| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 Aug 2003 : 16:17:21
|
Ti posso dire con certezza che uno nero c'è, o almeno c'era prima dell'estate. Non so se c'e ancora e eventualmente quanto vuole. Del TZR era rimasto il telaio compreso di forcellone, ammortizzatore e forcelle con i classici paraoli saltati. Vuoi che se passo da quelle parti ti ci vado a buttare un occhio?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 27 Aug 2003 : 16:46:00
|
Adocchia anche se vedi un raidiatore girovagare da quelle parti che so, da Mito, da fzr 600 (quello del fzr1000 e' troppo largo e mi ha innescato delle brutte crepette nella carena, prima che passino da parte a parte vorrei sostituirlo)
naturalmente dovrai essere bravo a misurarlo ed indicarmi come e dove escono i tubi....
Grazie    Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Aug 2003 : 17:22:02
|
Sicuramente se puoi passare mi fai un gran favore.
Il problema è che a Torino allo sfasci, ti danno tutto meno che il Telaio.
Forse a causa di problemini legali, sono diventati tutti molto fiscali... di conseguenza a la smonti da loro o vogliono almeno il canotto con il numero di telaio .
|

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 27 Aug 2003 : 17:38:10
|
Rega, se non ricordo male (e' passato un po') nei vecchi forum 1 o 2 dell' RD-Club mi pare che qualcuno accennasse di aver visto una rd coi cilindri girati ed addirittura i dischi rotanti all'aspirazione !!!! comandati da un cinghietta, perfettamente funzionante forse in circuito a Varano, ma non sono sicuro e' un po' che cerco di rintracciare il messaggio ma non ci riesco (anche perche' le ricerca per parole chiave pare non funzionare piu') non sarebbe il caso di approfondire la cosa su questa fantomatica visione ???
Alex
|
 |
 |
|
|
mendo
Primi passi su un 2 tempi...

96 Posts |
Posted - 27 Aug 2003 : 19:28:40
|
ciao, di quel post della tzr a varano me ne ricordo pure io, forse lo scrisse Panza. comunque un tzrd350 con i gilindri girati ve lo innizio a mostrare
i collettori sono in costruzione, ho intenzione di realizzarvi un guidaflusso integrale

|
 |
|
|
mendo

96 Posts |
Posted - 27 Aug 2003 : 19:45:09
|
dimenticavo, riguardo alle espansioni, sotto la sella ci sta piu di un metro di spazio quindi ci si possono mettere tranquillamente questa e l espansione ke voglio realizzare

|
 |
|
|
mendo

96 Posts |
Posted - 27 Aug 2003 : 21:06:24
|
ECCO IL VECCIO POST DI PANZA
STA SUL VECCHIO SITO (IL 1°)NELLA SEZIONE "PROGETTO RD 350 Commenti Ieri sono stato a Varano a girare e indovinate cosa ho visto.............Ho beccato un vecchietto che guidava un RD 350 con i cilindri girati su telaio e ciclistica TZR 125!!!!!!!!!!!! Un opera d'arte :-000 Aspirazione frontale nel carter con ammissione a disco rotante comandato a cinghia dal volano e scarichi sotto la coda!!!!!! Pero' a dichiarato che provata al banco fa 60cv alla ruota!?!?!?!?!? Sinceramente credevo meglio,vale la pena tutto quel lavoro quando si puo' tirare fuori la stessa cavalleria con lo schema classico? CIAO
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 27 Aug 2003 : 22:20:40
|
| raga se vi serve avrei un telaio Alcast derivazione Honda NSR,due gusci di AL imbullonati tipo Aprilia |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Aug 2003 : 08:28:15
|
     Ebbravo Mendo come dice un neofamoso comico romagnolo
"FATTI NON PUGNETTE !"   
sembra veramente un lavoro eccezzionale, complimenti per i cilindri hai avuto la vita facilitata (rispetto all' YPVS) perche' utilizzando termiche rotax con una bella piastra adattatrice hai risolto tutto...... ........e noi dell' ypvs, se immaginasimo di tornire la base di attacco cilindri per poi inserire una piastra come ha fatto mendo ?? se la cosa e' fattibile, niente saldatura e lavorazione sui cilindri ridotta al minimo, poi nella piastra andremo a ridare forma ai travasi.....verifichero'
Ciao Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Aug 2003 : 11:19:36
|
Oh, finalmente un po’ di cose concrete! Sapevamo che eri “partito” coi lavori Mendo, quindi aspettavamo con ansia la pubblicazione di un po’ di foto arrapanti, bene bene. Prima di tutto però rispondo a Mauro e ad Alex. Mauro, per il telaio non appena mi capita di passare da quelle parti mi informo, ma comunque, per quello che so io, un telaio radiato può essere acquistato a condizione che il demolitore ti rilasci un documento col quale se ne attesta la vendita al signor pinco pallino. In ogni caso vedrò di chiedere lumi anche per questo aspetto, li chiedo al demolitore stesso. Con l’occasione darò una occhiata pure per te Alex, per il radiatore che vai cercando. Non so se ti può essere di aiuto, ma io ne ho uno originale del tremmezzo. Eventualmente dimmi tu. E ora veniamo alle belle cose di Mendo, perché avrei qualche domandina da fare. Prima di tutto, una domanda sulla questione più spinosa di tutta ‘sta storia: hai verificato che non ci sia interferenza con la ruota anteriore quando la forcella sta a pacco? (visto pure che i carburatori che userai non sono piattissimi). Da dove vengono quei cilindri Rotax? Che valore di alesaggio hanno? Quale sarà il valore di cilindrata finale? E la corsa? Quest’ultima cosa te la chiedo più che altro perché la piastra che intendi inserire tra basamento e cilindri ovviamente alza il tutto, per cui mi viene da chiederti come ti sei regolato sulla corsa del pistone. Gli scarichi li hai copiati da qualche cosa di già fatto o li hai progettati tu? Facendo la somma dei singoli pezzi dello scarico viene fuori una lunghezza totale di 103 cm, tubetto compreso. E il terminale? Lo so Mendo, te sto a bombardà , ma non potevi pensare di mettere ‘ste foto e di cavartela così, come se niente fosse....  
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Aug 2003 : 12:08:10
|
Gia gia, le domande di Rancido sono piu' o meno quelle che avrei fatto io, solo una cosa Mendo, se riesci, riduci un po' la dimansione del file immagine della marmitta (che so convertilo in jpg) altrimenti ci vuole un sacco ad aprire la pagina del forum Grazie
Per Rancido, un radiatore Rd ce l'ho pure io ma volevo qualcosian di piu' grossetto, stasera misuro e ti mando uno scarabocchio con misure utilizzabili, per quanto ruiguarda i telai allo sfascio, anche da noi per rottamare (Radiare e' il termine giusto) una moto ti fanno un sacco di pare e se non hanno voglia ti dicono di no tassativo e subito.....Bastardi !!! invece i "motodemolitori" possono fare tutto cio' che vogliono ma si fanno pagare come l'uranio !!......Bastardi !!!
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 28 Aug 2003 12:12:52 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 28 Aug 2003 : 12:33:47
|
| raga' è sempre la solita storia.fate cancellare i numeri aldemolitore e accattatevi il telaio.ce plus facil.il telaio alla fine sara' di vs. produzione totalmente artgianale |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Aug 2003 : 12:51:02
|
quote: Originally posted by nic65
raga' è sempre la solita storia.fate cancellare i numeri aldemolitore e accattatevi il telaio.ce plus facil.il telaio alla fine sara' di vs. produzione totalmente artgianale
.....e non sarebbe mica tanto sbagliato......  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Aug 2003 : 13:32:38
|
Nic,
Il problema è che qui a Torino, proprio non ne vogliono sentir parlare di darti un telaio, appena chiedi dicono che non possono ( o non hanno voglia) e che non si può fare niente.
Comunque continuo a cercare... |

|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 28 Aug 2003 : 13:44:45
|
| in effetti io abito in un luogo dove i demolitori sono praticamente a conduzione familiare ed io che sono un addetto ai lavori sono di famiglia. pero' porcoddue la mia TZR mi è toccato comprarla con la targa e radiarla.e l'ho pure pagata per buona perche' funzionava. |
 |
|
Topic  |
|