Author |
Topic  |
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 03 Dec 2006 : 19:02:49
|
Boris Wrote:
Ho una notizia carina... Dopo un bel pò che lo cercavo l'ho trovato..... Stamattina levataccia alle 06.30 e partenza per la provincia di Cremona... Ora sta nella mia officina..... Ha 13000 km...è l'ultimissimo modello con il cerchio ant. da 16" con ancora montata la mitica 100/90 della Michelin... Gira come un violino senza la minima vibrazione..oltretutto sembra anche avere una buona carburazione...vera dannazione per gli Ob One... Mi ha sbalordito il fatto che i cerchi scomponibili spagnoli hanno la parte rossa interna in magnesio!!! Il cerchio esterno vero e proprio è comunque un nobile Akront... E' davvero in buone condizioni quindi risulta pertanto essere un'ottima base di partenza per un restauro totale e scrupolosissimo come piace a me... Anche se cè chi la userebbe anche così.... ALOHA Boris
|
Edited by - Ferro on 11 Dec 2006 23:11:16 |
|
n/a
deleted

1956 Posts |
Posted - 03 Dec 2006 : 19:15:27
|

|
 |
|
franco yrd
Quasi manico

300 Posts |
Posted - 03 Dec 2006 : 19:32:19
|
Mamma mia. Quanto, ma quanto, ma quanto mi piaceva... |
 |
 |
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 03 Dec 2006 : 22:04:00
|
Bellissima. Complimenti |
 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 Dec 2006 : 22:34:28
|
La moto è bella si, ma quella specie di ceregini con il diti alzato.....bahhhhhh.       |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 08:41:32
|
Mitica Malanca, quanto ci fece dannare ai tempi................ Complimenti molto bella. |
 |
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 10:02:40
|
Azz....che bella, 2T purosangue vera, all' epoca inavvicinabile (per me). Complimenti trovare un esemplare così è una vera fortuna.  |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 10:07:50
|
MAmma mia sembra nuova....... |

|
 |
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 12:05:51
|
Non sono dell'epoca quindi queste moto non rientravano ancora nel mio target di interesse... però devo ammettere che ne ho sempre sentito parlare ed ora che finalmente la vedo per bene devo dire che effettivamente è davvero molto molto molto bella, complimentissimi   ... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 04 Dec 2006 : 13:58:40
|
Mitico, il mio primo mezzo motorizzato fu un Malanca 50cc, è stato la mia prima cavia per le elaborazioni...che bei ricordi!!! |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 09 Dec 2006 : 20:03:23
|
bella,complimenti Boris!! |
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 10 Dec 2006 : 00:22:50
|
Veramente veramente molto bella complimenti!!! |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
Iannaccone
S&T (suole e tacchi)
7 Posts |
Posted - 11 Dec 2006 : 13:53:37
|
E'davvero bella, io all'epoca ho avuto sia il Mark (da enduro) che l'OB-ONE ,però la versione carenata, l'OB-ONE Racing (trovo comunque più bella la tua, nuda). Ricordo che su Motociclismo le prove davano l'Honda NS più veloce dell'OB-ONE, che falsità, io con il Malanca le pestavo di brutto! Certo l'NS quando uscì stabilì un riferimento per la categoria, per il controalbero di bilanciamento, valvola sullo scarico ATAC, forme molto più sinuose di quelle viste fino a quel momento, ma da lì ad affermare che fosse più veloce del bicilindrico Malanca ce ne passa,ed ancor oggi i dati di Motociclismo non li ho digeriti..... Scusate se mi sono dilungato, ma di quegli anni 80° ne aprlerei per ore ed ore, senza mai stancarmi........ Emilio |
Edited by - Iannaccone on 11 Dec 2006 13:56:10 |
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 11 Dec 2006 : 14:34:26
|
quote: Originally posted by Iannaccone
! Certo l'NS quando uscì stabilì un riferimento per la categoria, per il controalbero di bilanciamento, valvola sullo scarico ATAC,
Emilio
Sgratt...sgatt....  Dov'è posizionato? Carter????? |
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 11 Dec 2006 : 14:39:10
|
X Boris:
Dicci qualcosa anche te....!  |
 |
|
Boris Como
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
83 Posts |
Posted - 18 Dec 2006 : 20:43:54
|
Vi vedo abbastanza esperti...chi più chi meno....,questa versione "naked" (ma lo era anche quella unica del'83 con i due ammortizzi..)ha effettivamente un certo fascino...ma quella carenata era l'essenza pura della sportività....Infatti ieri ne ho acquistata un'altra carenata con tanto di targa e libretto regolari...ma in pessime condizioni. Ora,di due ne farò una..naturalmente carenata...e cioè sarà una OB ONE Racing a tutti gli effetti... Chi mi conosce fin da subito mi ha chiesto se la lascerò originale...eheheh. Chiaramente NO. Intanto gli tolgo il cavalletto centrale e gli faccio l'attacco per la stampella laterale..magari quella del 916 in alluminio...,vorrei studiarci una sella monoposto....,poi di sicuro gli rifaccio il forcellone..interamente in peralluman con una bella capriatona ed i pezzi dal pieno in anticorodal...poi...gli alzerei un pochino le espansioni..ma non troppo...e comunque le terrei sempre con ben evidente l'omologazione standard...Credo che fosse l'unica moto al mondo con lo scarico diretto di serie! Gli toglierei dal telaio gli obrobriosi attacchi che fungono da pedana passeggero e supporti marmitte e con due boccole saldate al telaio gli fari due staffine in peralluman per gli scarichi.... Mi farei fare da Discacciati due dischetti anteriori più grandi...magari flottanti...e gli sposto le pinze....poi una bella pompetta giusta.... Ovviamente resterà sempre senza specchi e freccie.... Mi piacerebbe provare due carburatori da 24mm o anche quelli da 25 del Fantic da strada...boh..vedremo... La cosa che non ho ancora verificato è che pneumatici in commercio si possono reperire per una moto del genere.... Sapete...i cerchi mi piacciono e non vorrei cambiarli....magari però il canale lo potrei rifare...visto che è smontabile.... Vedremo pure questo... CIAOOO |
www.bormiparts.com
|
 |
|
Topic  |
|