| Author |
Topic  |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 13 Jul 2004 : 11:13:40
|
Fabio,
Mica sono matto!!! IL lavoro continua anche se chiaramente molto a rilento.... In ogni caso il mio cosiglio era dovuto alle difficoltà incontrate, ho perso un mese , solo per togliere i prigionieri originali..... Per come sono fatto io che non dico mai impossibile, al massimo difficile, sto andando avanti , ma non mi sento di consigliare tale modifica agli altri.....
Riassumendo , il mio motore è destinato al telaio mito.quindi espansioni no problem, ci stanno una meraviglia , e davanti non ho più problemi avendo accorciato il tutto di 55mm.
Ora devo invece ricostruire i travasi sul carter , in modo che siano perfettamente raccordati ai cilindri , per tale operazione si rende necessario riportare diverso materiale , se non si rischia di finire dalla parte " acqua"....
Dovendo poi anche alzare i cilindri ( dato che ho visto come vanno Wiler e Panza) pensavo di saldare direttamente sul carter la flangia da 2 mm di distanziale.
Comunque devo ancora farla , quindi si vedrà... |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 13 Jul 2004 : 12:35:45
|
Aaaambè!! Pensavo che avevi tirato i remi in barca!  E' un lavorone, caro Mauro, nessuno ha mai detto che sarebbe stata una passeggiata. Spero solo di non dover aspettare troppo per poterti "affiancare" nell'impresa, ma per ora i lavori da fare nella nuova casa (che dovrei prendere a settembre) hanno la precedenza su tutto. Magari se hai qualche nuova immagine da mostrarci...... |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 13 Jul 2004 : 14:13:41
|
Mauro....ricordati di me...la flangia ma mettere sotto i cilindri in alluminio qui si trova ed e' pronta ad andare...    Per il telaio mito...gia' sai!!!!!!!!!! |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 13 Jul 2004 : 17:05:12
|
Circa il materiale di riporto per i travasi (nel carter), se non vuoi attaccarti alla torcia del TIG, ti consiglio il buon caro Acciaio Rapido, ci si fanno dei bei miracoli (esperienza personale  |

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 09:37:34
|
Un po' per "riesumare" un bel topic un po' per far notare a chi non l'avesse visto .... per la serie "pazzie" o "incredibile ma vero"
Dai "soliti" amici dell'RD350 club olandese
linkate
http://rd350.motormuizen.nl/
e poi
08-12-2003 Nieuwe foto en informatie over Ralf Kras' RD500 carter met Aprilia cilinders. Bij de specials.
ovvero come trapiantare un monblocco RD500 e cilindri, teste e telaio RGV250 
Oh si parla di 140 hp con 140 kg....  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 10:44:38
|
Il servizio ermina così:
Total price of the rebuild is 1000.00 euro
Sinceramente o aveva già tutto in casa o mi sa che ha fornitori buoni..... mi sembra un po pochino!!!!!!!!!!
P.S: l'altro che ha installato 4 cilindri Gileza KZ????? Se per sbaglio gli succede qualcosa ad un cilindro, butta un intero motore!!!!!!!! 
|

|
Edited by - Prontolino on 19 Aug 2004 10:45:46 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 10:51:36
|
Non vorrei dire eresie ma un motore uguale a quello (o forse proprio quello) lo sta facendo fare il nostro Maurizione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono mesi ormai che parla di un 500 con trapaintati i cilindri aprila ecc ecc.....
Maurizio, dacci conferma e, se puoi/vuoi qualche foto 
a proposito, sei ancora in america, o a casa ?? Alex |
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 12:21:55
|
quote: Originally posted by ax-racing
Non vorrei dire eresie ma un motore uguale a quello (o forse proprio quello) lo sta facendo fare il nostro Maurizione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vuoi..vuoi...vuoi che abbiamo trovato il Maurizione con le mani nel vasetto della marmellata?  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 16:14:40
|
Arghh!Orff!Nnnn! Beh,io ve lo dico,anche se non so se dovrei...o potrei...al massimo cancellerò il post e voi non direte niente Il motore del Maurizio l'ho visto e...non vi dico altro. |
   |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 16:16:56
|
quote: Originally posted by Rick
Arghh!Orff!Nnnn! Beh,io ve lo dico,anche se non so se dovrei...o potrei...al massimo cancellerò il post e voi non direte niente Il motore del Maurizio l'ho visto e...non vi dico altro.
TORTURATELO...... DATEGLI IL PENTOTAL!!!!!!!
    |

|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 16:19:33
|
Non è valido Prontolino,se tu quoti il mio post ed io lo cancello,il Maurizio mi sgama lo stesso |
   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 16:23:24
|
Il pentotal.... i casi sono 2, o hai letto troppi Diabolik o hai il benzinaio che tiene la super nelle pentole 
adesso, visto che il primo a lanciare il sasso sono stato io, vorrei sapere: Rick, lo hai visto "live" o in foto ? (io lo avevo visto mesi orsono in foto quando il carter era ancora in svezia) Il Maurizione e' a casa ?? (sembrerebbe vista l'assenza di post!!)
comunque, Rick, se ci picchia mi sa che nemmeno tutti e due messi insieme riusciamo ad uscirne indenni....AIUTO!!! 
Alex |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 16:26:25
|
Non parliamo di Super che ne ho appena respirata a sufficienza Comunque l'ho visto "live" Ma è da montare...in kit insomma |
   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 19 Aug 2004 : 22:36:55
|
AZZZZZ!!!!!! Volete dire che il Maurizione poi alla fin fine ha fatto il colpaccio?   Maròòòòòòòò!!!!!!!!
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 20 Aug 2004 : 09:22:49
|
| ie non parle perchene io non avere visto niente e non parle se nin fati vienire il mien avvokatene heheheehheehh |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
Topic  |
|