Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Telaio Mito per motore RD350
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 17

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 05 Sep 2003 :  19:25:57  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Ecco alcune immagini :
sulla prima il mio banco di lavoro;
sulla seconda la staffa del supp.post.sx, si vede anche il tirante originale sotto il motore;
sulla terza si vede il mio bel lavoro di seghetto a mano ( la mano dell'artista ) per far spazio al supporto : potete farmi mille critiche ma la mia razionalità impone decisioni incontrovertibili
sulla quarta si vede perchè debba essere modificato il tirante di dx ( frecce in rosso ) perchè rispetto quello di sx ( frecce verdi ) ha un impedimento dato dalla curvatura del basamento in "a" oltre ad avere la sporgenza cilindrica "b" in posizione più ostica per l'attacco posteriore rispetto il tirante sx
sull'ultima si vede come il dado di spurgo nel cilindro sia proprio vicino alla vite superiore dell'attacco : quindi verrà brutalmente eliminato !!!

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***

Edited by - K-Sensei on 05 Sep 2003 19:28:20
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 05 Sep 2003 :  23:31:57  Show Profile
quote:
Originally posted by Panza

.............Ragazzi seite incredibili........

....io vi potro' aiutare a tirar fuori piu' di 60cv(alla ruota) dal mitico motore RD

Allora comincio subito. Sui carburatori cosa pensi di utilizzare quelli dell'RGV250? Dovrebbero essere dei Mikuni valvola piatta da 32, (o 34? ne ho appena preso una coppia su ebay con 55 euro) in piu' vengono montati con una discreta angolazione verso l'alto, IMHO ottima per infilarsi dritti nei condotti dell'RD

quote:
.....Un' altra domanda volevo fare a riguardo del forcellone mito: ma a voi piace???? Sara' sufficente??? Credo sia difficile sostituirlo e poi si trovera' un buon ammortizzatore simil originale?????

Penso di si pur pressofuso mi sembra robusto. L'ideale sarebbe chiuderlo inferiormente con una lamiera d'alluminio sagomata. Poi fargli la capriata di rinforzo (SBAV) anche se con 30-40 kN di coppia penso non serva. L'ammortizzatore si puo' trovare quello dell'SP o sostituirlo con qualcosa che ci stia dentro. Ho gia' rimediato quello dell'RS250 ma occorre fresare lo spessore dell'occhiello superiore da 40 a 22mm. e rifare il ginocchio inferiore perche' e' piu' corto di circa 10 mm. dell'originale.

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 06 Sep 2003 :  01:19:04  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Scusate la domanda profana, ma che differenza di peso passa tra il telaio della mito e quello della RD350?

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 06 Sep 2003 :  08:24:23  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ciao Campana, in effetti la tua domanda lascia un po'
esterrefatti noi "frankenstainizzatori di rd", soprattutto
dopo fiumi di digitate in argomento, in effetti pero' abbiamo
detto tanto e di piu' sulle nostre peripezie ma si e' sempre
parlato poco dei motovi per cui ci stimao arrovellando....
Io quando ho voluto costruiure la prima "creatura" mi sono
preposto di realizzare un telaio in alluminio, con sezioni
di gomme esagerate e geometrie ciclistiche piu' "aggiornate"
rispetto all'rd (angolo sterzo ridotto, interasse piu' corto,
coda "alta" e avantreno piu' "piantato" in terra) nonche'
la ricerca di maggior rigidita' di tutto l'insieme ciclistico
e, perche' no una riduzione di peso.......
il risultato lo avete visto, la sua validita' secondo me c'e'
ma chi puo' dirlo veramente, e' ovvio che qualche "compromesso"
o irrazionalita' ci sia in un progetto come il mio (alcune cose
le vedo io stesso e se dovessi rifare tutto ora, dopo 10 anni,
lo rifarei in modo completamente diverso, in effetti 10 anni dopo
ho fatto l'altra che e' completamente diversa, ma partiva da fonti
di ispirazione diverse,)
per cui, tornando in tema, io mi spiego in questi termini la
questione, ricerca di migliorare la ciclistica della mitica rd
visto che (a mio parere) il motorino di soddisfazioni ne sa dare
ancora tante......
Costruendo una ciclistica ex novo o "trapiantando" il motore
in un bel 125 (si sa' ormai che le ciclistiche dei 125 sono
surdimensionate ed accettano senza prolemi un 55-60 cv
tranqulliamente) si cerca di ottenere le migliorie di cui sopra.
Ormai di "casi" ne conosciamo svariati, in ciclistiche cagiva
yamaha ed aprilia, tutti con le caratteristiche di un minor
interasse, geometrie piu' "svelte" e telai e forcelloni in alluminio,
dopo le inevitabili peripezie del trapianto ottieni una bella
"media" cilindrata col motore nervosetto al punto giusto ed aggiornata
anche esteticamente (altro campo in cui si puo' dar sfogo alla
fantasia ed ai propri gusti)....proprio quello che diverse volte e'
emerso, l'esigenza di un treemezzo aggiornato che per innumerevoli
ragioni non c'e' piu'
Per concludere, vorrei anche testimoniare le parole di soddisfazione
nella guida che questi ibridi sanno dare, sia Rancido dopo lo YF
sia un altro mio conoscente con telaio aprilia elogiano le doti
di queste nuove 350, le controindicazioni si cominciano a sentire
e vanno ricercate nell' esigenza di migliorare il reparto sospensioni
di queste ciclistiche 125, perche' cominciano ad entrare in crisi
vista l'iniezione di cavalleria e l'economicita' produttiva che
(come tutti i prodotti di grande serie) le contraddistingue.
Altra nota dolente e' che tranne in un caso di nostra conoscenza
() questi gioiellini potranno essere usati solo in circuito e non sllue strade di tutti i giorni......

Spero di essere stato chiaro sui concetti "filosofici" che mi (ci ?)
portano a compiere queste trasformazioni (per alcuni dei veri scempi,
me ne rendo conto) ma le soddisfazioni che se ne traggono sono
a mio avviso eccezzionali (ogni scarrafone....)

Ciao
Alex

Edited by - Ax-racing on 06 Sep 2003 08:32:26
Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 06 Sep 2003 :  10:56:03  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Sante parole AX, secondo me è un peccato relegare le potenzialità di un motore come quello dell'RD in un telaio che non è alla sua altezza.
Poi vuoi mettere la goduria di fare il vestitino nuovo alla nostra beneamata
Certo le sospensioni poi sono sempre il punto chiave e una volta messo a posto il telaio sarebbe da concentrarsi su quelle...e qua piangono i ortafogli di noi tutti.
A proposito l'altro giorno mi sono informato sui prezzi degli ammortizzatori Wibers che si possono montare sull'RD350, da brivido :
esistono 2 tipi di mono il 1 costa €.459+iva e regoli precarica molla+ritorno, l'altro anche la compressione alle alte +basse velocità e costa €.759+iva.

e io che speravo di trovare una marca con prezzi abbordabili
Beh dato che dovrò tirare giù il motore per rifare le valvole scarico oramai mi sa che se ne riparlerà x il prox anno, sperando di trovare qualcosa alla mia portata economica e sperando di avere un po' più di soldi da parte da investire in queste cose...

Edited by - K-Sensei on 06 Sep 2003 10:59:16
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 06 Sep 2003 :  14:24:31  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Certe volte sembra che mi diverto a fare l'avvocato del diavolo!
K, non me ne volere, ma concordo solo in parte con te quando dici che il problema dell'RD è che il suo motore è relagato in un telaio che non è alla sua altezza.
Questo non è del proprio del tutto corretto.
Io direi che più che il telaio forse sono le sospensioni e le gomme a non essere in linea con la sportività che l'insieme telaio-motore possono offrire.
La dimostrazione di questo l'ha data proprio Panza allo Yamaha Fest, dove in pista, col telaio originale ma con avantreno e retrotreno Gamma 250, è stato secondo solo a JetPilot col 500.
Quello del tremmezzo non è un cattivo telaio, ma con quelle sospensioni e con quelle gomme non si può certo pretendere la luna.
Una moto quasi identica a quella del Panza ce l'ha pure il Campana (RD-RGV), a riprova di quello che ti ho appena detto.
Diciamo che forse sarebbe più corretto dire (e qui faccio il verso ad AlexAX ) che ci piace molto ma molto di più vedere quel peperino del nostro motore racchiuso tra una bella coppia di travi di nobile alluminio piuttosto che tra un po' di tubazioni in acciaio. No?

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 06 Sep 2003 :  16:23:33  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Ok, te ne do atto, visto che allo Yamaha fest non c'ero, e non ho mai messo sospensioni decenti sul telaio originale, mi affido all'esperienza di chi c'era e di chi lo ha fatto
Rimane sempre la goduria di mettere un bel esemplare di telaio in alluminio

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 06 Sep 2003 :  20:32:25  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
La mia domanda non voleva essere impertinente... era solo per sapere.
In quanto so bene dear Ax che tu lavori solo per il gusto di farlo (e sei un grande per questo!!!!) e chiaramente perchè le ciclistiche odierne, senza peraltro nulla togliere al telaio RD, sono un' altra cosa.
Comunque sia tutto il discorso è fondato sempre sotto la luce del punto fisso che ognuno qui insegue il proprio sogno di tecnologia nel cassetto, da portare avanti nelle proprie maniere.

Per Rancido... precisazione: la mia RD da pista al contrario di Panza non ha nulla del gamma 250...
E qui lo dico a tutti così tanto per buttare un pò di polvere e per far venire a chi di dovere la voglia di vederla.
La mia moto è così (grosso modo) composta...
Colorazione: al momento come tutti i prototipi da gara rigorosamente nero opaco...
Ciclistica: avantreno completo della Honda CBR600 del '96, retrotreno forcellone originale con cerchi dell' Aprilia RS125 (sono comunque in dolce attesa di montare un bell' e glorioso forcellone in alluminio, peraltro finalmente trovato, della Yamaha FZ600. Mi mancano due o tre pezzetti e come li faccio monto il forcellone dove andrà montato il cerchio posteriore della CBR600 con canale da 5' o, se non ci andrà, quello di una RS250 con canale da 4,5'.)
Telaio: RD350 2UA alleggerito posteriormente
Motore: preparato alla meglio lavorando luci, allargando e lucidando lo scarico e le YPVS, testata abbassata, pompa ed ingranaggio del miscelatore tolti, pompa dell'acqua con relativo ingranaggio tolti, anticipo +5°, volano alleggerito.
Espansioni: a scelta Jolly/Giannelli/Figaroli...
Il tutto montando delle splendide coperture slick...
Come c'ho le foto le metto...

E per finire... insomma quanto pesano sti telai???

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 07 Sep 2003 :  15:08:07  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Azz... ora che mi ci fai pensare Campà, il mio non l'ho mica mai pesato?!
Va bè, tanto durante questo inverno devo rifare la moto pezzo-pezzo per alcuni lavoretti piuttosto radicali ed in quella occasione lo metterò senz'altro sulla bilancia così mi levo lo sfizio.
Vi farò sapere
Per la "tua" moto, si è vero, sono stato impreciso nel dire le cose Campà, mi cospargo il capo di incrostazioni 2T !!
Quella a cui mi riferivo non è la tua, ma è l'altra del tuo amico che hai sul carrello nel tuo box (è questo che m'ha fregato...), con avantreno e retrotreno RGV 250.
Comunque K è proprio così, è la goduria (hai trovato forse la parola che meglio rende più di ogni altra ) di vedere un bel telaio in alluminio a fare da degna cornice al nostro bel motorello!
Dai dai, finisci pure la tua, così al prossimo raduno di club aumenta il numero delle special!!
Senti un po' Mirko, già che ci siamo, hai un'idea di quali siano, a grandi linee, i tempi stimati per l'ultimazione dei tuoi lavori? (mi riferisco al fatto che la moto sia marciante, non terminata anche esteticamente).

Per Campana
Non so se è più bella la frase di Tommaso D'Aquino o la tua....

...mille misure, un solo taglio...

Edited by - Rancido+ on 07 Sep 2003 15:14:10
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 08 Sep 2003 :  09:32:19  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Ma quale domanda impertinente, Campa'
come vedi ho espresso il mio parere in merito,
ed ogniuno ha le proprie idee in proposito,
piuttosto, da quello che dice Rancido avete
altri esemplari di Rd "vitaminizzate" per le mani,
che aspettate a farcele vedere
lo sapete ormai che "vivo" di special no!
per il peso dei telai.....lasciamo predere,
pero' tutto quello che ho appesantito nel telaio
lo ho riguadagnato con interessi nelle ruote,freni
carrozzeria ecc ecc

ultima cosa, la frase finale e' stupenda

Ciao Raga
Alex

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 08 Sep 2003 :  14:11:23  Show Profile
raga mi intrometto anch'io dato che ho finito le mie ferie(per ora)l'unica cosa che mi lascia perplesso delbellissimo attacco posteriore è che cmq sia l'attacco sup che inf vanno su quella culla che alla fine è infulcrata in un punto solo quindi la tendenza a "girare" del motore fara' cmq affidamento all'attacco anteriore piu l'unico posteriore,mi sembra poco.anch'io sul TZ ho usato le biellette inferiori ruotate all'indietro ma ho realizzato un'altro attacco inferiore per questo scopo,quindi il motore è bloccato in 3 punti effettivi del telaio.inoltre anch'io ho mantenuto tutti i silentblock,ma i post.li ho ridotti quasi a filo alluminio,per tenere il motore piu' fermo possibile.poi il fatto che non vibra lo stesso è stata una piacevole sorpresa.Ciao
Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 08 Sep 2003 :  14:20:18  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Allora per far contento mr.president Campana ho pesato il telaio in alluminio della mito con i soli cuscinetti di sterzo montati, e la mia modesta bilancia ha segnato circa 9,5 Kg, il forcellone invece con perno boccole e cuscinetti 5,5 Kg circa, ora sono curioso e giro la domanda :
quanto pesa il telaio originale dell'RD350 ?

Rispondendo a Rancido, io purtroppo faccio parte di quella strana e un po' sfigata categoria degli studenti lavoratori.., spero di raggiungere il primo traguardo a ottobre ( laurea "breve" ), ma intanto ho dovuto lasciar perdere il lavoro x poter fare gli ultimi sforzi... Quindi adesso il limite essenzialmente è il Budget, poi se riuscirò a trovare un lavoro stabile già so dove andranno sputtanati (scusate il termine )i primi stipendi...
Per l'inverno mi accontenterei di sistemare telaio e attacchi e trovare qui in zona il grosso dei pezzi che mi mancano, per primi i cerchi..poi dovrò recuperare impianto elettrico, sovrastrutture e fargli un vestito in vetroresina..se ce la faccio per l'estate che verrà vuol dire che il santo protettore dei motociclisti ha fatto il suo lavoro...

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 08 Sep 2003 :  14:35:41  Show Profile
Ciao K e Nic....credo che per il 350 gli attacchi che ha in mente K bastano.....ma per la mito 500 io penso di prolunagre verso la parte posteriore la staffa ancorata al forcellone e di prendere anche l'attacco motore originale......Il discorso silent block mi lascia un pelo perplesso...(almeno sulla 500) visto che il motore non li ha.....
Go to Top of Page

K-Sensei

1114 Posts

Posted - 08 Sep 2003 :  15:43:08  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Allora facciamp un po' di chiarezza, disegni alla mano :

Intanto c'è da dire che il motore per come sono disegnati gli attacchi non si muove, infatti se tu pensi di applicare una coppia al baricentro del motore derivata dalla risposta uguale e contraria di reazione della forza generata dal pignone ( in azzurro nel disegno ), lasciando perdere dove sia il baricentro del motore e quanto sia l'entità delle forze in gioco, vedi che il supporto posteriore non può ruotare attorno all'asse B (perno forc) in senso orario, perchè ciò implicherebbe lo spostamento del punto A in alto e verso dx, cosa che gli è impedita proprio dal tirante ( soprattutto da come lo stesso evincolato al basamento motore ) e dal basamento motore. Anche se cio non avvenisse immaginiamo che il punto D ( Attacco motore anteriore ) sia un punto fisso quindi vincolato. La coppia di ribaltamento del motore provocherebbe la nascita di una forza di trazione nel tirante inferiore, con direttrice passante per il suo asse. Tale forza può essere scomposta in due direzioni, una sulla direttrice A-B e l'altra ad essa ortogonale. La quota di forza lungo AB si scarica in B la seconda ( in Verde ) viene trasmessa in C pari, pari visto che il braccio di leva rispetto B è uguale. Qui possiamo sempre scomporre la forza in due direzioni, una lugo la direttrice CD e l'altra ad essa ortogonale. Quella ortogonale bilancia il peso del motore ( in viola ) mentre quella lungo CD si scarica sull'attacco anteriore ed è quella che ci interessa. Come si vede questa forza aha verso DC ed è pari circa al 75% della forza scaricata dal tirante e passerebbe da C a D tramite il basamento motore, per scaricarsi su D. Adesso credo che questa forza non può creare grossi problemi, anche considerando il fatto che il motore non può andare in dietro...quindi la forza stessa muore sul motore, che partecipa allo sforzo...
spero di non avervi rotto ...

Edited by - K-Sensei on 08 Sep 2003 15:52:17
Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 08 Sep 2003 :  18:21:53  Show Profile
Salve ragazzi,
mi permetto di dire la mia su alcuni argomenti toccati in questo lunghissimo thead.
Prima di tutto volevo dare un consiglio a K-Sensei: a mio avviso il posizionamento che hai scelto del motore RD nel telaio Mito non e' il massimo. E' troppo avanzato e troppo in basso. Potresti avere dei grossi problemi a sistemare gli scarichi e, sopratutto, il radiatore, senza contare l'eccessivo carico sull'avantreno.
Nella mia realizzazione il motore e' stato arretrato il piu' possibile. Tra il carter Dx, nei pressi del perno del Kick Starter e la punta del telaio sotto al perno forcellone c'e' meno di un milimetro ed e' anche stato dato qualche, seppur leggero, colpo di lima in zona. Il foro di drenaggio dei cilindri l'ho posizionato al di sopra dei due bulloni di fissaggio sulle "bretelle". Praticamente con due bulloni lunghi inseriti nei drenaggi, il motore risulta "appeso" grazie a questi due bulloni che poggiano all'interno della "V" delle "bretelle".
Non dico che quella da me scelta sia l'unica e la migliore posizione, sicuramente qualche aggiustamento si potra' anche fare, ma gia' questa da dei (grossi) problemi con il radiatore.....figuriamoci un motore messo 2-3 cm piu' avanti.
Per quanto riguarda la realizzazione degli attacchi, io ho costruito un telaietto supplementare che unisce tutti e tre i punti di ancoraggio del motore RD per ricreare una situazione il piu' possibile vicina a quella del motore originale Mito che, essendo montato rigidamente, potrebbe avere anche una certa funzione "strutturale" integrando la rigidita' del telaio.
Ho creato una struttura un po' piu' pesante ma, anche se fosse un Kg in piu', non credo sia una cosa determinante rispetto alla sicurezza, magari solo psicologica, che questa struttura mi da'.
Utilizzare alcuni bulloni della testa per creare un punto di attacco supplementare e' un'idea che, molto personalmente, non condivido.
A parte il fatto che non sono nati per fare un lavoro del genere, introdurrebbro una complicazione nel caso si debba smontare la testata con il motore montato. Probabilmente con un'accurata progettazione dell'attacco si eviterebbe questo problema, pero'.........
Le sospensioni di serie della Mito non sono male, specie se paragonate a quelle di serie della RD. Io ho sostituito l'avantreno non tanto per la forcella in se, quanto per i freni: il monodisco da 320 seppur onesto, non mi soddisfaceva. Sicuramente ho esagerato, montando l'avantreno di un Monster 900 con due "padelloni" brembo da 320, ma ora la moto FRENA!!!!!! Pure troppo!
Credo che la giusta misura sia una coppia da 300, magari di "classica" derivazione Aprilia RS.
Altro consiglio, che per molti non sara' nuovo, e' quello di stare ben attenti quando si gioca con i cut&paste di avantreni alle quote dei avanzamento delle piastre che si andranno a montare.
La Mito RD con le piastre avantreno della Monster e' INGUIDABILE!!!!! Un camion e' piu' maneggevole.
Stabilita' irreprensibile, ma per farla girare ci vuole l'Incredibile Hulk e solo dopo aver fatto richiesta in carta bollata!
Tutto questo dovuto a 10 "miseri" mm in meno nell'avanzamento.
Il telaio di serie dell'RD non e' affatto male e' puo' essere un'ottima base per delle eccezionali special.
Molto probabilmente, andando ad analizzare tutti gli sbattimeti per fare un trapianto di motore su un 125 e metterne a punto la ciclistica, sarebbe meglio lavorare sul telaio originale RD. Pero' volete mettere la libidine di un bel telaio in alluminio..............per di piu' trapiantato in casa........
Scusate la lunghezza.
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!

Edited by - RickRD on 08 Sep 2003 18:23:03
Go to Top of Page
Page: of 17 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page