| Author |
Topic  |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 09:17:52
|
Visto che la sezione è da un pò latente di nuovi lavori ho pensato di rinfrescarla con gli avanzamenti di una mia modifica.
Come qualcuno sa si tratta di un progettino che porto avanti da qualche tempo e che finalmente sta arrivando a conclusione.
Le foto ritraggono il nuovo pacco lamellare installato e i cilindri quasi al termine della lavorazione. Manca ancora qualche ora di lavoro col dremmel per rifinirli.

|

|
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 10:12:32
|
Bella fogna...in foto fanno ancora più impressione  Complimenti! |
   |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 10:33:03
|
| bel lavoro ..ma il pacco lamellare di che moto è ? l'alloggiamento del pacco lo hai ricavato dal pieno ? |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 10:47:06
|
Pacco lamellare del mito ev IL condotto è ricavato dal pieno. |

|
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 10:49:05
|
Adesso che sono ben rifiniti sono ancora più belli  Grande Mauro, un altro gran bel lavoro !!! |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 12:26:42
|
Azzzzz
allora non sto "lavorando" solo io vero Mauro      
anche la foto-firma di K-sensei vedo che "evolve"   
bel lavoro ! era ora di vedere qualcosa in crescita 
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 16 Oct 2006 12:37:16 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 16 Oct 2006 : 23:17:10
|
vai forte mauro..... bravo e complimenti |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 09:18:32
|
era ora si rivedesse un po' di trucciolo in giro  |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 14:09:12
|
| Bravo. Belli belli. |

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 14:38:48
|
| domanda....ma saranno montati girati o tradizionali? |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 17 Oct 2006 : 16:35:38
|
Questi vanno girati sul mito-rd |

|
 |
|
|
san.riz
S&T (suole e tacchi)
13 Posts |
Posted - 19 Oct 2006 : 22:05:32
|
Coooooomplimenti , sia per l'idea radicale che per la realizzazione.
Visto che hai postato le foto "W.i.p" , potresti descrivere almeno brevemente a parole (se non hai tempo per le foto) il procedimento adottato? Io quel motore non lo conosco, ma sono curioso di conoscere per bene come hai operato per la saldatura. Cioè: materiale del massello, tecnica usata, eventuali trucchi anti-distorsione (preriscaldo, dime, ecc).
Lo chiedo perchè giochetti di questo tipo lo ho pensati, ma mi sono sempre bloccato di fronte al rischio delle distorsioni da ritiro.
Ciao
|
 |
|
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 19 Oct 2006 : 22:18:43
|
Bel lavoro davvero. Complimenti
Facci sapere come vanno!
Siamo curiosi!  |
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 19 Oct 2006 : 23:02:14
|
Grandissimo Mauro!!!! Bel lavoro... veramente ti ammiro per come riesci a portare avanti ed a termine i tuoi fantasiosi lavori. Ancora complimenti.
|
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 20 Oct 2006 : 08:04:33
|
Brevemente per Sanriz:
IL lavoro è stato eseguito tramite riporti applicati sul condotto originale. In questa maniera il riscaldamento è stato limitato così come i rischi di deformazione. Un volta che la zona era completamente riportata e quindi maggiorata è stata lavorata dall' interno al fine di allargarla. La saldatura è tig ma a quanto mi dicono è una saldatrice apposita per stampi che non lascia bollicine ...non so cosa significhi ma comunque sembra di lavorare dal pieno.
|

|
 |
|
|
san.riz
S&T (suole e tacchi)
13 Posts |
Posted - 20 Oct 2006 : 11:14:44
|
Ah, ok. La tua definizione di "aver lavorato dal pieno" mi aveva fatto pensare ad un massello riportato. Comunque, in effetti, dal pieno ci hai lavorato sul serio!
Altra domanda stupida, di uno che quel cilindro lo ha visto solo in foto....
Le sedi per i dadi di ritegno del cilindro al carter, sono mezze coperte o è una impressione?
|
 |
|
Topic  |
|