Author |
Topic |
gioinspired
Quasi manico
Italy
185 Posts |
Posted - 03 Dec 2006 : 21:47:17
|
Caro Lungo, se l' RD che vuoi acquistare è pure da sistemare 1000 Euro di offerta mi sembrano troppi ! Di occasioni in giro ce ne sono.... Aspetta che la regione Lombardia promulghi la sua legge, vedrai poi che le quotazioni crolleranno di colpo; bisogna fare come in borsa: si compra quando il titolo scende. Ciao, Giorgio di Milano. |
|
|
n/a
deleted
1576 Posts |
Posted - 03 Dec 2006 : 22:16:34
|
quote: Originally posted by gioinspired
Caro Lungo, se l' RD che vuoi acquistare è pure da sistemare 1000 Euro di offerta mi sembrano troppi ! Di occasioni in giro ce ne sono.... Aspetta che la regione Lombardia promulghi la sua legge, vedrai poi che le quotazioni crolleranno di colpo; bisogna fare come in borsa: si compra quando il titolo scende. Ciao, Giorgio di Milano.
Lungo sta parlando di un rd 500, 1000 euro troppi |
|
|
pavesino
Vice-Presidente
2088 Posts |
Posted - 03 Dec 2006 : 22:20:33
|
Giorgio ma tu che cerchi una 4l0 o una 31k messe bene cosa credi di pagarle? |
Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 03 Dec 2006 : 22:39:23
|
Le cerca, spero per te di trovarle e poi a quei prezzi. |
|
|
gioinspired
Quasi manico
Italy
185 Posts |
Posted - 03 Dec 2006 : 23:18:51
|
Ops !!! Credevo che parlasse di una rd 350 ! .... Cmq. le occasioni ci sono, basta avere un po' di pazienza!!! Due mesi fa mi è sfuggita una bellissima RD 350 LC (quella con faro tondo per intenderci) che un amico di un mio caro amico ha venduto a 600 Euri per liberare la cantina di casa sua, SIGH!! . Cerco sia una 4LO che una 31K ; non ho fretta !!! Inoltre, sono un trattativa con un tizio per acquistare una ZUNDAPP KS 125 WK : MITICA !!! Ciao, raga ! |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)
Italy
2084 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 03:41:12
|
quote: Originally posted by luglio94
Questo non è un mercatino tipo secondamano o portaportese, quì i soci amano le proprie moto e fanno unsacrificio a venderle. Solito discorso.
Esatto. Penso che lo spirito di un club come il nostro sia proprio questo. Prova ad andare su un Fiat 500 club ed andare a fare affari con loro Hai sbagliato indirizzo, Gio, su questo punto Poi cerchi persino i modelli di 350 ritenuti più importanti e appunto preziosi... per cui la critica neanche poco velata agli affari che si fanno qui, fa un po' sorridere. Se cerchi l'affarone, ti conviene anzitutto cercare su quei giornali di cui parlava Luglio, come sicuramente avrai già fatto, oppure pregare di trovare qualche fesso ( detto bonariamente ) che pensa di avere un rottame nel granaio/cantina e ( come hai detto tu ) vuole davvero "disfarsene". Solo così puoi fare l'affare di cui parli. Altrimenti la vedo dura. Chiedi a chi possiede quei due tipi di moto i sacrifici e gli sbattimenti di zebedei fatti per trovarle e spesso neanche a buon mercato. L'esempio di Alexelfo è uno dei tanti.
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
Italy
4005 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 10:26:14
|
Quoto RD for ever, restaurare una RD, intendo restauro storico conservativo, non è un giochetto. La 4L0 poi credo sia la più difficile in assoluto, in quanto in pochi anni di produzione hanno cambiato un sacco di particolari, cose di cui oggi si è persa memoria, alcune cose le ho dovute dire io a Yamaha. Cose che non trovate scritte da nessuna parte, poi dipende dalla maniacalità nel restauro, per esempio io nel lucidare gli steli forcella sono riuscito a sapere come era la macchina che in fabbrica le spazzolava per cercare di fare lo stesso procedimento.... Anche queste piccole cose contribuiscono a far sì che il mio restauro stia avendo tempi (e costi) biblici. Resto dell' idea che trovare una RD in buone condizioni pagandola anche molto di più sia la soluzione ottimale, non avete idea dei soldi che servono per un restauro. Anche su ebay non sono più tempi d'oro, quello che 2 anni fà prendevo a 20 euro adesso stà a 60, sempre più spesso alcuni pezzi costano più che i rispettivi nuovi e sempre più cose sono fuori produzione. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
|
|
gioinspired
Quasi manico
Italy
185 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 14:42:59
|
Cari Raga, io scrivo su questo forum perchè sono un grande appassionato di RD : con l'ultima che possiedo sono arrivato a quota tre!!! CHIEDO VENIA se poi voglio spuntare l'affare a tutti i costi e so benissimo che avete fatto tanti sacrifici per restaurare le RD di cui siete entrati in possesso. Il fatto è che la vita odierna è diventata molto costosa da tutti i punti di vista: se ci si riesce a togliere uno sfizio a poco prezzo, forse è meglio......
|
|
|
lale20
Manico
796 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 15:47:24
|
Ma si hai ragione e'giusto , l'unica cosa che non e'questo il posto nel quale provare a fare affari, pero credo si possano trovare ottime cose al prezzo giusto . Poi se ti avanza qualcosa .....avvertici |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 15:55:57
|
A Bologna ne ha parlato Alexelfo di questo argomento. "Ragà cerchiamo di non abbatterci tra di noi, facciamo baratto".
|
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)
Italy
2084 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 23:33:27
|
Certo Luglio, hai ragione che non bisogna cercare di fregarci tra di noi ( vabbe', mi ci metto pure io, un motore 1UA ancora ce l'ho ), infatti non credo che qui si sia mai fatto un discorso tipo: "Mah... la volevo vendere a 500 euro, ma visto che sei te, te la metto 1.000!!!!" E' solo che un mezzo che più o meno in qualsiasi condizione ( almeno per le 4L0 e ora anche i 31k p&c ) va via per "discreti" soldi, non si può pretendere di trovarlo a poco. Comunque Gio si è spiegato meglio e ho capito il senso del discorso che intendeva lui ed è comprensibile e comunque per lo meno legittimo Purtroppo, a volte, senza essere l'uno di fronte all'altro, è facile fraintendere i toni
|
Chi nasce tondo, non muore quadrato
|
|
|
n/a
deleted
8352 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 09:04:50
|
quote: Originally posted by RD Forever
Purtroppo, a volte, senza essere l'uno di fronte all'altro, è facile fraintendere i toni
Tra poco come ci ha confermato lui, presenzierà a qualche incontro dei nordici e lì lo sistemiamo per le ...... 4l0 e 31k. |
|
|
gioinspired
Quasi manico
Italy
185 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 11:50:45
|
...Comunque sto controllando giornalmente su tutti i siti di rivendita moto usate se c'è qualche bella occasione di una RD anche da sistemare (ho un mio caro amico meccanico che mi restaurerebbe in toto una RD per max 200 Euri eh eh eh !) . Ciao Raga e Vi ringrazio per il Vs. supporto. |
|
|
lale20
Manico
796 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 14:05:05
|
aho ma che forum e' il forum dei CUL...NI? uno la trova gratis , un altro ha un meccanico che fa i lavori a 200 euro AHO !!! BASTA 'N PO'!!!!! E CHE E'...... |
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
|
|
gioinspired
Quasi manico
Italy
185 Posts |
Posted - 05 Dec 2006 : 14:49:21
|
....Tutta invidia! C'è chi ce l'ha a poco prezzo, chi no!!! |
|
|