Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Cilindri girati 31 K
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 27

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 20 Aug 2004 :  09:42:03  Show Profile
quote:
Originally posted by doctorbart

ie non parle perchene io non avere visto niente e non parle se nin fati vienire il mien avvokatene heheheehheehh

ODDIO il Doc ha preso un colpo di sole è svariona..........

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 21 Aug 2004 :  23:15:26  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Va bene, ok, aspettiamo che il nostro Maurizione ci delizi gli occhi con le foto del suo mitico motorello
Io intanto oggi, forse per colpa di questo mitico topic che è stato riesumato ancora una volta, dopo aver rimesso in ordine la cantina, ho ripreso il basamento designato a diventare CG ed ho ricominciato a farci qualche timido lavoretto
Poca roba, s'intende, ma non ho resistito....

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  10:57:48  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
E che cosa gli hai fatto ???

Alex

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  11:04:01  Show Profile
Io ormai mi do solo al carbonio.......

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  12:26:50  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by ax-racing

E che cosa gli hai fatto ???

.... ho tolto i prigionieri dei cilindri...
E comunque, scherzi a parte, è stato un lavoraccio immane, specialmente per quei prigionieri nei quali negli anni c'era stato un po' di trafilaggio del liquido di raffreddamento.
Tant'è che uno sta ancora li, e dovrò lavorarci ancora più di fino che con gli altri, perchè non voglio correre il rischio che mi si spezzi dentro
Ma anche per togliere gli altri, ho dovuto fare un mazzo come un babbuino!

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  13:14:28  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Posso confermare che il gigante buono ha a casa da rilavorare, bave lucidature ecc. e riassemblare il motore rd500 profondamente modificato per alloggiarvici i cilindri della aprilia 250 migliori rispetto a quelli del gamma.
Si sono gli stessi ma rivisti dal reparto corse della aprilia quando decisero di montare quel motore sulla loro moto.
In piu so altre chicche per il suo progetto 500 che non vi dirò nenche sotto tortura, anche perchè penso farebbe molto piu male lui di chiunque altro, vista la mole.................

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  13:16:51  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by MCGIVERX

....In piu so altre chicche per il suo progetto 500 che non vi dirò nenche sotto tortura, anche perchè penso farebbe molto piu male lui di chiunque altro, vista la mole.................

Si, indubbiamente.....

Go to Top of Page

doctorbart
Manico

708 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  13:25:20  Show Profile  Click to see doctorbart's MSN Messenger address
Il gigantone parte oggi per l'africa per un lavoro quindi i vari lavoretti sono rimandati anche ie sapere molte chicche ma non parlare ranci per quella cosa di ieri sera ho risolto grazias lo stesso

L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  13:28:31  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by doctorbart

....ranci per quella cosa di ieri sera ho risolto grazias lo stesso

Ok Doc , anche perchè oggi non riesco ad accedere alla posta del club
'Sto cacchio de Maurizione.....

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  15:05:21  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Fabio ti e' andata grassa, se consideri ch e sia io che mauro
i prigionieri li abbiamo tolti con la fresa (dopo che
si erano spezzati dentro!!!)

per la posta del club anche la mia oggi fa' i capricci
pero' di tanto in tanto va
Alex

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  15:42:13  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ah, ecco
No, per ora sono riuscito a non farne spezzare nessuno, ma ci siamo andati molto molto vicini, inj particolare con un paio che si sono pericolosamente "stirati".
Ho dovuto fargli continuamente delle "pere" di sbloccante accompagnate da "mazzate" sconquassatrici, e come spesso (per fortuna) accade dopo un numero imprecisato di questi cicli, i prigionieri hanno ceduto uno dopo l'altro.
Eccetto uno, che stoicamente ancora resiste
Ora mi toccherà ricorrere all'arma finale , ossia riscaldarlo a più riprese e rifargli il trattamento che ti ho già detto.
Speriamo bene

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 23 Aug 2004 :  15:43:21  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ah, dimenticavo, per me oggi con la posta non c'è verso, è da stamattina che provo inutilmente

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 24 Aug 2004 :  21:53:00  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Missione compiuta
L'ultimo prigioniero mi ha fatto tribolare in un modo vergognoso, ma alla fine ha ceduto.
S'era talmente sderenato che alla fine gli ho dovuto saldare sopra un dado e scaldarlo a più riprese con la fiamma di una lanterna per poi rifreddarlo con le note "pere" di olio sbloccante.
Così facendo e con l'aiuto del solito binomio vincente "chiave combinata poligonale-mazzetta da un kg" alla fine l'ho spuntata .
Sono cosciente del fatto che sto facendo queste cose unicamente sulla base di una spinta emozionale, irrazionale, causata da questo topic riesumato ancora una volta, perchè so benissimo che non appena a settembre mi trasferirò nella nuova casa il progetto CG sarà stoppato per almeno un anno, se non addirittura di più

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 25 Aug 2004 :  08:16:40  Show Profile
quote:
Originally posted by rancido

Missione compiuta

Sono cosciente del fatto che sto facendo queste cose unicamente sulla base di una spinta emozionale, irrazionale, causata da questo topic riesumato ancora una volta, perchè so benissimo che non appena a settembre mi trasferirò nella nuova casa il progetto CG sarà stoppato per almeno un anno, se non addirittura di più

......oppure fino a quando qualcun'altro non risolleverà questo topic

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 31 Aug 2004 :  13:44:28  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Torno dalle ferie e gaurda un pò di cosa si parla!!!!!!

Io non sono andato avanti molto , insomma ho costruto la flangia da 2 mm che mi serve per alzare i cilindri (NDR WILER & PANZA solution) che così mi serve anche per la corretta foratura.

Ora o portato il carter a saldare in corrispondenza di dove andrà forato , infatti su alcuni fori ero al limite del materiale e ho preferito aggiungere un pò di alluminio prima di forare.

Segue...................................

Go to Top of Page
Page: of 27 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page