| Author |
Topic  |
|
anand
Primi passi su un 2 tempi...

68 Posts |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 26 Apr 2004 : 19:53:19
|
qualcuno ci segue da lontano... 
Ottimo, immagino sia il cretore dell'opera, che tra l'altro avevo già visto tempo dietro, solo che ora si è evoluta....
This is a very excellent work, but tell me more about that...
|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 09:48:24
|
Avete visto nei link? Oltre ad un progetto "nostrano" c'e' anche quello del RD350 turbo che a quanto pare e' riuscito anche ad omologarlo per andarci in giro   . Avete visto anche gli altri progetti delle Mito/RD che hanno tutte mantenuto l'impianto elettrico con fari e frecce ... vuoi che solo in Italia siamo in mano a dei mammalucchi della M.C. che ancora non capiscono la differenza tra mm. ed inch.  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 10:13:29
|
Proprio cosi' Paolo       il fatto che non possiamo andarci in giro con le nostre special, a volte, mi crea dei forti dubbi su quello che sto facendo........ ....ne vale davvero la pena ?? Poi basta completare una moto, una modifica o avviare un motore su cui si e' lavorato e tutti i dubbi svaniscono, portati via dalla nuvoletta di fumo blu che esce dagli scarichi Alex
|
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 10:46:59
|
| Si diciamolo pure , il mondo e pieno di pazzi , nel senso buono chiaramente , ma questo mi da molta fiducia , in quanto il nostro caro Rd non morirà mai... |

|
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 12:58:43
|
quote: il mondo e pieno di pazzi
Potremmo organizzare un campionato   
Non mi dispiacerebbe andare fino a Zandwort o Assen  |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 13:29:59
|
quote: Originally posted by paolo52
... vuoi che solo in Italia siamo in mano a dei mammalucchi della M.C. che ancora non capiscono la differenza tra mm. ed inch. 
Io sono basito del fatto che in tutti gli altri Paesi ( Germania, GB, USA, ecc... ) puoi fare ad auto e moto quello che più di passa per la testa. Germania a parte ( dove mi pare non ci siano limiti di velocità sull'Autobahn ), so che nei Paesi anglosassoni fai quello che ti pare, fermo restando che se ti fermano per eccesso ti fai la gattabuia. Ma per lo meno ( so che è da malati, ma io lo sono ) hai il piacere e il vanto di andare in giro con un mezzo che non ha nessuno  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 13:33:07
|
| Sinceramente è un discorso di autodisciplina, per esempio in germania , è vero che non ci sono limiti in autostrada , e che ci si viaggia spesso a 220 all' ora , ma se poi appare un cartello per piccolo che sia che impone un limite , diciamo 120 o 100 , vedi tutti che !!FRENANO!!, sarà già che in Italia si guardano i cartelli dei limiti.. |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 20:16:18
|
Il problema mio non sarebbe neanche quello di rispettare il limite, Mauro ( le volte che ho sparato oltre i 130 non sono tante ), ma il fatto di voler "vivere" una moto come quella di Rancido o le altre varie special, che secondo me è uno spreco non poter far girare su strada. Sì, so che qui ci sarebbe da approfondire tutto questo discorso, ma non è qui il problema. E' che io non riuscirei a concepire un TZR-RD o Mito-RD o la Jet-RD 500 senza godermele per strada. Capisco che sono moto ( almeno quelle di Jet e Rancido ) votate solo alla pista, ma ripeto: non riuscirei a usarle poche volte l'anno ( mettiamo anche fossero 10-15 ) e non parlo per questioni di soldi ( anche se in famiglia devi render conto anche di quelli ), ma di tempo. Una moto stradale, appunto per quello che è, vai al box, monti in sella e vai. La moto da pista, la prendi, la carichi sul carrello, vai al circuito, la usi per quanto? Un'ora, una mezza giornata, una giornata? Sì, è vero, la sfrutti sotto tutti i punti di vista, è un'esperienza super-intensa ( anche perchè è impossibile e sarebbe da pazzi fare sulla strada pubblica quel che si fa in pista ), che di sicuro ti appaga per una settimana ( tiro a caso: non ci sono mai stato in pista ), ma poi dopo ne vuoi ancora. C'è il tempo che manca, la famiglia che a lungo andare... Lo so è un discorso lungo e mi fermo qui che già ho sforato su una cosa che qui è off-topic. Ma ci tenevo. Un gioiello non riesco a tenerlo in salotto per fare brumm brumm . |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 23:35:39
|
Daniele, mi permetto di dissentire in parte da ciò che hai detto. Mi spiego subito. Partiamo dal presupposto che anche a me dispiace moltissimo essere costretto a relegare obbligatoriamente una bella special al ruolo di occasionale compagna di pieghe solo per poche occasioni pistaiole all'anno. Perchè, come è stato giustamente detto, negli altri paesi civili (come e più del nostro) puoi girare per strada con dei mezzi mostruosi, e nessuno di dice niente, semprechè la tua condotta di guidatore rientri nei canoni di ciò che è consentito. Però penso anche (e questa è una mia considerazione del tutto personale) che se la potessi usare per strada in un certo senso me la godrei la metà, in primis perchè non la guiderei di certo come la guido in pista (alla pelle ancora ci tengo ) e poi anche perchè l'uso quotidiano inevitabilmente "imbruttisce" un mezzo, ossia gli lascia, giorno dopo giorno, i bruttissimi segni dell'usura, quella vera. Certo, a poterla usare in strada le varie operazioni di messa a punto sarebbero una passeggiata in confronto a quello che devo fare ora , ma se la usassi in mezzo al traffico ed alle macchine in un certo senso la sprecherei, la sminuirei al ruolo di moto utilitaria, e questa cosa non mi andrebbe. Sarebbe un po' come andare al lavoro tutti i giorni col Ferrari (mò l'ho sparata grossa, lo so, ma è per rendere l'idea ) si finisce per rovinarla inutilmente, oltre a costarti una barca di soldi. Certo, tu dici: si, intanto caro Stato lascia a me la facoltà di scegliere se e come usarla! E su quello hai pienamente ragione, ma secondo me il fatto di usarla solo in pista elegge una moto ad un livello di considerazione superiore . Non so se riesco a spiegarmi, ma una moto da pista, a differenza di quella che usi anche in strada, è mantenuta costantemente allo stato dell'arte, sia in termini di efficienza meccanica, di messa a punto e sia anche (perchè no?) di pulizia generale. Cose che sui mezzi di uso quotidiano è impossibile riuscire a fare. Dal mezzo che tutti i giorni mi porta in ufficio mi aspetto solo che sia economico e che non mi lasci per strada, poi il resto... ciccia. E infatti il mio Liberty non lo lavo da.... boh?! E chi se lo ricorda?   Se non ricordo male tu stesso, in occasione di un recente incidente che hai avuto con la tua Rd mentre andavi al lavoro, mi hai detto che ti rodeva sprecarla ogni giorno in mezzo al traffico. O no? Non so se ho reso l'idea Daniele, a te il microfono!  
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 08:31:42
|
Sotto certi aspetti , la moto da pista è una scelta, io personalmente , l' ho intrapresa qualche tempo fa , dopo aver avuto , Gsx-r , Bimota Vari e anche un bell' R1: una mattina della domenica , ero in giro in friuli , arrivo al casello di Portogruaro della A 28 e mi si affianca un bel 996 nuovo nuovo, all' epoca avevo il Gsx-r 750 del 2000 , che andava come un missile ( con l' akrapovic) Neanche a dirlo partimo insieme da casello e ci facciamo 33 ( dicedi trentatre KM) al palo ( col display che segnava 303-305 km/h) Quando sono arrivato a casa , sono sceso in garage , ho visto la mia bella Rd , e ho deciso di vendere il suzuki.... Insomma se sei uno come me che con la manopola non riesce a tenersi , è megli che venga relegato alla pista , dove posso sfogarmi senza tanti problemi o pericoli di sorta. Questo è il motivo per il quale , anche se non posso andare su strada , non mela prendo più di tanto. Ciao |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 11:04:34
|
quote: Originally posted by maurord
....partiamo insieme dal casello e ci facciamo 33 (dicesi trentatre KM) al palo (col display che segnava 303-305 km/h).....
     .....ma che sei matto???? |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 11:31:47
|
| e infatti ero matto , è proprio per quello che ho deciso che era meglio evitare le strade..... |

|
 |
|
|
iceeyes
Quasi manico

290 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 11:49:16
|
| Non ho letto le altre 11 pagine del Topic, ma aggiungo la mia....facendo 2 conti alla velocità di 300 all'ora per fare 30 km ci hai messo 6 minuti....beh.....6 minuti di adrenalina :D |
L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P ### www.insys.it ### |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 12:41:09
|
Fabio, in parte quello che dici lo condivido, tant'è che adesso ( a parte perchè è ancora in fase di ri-mntaggio ) non uso più la moto in città, ma solo per giri fuori città nel week end. Ma questo, se mi gira, non mi impedisce di prenderla anche altre volte. Una moto non omologata, ma per la pista, sì, è vero, è un qualcosa di bello, che ti appassiona e ti fa amare quello che fai con le tue stesse mani. Ma io non ci riesco a non andar per strada a sentire come va. Ad aspettare una domenica e vedere se proprio quella domenica riesco ad avere tempo libero per andare. No, diventa una schiavitù, nonostante sia molto appassionato di motori ( auto e moto ) sarei il primo a rinunciarci... e non solo per mio padre che romperebbe ( Fabio sa la storia  ).
Minchia, Mauro 303-305... Sì, qualche volta mi scatta il matto, ma non so se riuscirei ad andare a 300kmh. Il bello ( o il brutto, che dir si voglia ) è che non lo so neanch'io , perchè tendo a scaricare i tachimetri, se la strada, le condizioni e il mezzo ( auto o moto affidabili e ben conosciute ) lo permettono. |
 |
 |
|
Topic  |
|
|
|