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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Oct 2006 :  13:59:13  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
La tua domanda non è assolutamente stupida....
La soluzione invece deriva dal fatto sul mio basamento non ho il prigioniero esterno lato aspirazione....
Soltanto un foro filettato.
Di sopra metto quindi un apposito bullene a brugola debitamente lavorato.
In questa maniera rispetto ai classici dadi ho potuto recuperare altri 3-4 mm per il diametro interno del by-pass lasciando sempre una buona quantità di materiale diciamo che in quel punto la cartella è di circa 3mm.


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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 20 Oct 2006 :  14:05:48  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Spiega bene come sono le viti che fissano i cilindri ?

Hai tornito la testa di una brugola per ridurne il diametro
o mi sfugge qualcosa di piu' complesso ?


Alex

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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Oct 2006 :  15:15:07  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Esattamente alex solo che al posto di prendere una normale brubola da 8ma che come sai porta la chiave a brubola da 6mm ho travato delle brugole sempre da 8ma che portano la chiave da 5mm.
Le ho tornite leggermente ( circa 1mm di diametro ) in modo che rimanessero robuste...( ho provato a chiuderne una con la brugola + 1 prolunga e si storce le chiave ma non si rovina la sede...) adesso hanno un diametro esterno di 10 mm e mi passano tranquillamente.


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Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 20 Oct 2006 :  15:20:08  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address


Alex

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rd84
Manico

846 Posts

Posted - 22 Oct 2006 :  13:00:44  Show Profile
grande ....bellissimo lavoro ! stò studiando qualcosa di simile , ma più estremo a presto ! penso che lo vedrete tra un mesetto ....
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 22 Oct 2006 :  15:34:38  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Più Estremo?? cosa ti sarai mai inventato ???????attendo con ansia........


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n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 22 Oct 2006 :  15:43:02  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord


IL lavoro è stato eseguito tramite riporti applicati sul condotto originale.



Ma che tipo di materiale è stato applicato?
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san.riz
S&T (suole e tacchi)

13 Posts

Posted - 22 Oct 2006 :  23:04:24  Show Profile
Ah, se le hai tornite, hai messo sotto una rondella in grado di ripartire le pressioni? Sennò col foro da 8mm e testa da 10mm, hai una superficie di appoggio troppo piccola per l'alluminio e col tempo perderesti il tiro delle viti, con brutte conseguenze... ( a causa dello schiacciamento dell'alluminio!)

Ciao
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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 23 Oct 2006 :  09:53:18  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
a dire il vero sotto non ho ancora messo niente in quanto mi ci andrà almeno un mese ancora prima di montarli..........ma l' idea è quella.......


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Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 07 Dec 2006 :  01:02:43  Show Profile
ALLA FACCIA CHE FOGNA!!!!
Mauro, i miei complimenti ma... c'è una cosa che non mi piace nel lavoro..... Il fatto che i by passe, sembrano perpendicolari con il travaso mentre io sulla mia li ho fatti che immettono verso il basso in modo da indirizzare il flusso nel carter in fase di aspirazione.
Sbaglio???


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maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 07 Dec 2006 :  12:16:32  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
No no sbagli ma a dire il vero tutti i cilindri moderni che ho visto anche da gp hanno i by-pass con pochissima inclinazione verso il basso...in ogni caso ho copiato pedestremente .......


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franco yrd
Quasi manico

300 Posts

Posted - 07 Dec 2006 :  12:35:24  Show Profile  Visit franco yrd's Homepage
quote:
Originally posted by maurord


ma a quanto mi dicono è una saldatrice apposita per stampi che non lascia bollicine ...non so cosa significhi ma comunque sembra di lavorare dal pieno.




Le bollicine, in gergo tecnico chiamate "inclusioni gassose", sono un difetto di saldatura perchè in parole povere il riporto di metallo che stai apportando serve a sopportare le future forza meccaniche che si trasmetteranno fra i pezzi che stai saldando e ovviamente, ogni bollicina di gas nella saldatura solidificata toglie una frazione di resistenza.

Il loro formarsi è dovuto a molti fattori, non ultima una eccessiva velocità di passata del saldatore. Colgo quindi l'occasione per avvertire il nostro Presidente di rallentare il braccio quando sarà negli abissi marini...

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RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 07 Dec 2006 :  14:09:13  Show Profile
quote:
Originally posted by franco yrd

quote:
Originally posted by maurord


ma a quanto mi dicono è una saldatrice apposita per stampi che non lascia bollicine ...non so cosa significhi ma comunque sembra di lavorare dal pieno.






Il loro formarsi è dovuto a molti fattori, non ultima una eccessiva velocità di passata del saldatore...



Praticamente è il fenomeno della "saldatura fredda" che si ha anche in elettronica con le saldature a stagno...

Chi nasce tondo, non muore quadrato

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