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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  09:17:52  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Visto che la sezione è da un pò latente di nuovi lavori ho pensato di rinfrescarla con gli avanzamenti di una mia modifica.

Come qualcuno sa si tratta di un progettino che porto avanti da qualche tempo e che finalmente sta arrivando a conclusione.

Le foto ritraggono il nuovo pacco lamellare installato e i cilindri quasi al termine della lavorazione.
Manca ancora qualche ora di lavoro col dremmel per rifinirli.







Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  10:12:32  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Bella fogna...in foto fanno ancora più impressione
Complimenti!

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rd84
Manico

846 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  10:33:03  Show Profile
bel lavoro ..ma il pacco lamellare di che moto è ? l'alloggiamento del pacco lo hai ricavato dal pieno ?
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  10:47:06  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Pacco lamellare del mito ev
IL condotto è ricavato dal pieno.


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K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  10:49:05  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Adesso che sono ben rifiniti sono ancora più belli
Grande Mauro, un altro gran bel lavoro !!!


***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  12:26:42  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Azzzzz

allora non sto "lavorando" solo io
vero Mauro

anche la foto-firma di K-sensei vedo che
"evolve"


bel lavoro ! era ora di vedere qualcosa
in crescita

Alex


Edited by - Ax-racing on 16 Oct 2006 12:37:16
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wiler
Manico

687 Posts

Posted - 16 Oct 2006 :  23:17:10  Show Profile
vai forte mauro.....
bravo e complimenti
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 17 Oct 2006 :  09:18:32  Show Profile
era ora si rivedesse un po' di trucciolo in giro
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diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 17 Oct 2006 :  14:09:12  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Bravo. Belli belli.



...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 17 Oct 2006 :  14:38:48  Show Profile
domanda....ma saranno montati girati o tradizionali?
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 17 Oct 2006 :  16:35:38  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Questi vanno girati sul mito-rd


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san.riz
S&T (suole e tacchi)

13 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  22:05:32  Show Profile
Coooooomplimenti, sia per l'idea radicale che per la realizzazione.

Visto che hai postato le foto "W.i.p" , potresti descrivere almeno brevemente a parole (se non hai tempo per le foto) il procedimento adottato? Io quel motore non lo conosco, ma sono curioso di conoscere per bene come hai operato per la saldatura. Cioè: materiale del massello, tecnica usata, eventuali trucchi anti-distorsione (preriscaldo, dime, ecc).

Lo chiedo perchè giochetti di questo tipo lo ho pensati, ma mi sono sempre bloccato di fronte al rischio delle distorsioni da ritiro.

Ciao

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Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  22:18:43  Show Profile
Bel lavoro davvero. Complimenti

Facci sapere come vanno!

Siamo curiosi!


perché farne 4 se 2 son già perfetti ?!
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Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 19 Oct 2006 :  23:02:14  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Grandissimo Mauro!!!! Bel lavoro... veramente ti ammiro per come riesci a portare avanti ed a termine i tuoi fantasiosi lavori.
Ancora complimenti.


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Oct 2006 :  08:04:33  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Brevemente per Sanriz:

IL lavoro è stato eseguito tramite riporti applicati sul condotto originale.
In questa maniera il riscaldamento è stato limitato così come i rischi di deformazione.
Un volta che la zona era completamente riportata e quindi maggiorata è stata lavorata dall' interno al fine di allargarla.
La saldatura è tig ma a quanto mi dicono è una saldatrice apposita per stampi che non lascia bollicine ...non so cosa significhi ma comunque sembra di lavorare dal pieno.


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san.riz
S&T (suole e tacchi)

13 Posts

Posted - 20 Oct 2006 :  11:14:44  Show Profile
Ah, ok. La tua definizione di "aver lavorato dal pieno" mi aveva fatto pensare ad un massello riportato. Comunque, in effetti, dal pieno ci hai lavorato sul serio!

Altra domanda stupida, di uno che quel cilindro lo ha visto solo in foto....

Le sedi per i dadi di ritegno del cilindro al carter, sono mezze coperte o è una impressione?
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