Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Cilindri girati 31 K
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 27

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  09:49:44  Show Profile
K-Sensei IMHO mi sembra che tu abbia ancotra il motore troppo alto davanti. Sul mio l'asola del supporto va a sfiorare il carter e quei 2 cm. vogliono dire tanto per poi farci stare la marmitte.
Buona l'idea della marmitta in cartoncino, mi raccomando di carburare grasso
Scherzi a parte i coni li hai ricalcati dalla marmitta esistente?

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  09:51:04  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
K,

Le saldature sono tig , è sono avvenute dopo aver messo i particolari nel forno in modo da non snervarli , insomma è stato fatto tutto il trattamento termico per benino.

Sulla posizione del motore avevo già espresso la mia , certo ci sta anche da originale , ma la distribuzione dei pesi e la posizione del pignone va a farsi benedire....quindi io spero e sottolineo spero di essere sulla strada giusta per mantenere una corretta giudabilità. che poi è quello che mi interessa.

Per la staffa posteriore , è pronta , andrà a essere come quella del ito , per intenderci , ma verrà imbbuloonata sui carter , infatti cadendo esattamente a meta tra il superio e il carter inferiore , di saldare non se ne parla, se non poi non apro più il motore.

Ciao

Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  10:19:20  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
quote:
Originally posted by paolo52

K-Sensei IMHO mi sembra che tu abbia ancotra il motore troppo alto davanti. Sul mio l'asola del supporto va a sfiorare il carter e quei 2 cm.

Forse non ho capito, ma anche i miei supporti del telaio sfiorano i carter motore, anzi il carter frizione che in foto non si vede viene letteralmente sfiorato... cmq non ho più incertezze sul posizionamento, ho controllato oramai tutto, ed è quello che fa per me !!!
Gli scarichi li ho riprogettati, quindi realizzati su mio disegno

x Mauro:
Non ti preoccupare sono sicuro che il tuo posizionamento è certamente migliore del mio, avendo i mezzi opterei anch'io per il tuo... Secondo me la decisione di ricavare il supporto motore posteriore imbullonato è più che saggia oltre che obbligata, difatti vuoi o no la saldatura x l'alluminio indebolisce il componente rispetto l'originale. ancora complimenti.

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***

Edited by - K-Sensei on 08 Mar 2004 10:29:00
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  10:26:10  Show Profile
quote:
Originally posted by maurord

K,

.... ma verrà imbbuloonata sui carter , infatti cadendo esattamente a meta tra il superio e il carter inferiore , di saldare non se ne parla, se non poi non apro più il motore.

Ciao

Potresti utilizzare un sistema a cerniera quattro asole due solidali sopra + due sotto.
Cosi' renderesti anche piu' rigida la parte posteriore che non avrebbe piu' neanche una vite di unione tra i due carter

paolo52

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  10:59:01  Show Profile
quote:
ma anche i miei supporti del telaio sfiorano i carter motore

Dalla foto sembrerebbero distanti 10 - 15 mm., lo dico perche' sul mio saranno meno di 5.
Le staffe anteriori sono in alluminio? Lo spessore sembra 4 mm. e' sufficiente per dare una garanzia di rigidita'? Io le sto facendo in AISI304 da 4 mm, ho provato col 3 mm. ma mi sembrava flettesse troppo. Anche le originali dell'RD sono da 4mm anche notevolmente piu' corte.
Le stesse staffe le hai filettate per fissarle superiormente o sei riuscito a farci stare un dado senza toccare i cilindri?

paolo52

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  11:13:14  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Paolo , è esattamente quello che sto facendo , sul posteriore viene imbullonata una piastra, comprendente i silent blok che vanno nel forcellone.

Come dicevi giustamente , verrà imbullonata sia al carter inferiore che al superiore , irrigidendoli , e tenendoli serrati tra di loro , solo che farò 4 fori superiori a 4 inferiori im modo da essere sicuro della resistenza.

Go to Top of Page

beccherle
Quasi manico

123 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  11:40:17  Show Profile
Ciao, volevo dirvi che anch'io ho una mito con motore rd 350, l'anno scorso ho fatto solo 2 uscite in pista, ma visto che lo presa usata, penso che abbia almeno 5-6 anni.
Io sono di verona - bovolone.
Mi ha detto maurizio che ti doveva passare dei pezzi per il motore.
Se vuoi?
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  11:42:33  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Beccherle, che aspetti , madaci delle foto della tua creatura , che siamo sempre desiderosi di allargare il miniclub . mito-rd.

Ciao

P.S: il tuomotore com'è staffato??

Funziona???

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  12:28:47  Show Profile
quote:
Originally posted by beccherle

Io sono di verona - bovolone.

Se sei quello che che in garage ha anche un RS250 allora ci conosciamo

paolo52

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  12:58:13  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Beh......davanti a cotanto ben di dio non ho piu' parole
bravo mauro, credo proprio salti fuori un capolavoro
complimenti ancora.... e.... quast'anno allo yf la potremmo
"toccare" ?????!!!!!!!!!

ah, a proposito, la faccenda delle carene che abbiamo visto
a padova ha poi avuto seguito, le hai poi comprate ??

ciao
Alex

Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  13:23:53  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
quote:

Dalla foto sembrerebbero distanti 10 - 15 mm., lo dico perche' sul mio saranno meno di 5.
Le staffe anteriori sono in alluminio? Lo spessore sembra 4 mm.

Le foto ingannano...!!!
Anche nel mio caso la distanza è sull'ordine dei 5 mm anche meno, poi le piastre in alluminio hanno spessore 10mm il foro superiore è passante e ci sarà alloggiato un bullone con testa tonda ed esagono incassato, con la testa dal lato interno e bullone esterno, mentre il foro inferiore è filettato.

Beccherle forza: foto,foto,foto !!!

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  13:37:53  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Alex, se tutto va come deve , sarà pronta anche prima della YF, speriamo almeno .

Adesso il tutto è dal fresatore per ripristinare la planarità dei piani , successivamente potrò passare alla foratura dei prigionieri.

A riguardo di quest' ultimo punto , dove li trovi i prigionieri nuovi??? qualcuno sa dirmelo , in alternativa uso delle semplici brugole avvitate da sopra ai cilindri come in foto

Edited by - maurord on 08 Mar 2004 13:54:26
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  16:24:11  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Puoi usare anche delle semplici brugole come in foto
oppure mettere dei "grani" (viti STEI) nel carter
come fossero prigionieri ed utilizzare dei dadi
sopra come nello standard ma..........
che e' quella cosa tutta luccicante e cnc che si
intravede sopra ai cilindri di queste ultime foto ??
mica sara' una testa ricavata dal pieno eh ??????

ciao
Alex

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  16:56:42  Show Profile
si, e' la classica testa con cupole intercambiabili e se noti ha anche il pacco lamellare Vforce a 12 petali....
AZZZZZZ ho appena visto le foto..INCREDIBILI!!!!! siete mitici!!!!!!!!!
qua mi devo dare na mossa altrimenti rimango indietro di bestia....
Mauro..vedo che anche a te si e' aperto il forellino sotto la pompa dell'acqua....vicino alla frizione puoi mangiare invece molto di piu'....Rancido dovrebbe avere una foto del mio carter..magari me la publicasse qui....

Edited by - Maurizio Lo Russo on 08 Mar 2004 17:04:36
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  17:01:43  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Bella è, ax.....

Quel motore è di un banshee , nella fattispecie è un 385 cc, tutto limato , che al banco tira fuori 80 cv.... tanto per sbavare un po.....

é di un conoscente che ha acquistato tutti i pezzi in america , lo stesso aveva provato anche il 500 , negli stessi carter , ( è per quello che avava problemi coi prigionieri , infatti aveva dovuto montarli più lunghi NDR distanziale sotto i cilindri di 7mm) ma non andava una sega in confronto a quello che ha adesso....

Comunque il banshee coi rapporti da 200 km/h si alza in 2° di coppia , tanto per capirci cosa combina quel motore li....

Go to Top of Page
Page: of 27 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page