le descrizioni "strane" sull'annuncio
un po' sui generis, che senso ha scrivere che il carter e' in
alluminio trattato termicamente ? e gli alberi in acciaio
temprato ????
dire che il telaio e' deltabox in alluminio.....
o il marvic penta 2 con "forgiatura in magnesio ??
(i penta due sono in fusione di magnesio)

insomma sembra quasi che chi ha scritto le caratteristiche
non sappia quasi come e' fatta la moto......
io penso che un mezzo come quello possa attirare l'attenzione
di superappassionati, tecnici e competenti, che una volta letto
quanto descritto si chiedono come mai siano stati scelti
quei particolari dettagli per presentare la moto
credo anche che (e gia' lo abbiamo fatto noi) un appassionato
capisca da dove proviene il telaio e anche il motore, per cui
per quale motivo non dichiararlo ?
nessun Ascanio o Poggipolini-ncr negherebbero le origini ducati
dei motori delle loro meraviglie, cosi' coem la Mondial non
faceva mistero dei motori honda sotto le sue moto o le stesse
bimota nascondevano i propulsori giapponesi.....

secondo punto che io personalmente non condivido e' il crearsi
una sorta di azienda e tentare di costruire e vendere una piccola
serie di quelle moto, per carita', ogniuno e' liberissimo di
pensarla come vuole ma, mi chiedo che garanzie, che supporto
ci possa essere dietro ad una operazione commerciale di questo tipo
(visti anche gli eurini abbondanti che vengono richiesti)
che cosa un ipotetico cliente puo' chiedere ed aspettarsi da
un oggetto simile ? unicita', quello certo che si
prestazioni ? tutte da verificare......
assitenza ? ricambi ?
e soprattutto, premesso che un oggetto del genere possa essere
usato solo in pista,
(numeri di telaio per il trasoprto permettendo )
l'esclusivita' di un due tempi "esotico" puo' competere, ad esempio,
con una r1 da 5000 euri pronto pista e feroce come non mai ??

certo poi che vendono dei custom su base harley da 100.000 neuri
e passa........

vabbe', ogniuno e' libero di pensarla come vuole dicevo, per me'
e' da ammirare la realizzazione del prototipo, molto meno il
tentativo di diventare una casa costruttrice.......

Alex


Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 25 Sep 2006 :  22:46:12  Show Profile
concordo in pieno con AX. Qui gatta ci cova........
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 26 Sep 2006 :  08:03:17  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address

Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 26 Sep 2006 :  10:18:13  Show Profile
Mah, dice bene AX, troppo scollamento tra quello che dovrebbe essere il prodotto, il prezzo richiesto e le informazioni fornite.
In più, non credo il codone sia autoportante, visti gli spessori sotto la sella, e poi perchè lasciare i freni di serie (obsoleti) su una moto del genere???
Dati di potenza non ne fornisce???

Qualcosa non mi torna, comunque per quei livelli di prezzo ci si compra la replica 500 (ahimè 4t) di Pattoni... e ne avanzano pure.
Per non parlare di TZ500 o 750...
...ma credo che anche se Aprilia decidesse di replicare la sua 500GP (in fondo non troppo dissimile da questa, nonostante la differenza di età) non si sarebbe lontanida questo prezzo

Chi vola vale...
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Sep 2006 :  17:01:37  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Comunque mi hanno confermato che il motore non è bimota ma opera loro.
Non male quindi


Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 29 Sep 2006 :  17:04:23  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Mauro, ha qualcosa a che fare con quel tipo conosciuto a misano ??

Alex

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Sep 2006 :  17:12:26  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Non mi è chiaro secondo me collaborano perchè mi parlava di cose simili ( hanno anche un motore pronto da montare sull' rs250 che rimane un 250 anzi un 320 ma tira fuori 95 cv....) ma non usano gli alberi con la camera di manovella in comune.
Poi gira che ti rigira sono sempre gli stessi a pintare le mani sul 2t e si finisce peer conoscersi.


Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06