| Author |
Topic  |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Dec 2003 : 13:39:37
|
Sinceramente io sono nelle grane.....
I prigionieri non vengono via dal carter neanche a morire , non so come fare?????????
Ho provato anche a scaldare i carter e raffreddare i prigionieri con l' azoto , ma niente , non si muovono... porcacc............
Comunque passate le feste , qualcosa mi invento di sicuro.
|

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Dec 2003 : 15:29:18
|
Gia', io ho strappato 3 priguionieri dentro al carter, il peggio e' che lo ho portato ad una officina con l'attrezzatura per togliere i maschi e mi ha dato indietro il carter con 3 fori maciullati con ancora un pezzo di prigioniero sul fondo roba da ucciderlo e dargli fuoco al capannone....  adesso, se e quando riusciro' a togliere tutti i residui dei vecchi prigionieri (forse a capodanno coi petardi!!) dovro' per forza andare giu' pesante di saldatura   
anno nuovo ormai......vedremo
ciao Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Dec 2003 : 15:36:09
|
Si Alex,
In effetti anch'io avevo pensate di forare il tutto prigioniri ( chiaramente dopo averli stagliati) e carter e poi filettarli più grandi , inserire gli inserti in alluminio e risaldare.
Questa strada non è chge no mi piacci ( a parte che poi bisogna trovare i prigionieri nuovi!!!) è che mi porta via un fracco di tempo 
|

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 23 Dec 2003 : 15:59:19
|
Il tempo a questo punto mi da poco da fare, l'importante e' riuscire a salvare in carter !! Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Dec 2003 : 16:15:40
|
| drai che ci riusciremo , a parte che sono un ottimista di natura , è che non credo che ci siano cose impossibili , solo difficili da fare,ma come più volte ci siamo ribaditi , più difficile è e più c'è gusto..... |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Jan 2004 : 09:52:25
|
Aggiornamento della mia situazione dei lavori (con particolare riferimento al motore CG). In questi giorni sembra (....sembra) che il discorso del cambio casa stia finalmente prendendo la piega giusta, quindi, salvo strane sorprese, il tutto potrebbe concretizzarsi in tempi relativamente brevi. Questo vorrebbe dire che nei prossimi week-end, che ora compatibilmente con le incombenze familiari dedico in parte al TZR, dovrò fare una marea di giri alla ricerca del nuovo nido. Il che vorrebbe dire ancora che considerando tutto quello che mi aspetterebbe (tra trovare casa nuova, traslocare e fare i vari lavori più o meno grandi che un cambio casa comporta), di mettere di nuovo le mani sulla moto se ne riparlerebbe nella migliore delle ipotesi per l'autunno prossimo , a occhio e croce. Ergo: il mio motore CG dovrà aspettare . E non solo lui, ma anche tanti altri lavori che ancora devo fare alla moto  . Tanto per fare il punto della situazione, sto finendo ora di adattargli l'ammortizzatore della Aprilia RS250, che comunque, al di la degli attacchi, per lavorare bene sul telaio TZR necessita di modifiche sia di molla che di idraulica. E proprio per via del probabile cambio casa ho deciso di non fare ora queste modifiche, la moto per il momento resta così com'è, poi quando sarà ci continuerò a lavorare nel nuovo Riparto Forse (che sicuramente non sarà più una cantina di 6 mq scarsi!!! ). L'unica cosa che però vorrei tanto fare, compatibilmente col tempo che mi rimarrà da lavorarci prima di traslocare, è di risistemare le espansioni Figaroli comprate tempo fa dal Presidente, che al momento sono ancora con le pance acciaccate, quello si. Più che altro per renderla marciante, visto che ora che l'air box me lo sono rifatto mancherebbero solo quelle (le espansioni) per renderla decentemente marciante. Se riesco a rimetterle in ordine almeno posso continuare a sperare di poter partecipare al prosimo Yamaha Fest, perchè, casa o non casa, in quel week-end sono disposto a fare i salti mortali pur di esserci! Anche se rispetto al mucchio di cose pro-YF che avrei dovuto fare alla moto alla fine ne realizzerei ben poche di migliorie, almeno la moto sarebbe di nuovo marciante per quell'occasione . Ci terrei tantissimo . Questo è quanto, per ora. Stiamo a vedere che succede. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 16 Jan 2004 : 08:11:48
|
ma...montando i CG sul carter, i prigionieri si vanno a sovrapporre alla loro veccia posizione?...altrimenti basta un seghetto e il dremmel e io non li disturberei da dove sono.... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Jan 2004 : 09:19:05
|
Maurizio,
Purtroppo , 3 dei 4 fori ( meglio , 6 degli 8 fori) vanno in parte a coincidere con quelli vecchi , oobligandoci di fatto al lavoraccio... |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 16 Jan 2004 : 09:32:13
|
Maurì, purtroppo è proprio come dice Mauro. Il copia-incolla (leva e gira) dovrebbe essere fattibile solo sul 4L0, ma sul motore YPVS devi tribolare un po' (anche un po' di più di un po' ).
|
 |
|
|
lucky
S&T (suole e tacchi)
6 Posts |
Posted - 05 Feb 2004 : 18:46:30
|
Il problema nel girare i cilindri non sta nella foratura dei prigionieri ma nell'inclinazione dei pacchi lamellari che portano i carburatori subito a ridosso del radiatore e quindi fanno in modo che l'aria in arrivo ai carb non sia fresca ma scaldata dal radiatore stesso con notevoli problematiche di carburazione anche perchè non vi è la possibilità di sistemare un airbox. La yamaha tz250 da gp del 1989, che era una versione a cilindri paralleli come le precedenti, aveva i carburatori frontemarcia e gli scarichi rettilinei che finivano sotto il codone ma, purtroppo aspirava benzina dai carter e non dai cilindri, quindi i carburatori erano più bassi del radiatore per intenderci all'altezza del perno ruota ant. Quello che vorreste fare lo ha già fatto un tizio di nome ghezzi di parma con una rivisitazione completa del motore e, soprattutto dell'inclinazione del motore nel telaio e conseguente nuova fusione del carter superiore del motore stesso. Auguri comunque perchè è un'impresa non di facile realizzazione
quote: Originally posted by rancido
Cilindri girati?????? Richiamo all'ordine?????? Ma 'ndove   
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 05 Feb 2004 : 19:01:46
|
Ciao Lucky, quello che dici in effetti ha un fondo di verita' pero' (almeno per quanto riguarda me e credo anche mauro) il motore siffatto (girato) non andra' certo a finire in una ciclistica originale rd e con radiatori diversi dallo standard io in una prima fase di disegni sono riuscito a capire che un radiatore piu' "basso" del suo, complice anche il fatto che girando i cilindri i carburatori si abbassano parecchio ci sta senza problemi, ovviamente in quella zona non ho alcun tipo di culle o tubi facenti funzione del telaio.....il discorso air box invece potrebbe essere piu' complesso.... Un'ultima cosa, la moto di "parma" forse e' quella di cui ho gia' avuto notizie vaghe e confuse, parlavano di una rd coi cilindri girati ed addirittura l'ammissione a disco rotante vista dalle parti di varano de' melegari, il luogo coincide, la descrizione quasi anche.....non e' che hai notizie in piu' su questo "oggetto"? ....magari foto.....o conosci personalmente l'ideatore ????
ciao Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Feb 2004 : 10:01:37
|
Ciao Lucky, come ti ha già detto il buon Alex, nessuno di noi monterà il motore CG nel telaio originale RD, per cui i problemi di cui tu giustamente parli sono stati già affrontati e virtualmente risolti in altra maniera. Se hai voglia e pazienza di verificare questa cosa puoi dare una sbirciatina ai post precedenti (tanti) che hanno toccato questo aspetto . |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 11 Feb 2004 : 09:17:02
|
| Mototecnica ne aveva parlato parecchio tempo fa se non sbaglio... cmq un progetto molto interessante x quanto mi riguarda, il sito non lo avevo ancora visto, molto interessante anche quello, grazie della dritta... |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 Feb 2004 : 17:28:54
|
    Riportare alla mente quella cosa!!!! una lacrimina mi è scesa, avevo già letto di quella moto proprio su Moto tecnica, e ne ero rimasto folgorato. Solo che è 800 di cilindrata per oltre 160cv, un mostro.
Se per questo, c'è stato anche un'altro servizio sempre su Moto Tecnica di qullo che si era fatto il telaio dal pieno con un motore da motoslitta come quello e con il cambio direttamente scavato dentro il telaio. Il concetto era identico e anche la realizazione molto simile.
|

|
 |
|
Topic  |
|