Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Plexiglass trasparente cupolino
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 27 Nov 2006 :  11:58:12  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
A Bologna abbiamo fatto una foto
al Plexiglass trasparente del cupolino
dell'RD 500 di Pavesino.Come vedete è rovinato a causa di
una caduta della moto dal cavlletto.
I graffi non sono profondi. Se qualcuno avesse
delle idee a riguardo per risolve in modo
accettabile le posti pure.
Grazie

Edited by - Ferro on 12 Dec 2006 00:06:35

Pepe
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts

Posted - 27 Nov 2006 :  14:20:48  Show Profile  Visit Pepe's Homepage
Dentifricio, ovatta e tanto olio di gomito.

Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 27 Nov 2006 :  16:36:27  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Dentifricio troppo soft
Esistono dei prodotti per le finestre dei camper che sono di lexan squallidissimo funzionano abb.bene anche se la percentuale di olio di gomito non varia
Stasera guardo se ne ho ancora e posto la marca
Comunque articoli per campeggio/camper
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 27 Nov 2006 :  20:07:38  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Spiacente non lo trovo più
Ciau
Max

Exmanico
Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  10:21:12  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
Dunque ho avuto un problema simile con i vetri di alcuni orologi d'epoca in plexiglas. Ho risolto con un prodotto che si usa per eliminare i graffi dai display del telefonini. Certo la superficie e' molto piu piccola ma dovrebbe funzionare.

@pavesino,

ricca' fammi sapere che se non trovi il prodotto te lo recupero io in Sqizzera.....
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  10:44:06  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Visto.........lo dicevo io di un prodotto squizzero.............

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  10:54:55  Show Profile
Una volta, se non sbaglio ho sentito dire Maurizio che c'e l'ha, comprata in germania, forse.
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  11:35:14  Show Profile
Ok Gianni se me lo prendi tu il prodotto poi quando ci si vede x la campana ci sistemiamo ciao e grazie

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  12:20:26  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Gatto quello del Maurizione è un prodotto che ha preso in america, mi sembra, io l'ho provato ma non ho ottenuto risultati.

Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  13:57:44  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
quote:
Originally posted by pavesino

Ok Gianni se me lo prendi tu il prodotto poi quando ci si vede x la campana ci sistemiamo ciao e grazie

Ok vedo cosa recupero a poi ti dico.

Gianni

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net

Edited by - diabolik on 28 Nov 2006 13:58:02
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 28 Nov 2006 :  14:43:13  Show Profile
quote:
Originally posted by MCGIVERX

Gatto quello del Maurizione è un prodotto che ha preso in america, mi sembra, io l'ho provato ma non ho ottenuto risultati.

Mi ricordo che aveva detto qualcosa, ma non ero sicuro.
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 29 Nov 2006 :  01:17:18  Show Profile
Non sottovalutate troppo a priori l'efficacia del dentifricio... In ogni caso, se i graffi fossero un po' profondi, si può usare carta abrasiva finissima + acqua per "rettificare" la parte con i solchi e poi lucidare col dentifricio e olio di gomito non abbondante, ma letteralmente a profusione. Poi sgrassate il plexi dal dentifricio, altrimenti rimangono degli aloni tali da farlo sembrare opacizzato, mentre invece non è affatto così.
Vedrete che oltre il plexi, che poi è la cosa più importante, anche il portafogli ringrazierà

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 30 Nov 2006 :  22:59:31  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Concordo con il metodo "RD-Forever": carta abrasiva ad acqua di grana via via più fine, poi lucidatura.
Però io ho sempre usato la pasta abrasiva al posto del dentifricio.

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 01 Dec 2006 :  08:26:43  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Però io ho sempre usato la pasta abrasiva al posto del dentifricio.

...........e le gengive????????????????

Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 12 Dec 2006 :  10:14:13  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Io ho tolto con successo dei graffi da un cupolino inizialmente con una pasta abrasiva a grani abbastanza grandi in modo da spianare la parte per poi passare alla pasta per lucidare per ridare la lucidità temporaneamente persa. Il risultato è stato ottimo. Insomma Pavesì, te tocca sudà...

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 12 Dec 2006 :  21:43:54  Show Profile
prova a sentire anche i vari glass-point,doctor glass ecc..,molti di loro anno un abrasivo da usare con tampone e mola alta velocità per togliere i graffi dai cristalli,è probabile funzioni anche sul pexiglass.
altrimenti l'unica è il prodotto per i display telefonino,come già consigliato ma te ne serviranno diversi flaconi viste le dimensioni del graffio.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page