Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando una moto
 cerco RD350 da mod 31k o 4lo
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 05 Dec 2006 :  15:06:48  Show Profile
Non per sembrare scettico, ma un restauro a 200euro ci facciamo una convenzione per tutto il Club cò stò meccanico
Obiettivamente Gioin con quella cifra non compri neanche le guarnizioni, quindi se mi parli di una controllata alla carburazione e una messa a punto superficiale ok, ma di restauro a 200 euro mi pare un po' eccessivo, anche per te se ci credi....te lo dico in grande amicizia e con competezenza

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 05 Dec 2006 :  15:18:08  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

e con competezenza

Hihihihihihihihi
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 05 Dec 2006 :  15:20:57  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

quote:
Originally posted by Alexelfo

e con competezenza

Hihihihihihihihi

Che è stà risata ?
Certo io pè 200 euro non mi infilo neanche i guanti.....

Edited by - Alexelfo on 05 Dec 2006 15:21:33
Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 05 Dec 2006 :  18:00:42  Show Profile
Cari Raga,
non sto affatto scherzando! Con 200 Euri intendo la mandopera, non certo il costo dei ricambi (che comunque si possono comprare a buon
prezzo). Ad esempio per aprire un motore RD e rifarlo il mio AMICO meccanico non si prenderebbe più di 100 Euri di manodopera (lavoro perfetto garantito al limone!!!)......
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 05 Dec 2006 :  20:46:57  Show Profile
Ciao Giorgio leggendo quello che scrvi tu in questo post penso sempre piu che io sono un scemo perché io alla fine x il restauro della mia rd 500 quando tirero il conto ho speso circa 4000\4500 euri senza contando la manodopera del motore fatto da un caro amico e senza contare la manodopera di tutto il restauro fatta da grandi persone quali Maurizio Luglio Ferro ecc ecc.
Quindi dico va bene come dici tu aspettare il colpo di fortuna come hai detto tu di qualcuno che vuole disfarsene dalla cantina, anche se penso che le moto che hai scelto sono le piu rare da trovare comunque questi sono miei pensieri personali, ma un restauro a 200 euro mi sembra una cosa un po impossibile comunque io ho preso una 4l0 se me la fai con 200euro ci possiamo sentire e trovare ciao buona serata.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 05 Dec 2006 :  21:17:07  Show Profile
Caro Pavesino,
se si porta la propria moto da ricondizionare completamente dal classico meccanico o presso centri di restauro specializzati è logico che si spende un occhio della testa: le cifre che hai sborsato Tu od altri appassionati del forum sono perfettamente coerenti col mercato.
Quando io parlo del mio AMICO meccanico, parlo proprio di un amico personale che mi rifà un RD ex novo ad un prezzo simbolico. Se viene da Te un amico e Ti chiede una cortesia, Tu che fai ? Cerchi di accontentarlo, venendogli incontro.
Forse ho lanciato un sasso che ha fatto alzare troppa acqua dallo stagno. Ciao e Buona serata anche a Te
P.S. se mi vuoi cedere ad un buon prezzo la tua 4LO da rinverdire, io sono ben disponibile
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 05 Dec 2006 :  21:22:01  Show Profile
Pavesì, io per 200 euro non mi infilo neanche i guanti, ma per due Davidoff (anche medi) ti faccio tutto quello che vuoi

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 06 Dec 2006 :  13:00:00  Show Profile
Giorgio forse tu non hai capito quello che volevo dire, la mia moto é stata fatta solo da amici, e quindi di manodopera non é costata nulla, é tutto il resto che costa tu sai quanto costa x esempio far sabbiare e riverniciare a polvere un telaio a milano e provincia..............?
P.S. comunque la 4l0 non la cedo neanche sotto tortura ma quando sara fatta e finita ti faro'vedere il conto!!!!!!!!![;)
Ciao da Riccardo.

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 06 Dec 2006 :  15:16:22  Show Profile
Caro Riccardo,
li conosco bene i prezzi di Milano; io, cmq., riparazioni o restauri delle moto che ho acquistato tempo fa non le ho quasi mai eseguite a Milano - dove Ti "spellano vivo" - ma bensì in veneto (ad esempio per la rettifica dei 2 cilindri di una RD dove conosco io non si prenderebbero più di 40 Euri).
Tanto più che me ne intendo abbastanza di meccanica e dove ho potuto ho messo personalmente le mani per riparazioni o manutenzioni della mia RD (poi per quanto riguarda i ricambi, li trovo usati a poco prezzo: ad esempio questa estate ho comprato la strumentazione di ricambio completa per la mia RD a 100 Euri)
Ciao, Giorgio.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 06 Dec 2006 :  15:34:17  Show Profile
quote:
Originally posted by gioinspired

(poi per quanto riguarda i ricambi, li trovo usati a poco prezzo: ad esempio questa estate ho comprato la strumentazione di ricambio completa per la mia RD a 100 Euri)
Ciao, Giorgio.

Cari, molto cari.
Go to Top of Page

gioinspired
Quasi manico

Italy
185 Posts

Posted - 06 Dec 2006 :  19:42:32  Show Profile
La strumentazione completa di una RD 350 F a 100 Euri non mi sembra cara!!! Se si dovesse comprare originale Yamaha, costerebbe almeno 400 Euri !!!! Ho anche una coppia di marmitte di ricambio per il mod. 31K usate pagate tempo fa 160 Euri : non mi sembrano care, perchè di listino costerebbero almeno 1000 !!!!
..................
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 06 Dec 2006 :  23:12:38  Show Profile
Giorgio io mi ritiro, spero di vederti presto a qualche incontro del giovedi, perche forse con il pc oltre a non essere bravo non riesco neanche a farmi capire ciao a presto.

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 06 Dec 2006 :  23:14:53  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by pavesino

..... perche forse con il pc oltre a non essere bravo non riesco neanche a farmi capire ciao a presto.

Buuuuuuuuuuuuuuuuu.........
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 07 Dec 2006 :  00:51:15  Show Profile
quote:
Originally posted by gioinspired

La strumentazione completa di una RD 350 F a 100 Euri non mi sembra cara!!! Se si dovesse comprare originale Yamaha, costerebbe almeno 400 Euri !!!! Ho anche una coppia di marmitte di ricambio per il mod. 31K usate pagate tempo fa 160 Euri : non mi sembrano care, perchè di listino costerebbero almeno 1000 !!!!
..................

Non sono cari?
Secondo me sono una follia, sono pezzi usati e due marmitte le hai pagate 160 euro.
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 08 Dec 2006 :  13:03:14  Show Profile
...un po' di tempo fa' a Novegro avevano due marmittine da 31K e chiedevano 160 neuro....decenti, senza bolli ma anche giu' di colore, cioe' molto usate....gli ho offerto 100 neuro, lui ha rifiutato e gliele ho lasciate li....senza nessun rammarico.
Per 160, devono essere in buone condizioni...anche di colore.
Le strumentazioni della F, vanno grossomodo per quella cifra...ma ripeto in condizioni pressoche' perfette....cioe' no traccie di usura, graffie e rotture....
Se devo prendere dei ricambi, li voglio pagare solo se sono perfetti, magari nuovi a meta' del prezzo di mamma Yamaha...se devo prenderli, spenderci un po' meno ma li devo buttare via....lascio perdere e cerco altrove...

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page