Author |
Topic  |
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 18 Dec 2006 : 21:07:53
|
io non sono d'accordo...se la moto è originale conservala. poi per carità la moto è tua e puoi farne ciò che vuoi,ma almeno fai delle modifiche che siano"reversibili" in modo che un domani si possa tornare a come mamma l'ha fatta..ciao  |
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 18 Dec 2006 : 21:14:43
|
quote: Originally posted by Boris Como
Vi vedo abbastanza esperti...chi più chi meno....,questa versione "naked" (ma lo era anche quella unica del'83 con i due ammortizzi..)ha effettivamente un certo fascino...ma quella carenata era l'essenza pura della sportività....Infatti ieri ne ho acquistata un'altra carenata con tanto di targa e libretto regolari...ma in pessime condizioni. Ora,di due ne farò una..naturalmente carenata...e cioè sarà una OB ONE Racing a tutti gli effetti... Chi mi conosce fin da subito mi ha chiesto se la lascerò originale...eheheh. Chiaramente NO. Intanto gli tolgo il cavalletto centrale e gli faccio l'attacco per la stampella laterale..magari quella del 916 in alluminio...,vorrei studiarci una sella monoposto....,poi di sicuro gli rifaccio il forcellone..interamente in peralluman con una bella capriatona ed i pezzi dal pieno in anticorodal...poi...gli alzerei un pochino le espansioni..ma non troppo...e comunque le terrei sempre con ben evidente l'omologazione standard...Credo che fosse l'unica moto al mondo con lo scarico diretto di serie! Gli toglierei dal telaio gli obrobriosi attacchi che fungono da pedana passeggero e supporti marmitte e con due boccole saldate al telaio gli fari due staffine in peralluman per gli scarichi.... Mi farei fare da Discacciati due dischetti anteriori più grandi...magari flottanti...e gli sposto le pinze....poi una bella pompetta giusta.... Ovviamente resterà sempre senza specchi e freccie.... Mi piacerebbe provare due carburatori da 24mm o anche quelli da 25 del Fantic da strada...boh..vedremo... La cosa che non ho ancora verificato è che pneumatici in commercio si possono reperire per una moto del genere.... Sapete...i cerchi mi piacciono e non vorrei cambiarli....magari però il canale lo potrei rifare...visto che è smontabile.... Vedremo pure questo... CIAOOO
Arghhhhhhhhhhhhhh......!!!! |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
Boris Como
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
83 Posts |
Posted - 18 Dec 2006 : 21:16:27
|
Rileggendo quello che Iannacone ha scritto mi ricominciano a prudere le mani.....Col cavolo che la NS andava di più.....Allora non ce n'era semplicemente per nessuno...Nè le HRD Silver Horse o i Villa Daytona...Un mio amico aveva l'Aprilia STX (quella bianca e rossa con il cerchio da 16") con il cilindro della MX (motore Hiro...) carburatore in magnesio da 36,cambio da cross..con prima lunga...dicevano che faceva i 185..... E visto che questo continuava a banfare e a rompere i c....oni ci siam ritrovati una sera sul discesone di Valbrona (CO) verso Asso per la sfida.... Battezzata pure quella!! Era un OB ONE RACING di serie...certo il mio amico era un magrolino...ma alla fine l'Aprilia (pur facendo discreta figura...) restò dietro..e non di poco.... E la stessa fine la fece pure la ASR grigia e rossa con tanto di valvola RAVE sullo scarico che sembrava la facesse volare....così come i vari gilera KK o Cagiva Aletta Oro e tutte le altre latrine che uscirono in seguito.... Tutti a casa e STOP! Il Malanca non mi stanca.... BORIS P.S. sull'"ISTITUZIONE" Motociclismo è meglio che non mi esprimo....ho conosciuto un pò di gente...giornalisti e piloti.... lasciamo perdere..... |
www.bormiparts.com
|
Edited by - Alexelfo on 18 Dec 2006 21:38:02 |
 |
|
Boris Como

Italy
83 Posts |
Posted - 18 Dec 2006 : 21:18:07
|
Già...hai detto bene...,la moto è mia...e sarà ancora più iena!! |
www.bormiparts.com
|
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 18 Dec 2006 : 21:26:56
|
Visto che le idee e i mateiali nn ti mancano, nn vedo xche', con calma, nn fare una mini special e una originale! Sai com'è...gli occhi addosso sarebbero dai piu' datati e nn certo dalle ultime "reclute"...i quali (i datati) farebbero i migliori apprezzamenti!  Cheddici? |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
Boris Como

Italy
83 Posts |
Posted - 18 Dec 2006 : 22:34:35
|
Dico che comunque manterrò un certo schema..."datato"...quindi mica la riempo di carbonio o di Ohlins radiali.....Sarà la solita strafiga....con un leggero..lifting...come una gran signora di qualche anno.... Ma poi...ha solo 22 anni!!A te non piacciono le 22enni? |
www.bormiparts.com
|
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 18 Dec 2006 : 22:53:10
|
Ma poi...ha solo 22 anni!!A te non piacciono le 22enni?

Guarda che prossimamente verrai visitato da 4 tamarri.....stai attento che nn allunghino le mani alle tue 22 enni!    |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 19 Dec 2006 : 23:07:15
|
Dico che comunque manterrò un certo schema..."datato"...quindi mica la riempo di carbonio o di Ohlins radiali.....Sarà la solita strafiga....con un leggero..lifting...come una gran signora di qualche anno....
     |
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 19 Dec 2006 : 23:39:24
|
Vi vedo abbastanza esperti...chi più chi meno....,
Stà perla m'era sfuggita     , meno male che i migliori tecnici approdano sempre qui....speriamo che, con cotante frequentazioni prima o poi si diventi esperti di qualcosa....   |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 19 Dec 2006 23:42:12 |
 |
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 20 Dec 2006 : 08:43:50
|
Comunque anche originale la OB ONE ai tempi ci fece dannare tantissimo.............. |
 |
 |
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 20 Dec 2006 : 21:57:28
|
scusa Boris se mi sono permesso di dire che non sono d'accordo con quanto stai per fare al tuo Malanca,ma ti ribadisco il mio disappunto,secondo me è un peccato "modificare" una moto sopratutto se questa è una moto rara o comunque anziana,per due motivi:il primo è che và RISPETTATO il lavoro altrui,specie se di artigiani che hanno fatto la storia motociclisica italiana(A.M.A.M. associazione moto-amici Malanca fà il contrario,come il ClubRD cerca di preservare tutto ciò) Il secondo motivo è questo,è chiaro che tutto si è evoluto e migliorato,pensiamo solo a sospensioni,freni,erogazione motore ecc..dei tempi nostri,ma io non capisco perchè uno voglia migliorare l'estetica o le prestazioni di un mezzo che era già la massima espressione tecnologica...ma trenta anni fà,la cosa và vista nell'ottica dei suoi tempi e proprio per questo ammirata e rispettata. Tornando a noi,ti ripeto la moto è tua e sei libero di farci anche un Trial bicilindrico se credi,ma dato che questa è la sezione "Restauro e Conservazione" io lo vedo come bestemmiare in Chiesa. Spero che quanto detto non ti offenda,io ho molti difetti,ma sono una persona sincera,e questo è il mio pensiero. CIAO da Vittorio in tutta amicizia e speriamo di conoscerci presto ...trattami bene il Malanchino...   |
 |
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 20 Dec 2006 : 22:08:22
|
quote: Originally posted by vtr66pv
scusa Boris se mi sono permesso di dire che non sono d'accordo con quanto stai per fare al tuo Malanca,ma ti ribadisco il mio disappunto,secondo me è un peccato "modificare" una moto sopratutto se questa è una moto rara o comunque anziana,per due motivi:il primo è che và RISPETTATO il lavoro altrui,specie se di artigiani che hanno fatto la storia motociclisica italiana(A.M.A.M. associazione moto-amici Malanca fà il contrario,come il ClubRD cerca di preservare tutto ciò) Il secondo motivo è questo,è chiaro che tutto si è evoluto e migliorato,pensiamo solo a sospensioni,freni,erogazione motore ecc..dei tempi nostri,ma io non capisco perchè uno voglia migliorare l'estetica o le prestazioni di un mezzo che era già la massima espressione tecnologica...ma trenta anni fà,la cosa và vista nell'ottica dei suoi tempi e proprio per questo ammirata e rispettata. Tornando a noi,ti ripeto la moto è tua e sei libero di farci anche un Trial bicilindrico se credi,ma dato che questa è la sezione "Restauro e Conservazione" io lo vedo come bestemmiare in Chiesa. Spero che quanto detto non ti offenda,io ho molti difetti,ma sono una persona sincera,e questo è il mio pensiero. CIAO da Vittorio in tutta amicizia e speriamo di conoscerci presto ...trattami bene il Malanchino...  
Pienamente in scia, Vittorio, io non sarei riusito ad esprimermi meglio. 
|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 20 Dec 2006 : 22:49:57
|
Ferro, Ferro!!!!!!!!!    |
 |
|
Boris
Quasi manico

Switzerland
327 Posts |
Posted - 20 Dec 2006 : 23:14:49
|
Ciao omonimo,e ciao a tutti, se come dice Ferro il materiale non ti manca, ne farei due: una di serie e una special fatta con buon gusto, senza esagerare con troppe modernità che ne snaturerebbe il progetto.
Per quanto riguarda le prestazioni, dato che ho esperienza con l'aspes yuma (ce l'ho ancora tutta impolverata), mi permetto di dirti che la OBone andava forte, ma non quanto la yuma.
Saluti a tutti
|
 perché farne 4 se 2 son già perfetti ?! |
 |
|
Boris Como

Italy
83 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 00:00:29
|
bè..caro omonimo...se volevi provocare..... L'Aspes Yuma la conosco...ma poco..... Basta trovarci un giorno e provarle....facile no?Senza troppe balle. Pensa che chi mi ha venduto l' OB ONE restaura proprio le Yuma e i Navaho da cross e regolarità... In officina gli ho visto un motore per la GP125 a disco rotante monocilindrico per le Aspes oltre che quella ufficiale di Cadalora...fatta a mano...Mi ha commissionato alcuni telai.... Gli ho chiesto se andava di più lo Yuma o il Malanca...Mi ha girato le spalle....
"Restauro E conservazione"...o "restauro-conservazione"? Posso restaurare o conservare... Se restauro lo posso fare in molte maniere....Credo di avere buon gusto anche per quello.Rispetto chi vuol mantenere la massima originalità di un mezzo ma è una filosofia che non ho mai condiviso e non lo farò mai.... Ho già chiarito che non metterò mai delle Ohlins radiali ad un OB One ma gli farei quelle cose che anche ai tempi si potevano fare....e che si facevano sulle GP 125 di allora.... Visto che già ai tempi lo desideravo ...Dopo tutti questi anni di "forzata frustrazione" (eheh..) ora finalmente farò quello che ho sempre voluto.Ho sempre rincorso questo obbiettivo.Nessuno mi farà cambiare idea. Lo so benissimo che ci posso fare anche un Trial ma ti invito a non sconfinare troppo con la fantasia... Probabilmente avrai dato un occhio al mio sito...ogni mia moto ha il suo stile, contestualmente alla propria epoca,e credo che con alcune ho quasi raggiunto il massimo ragionevole equilibrio...evolvendole comunque.Questa è la mia filosofia.... Solo sul mio 500 che uso su strada ritengo la Paioli da 43 U-D un pò troppo moderna...difatti a breve la cambierò con una tradizionale ...quella di una RC30. Non considero nessuna moto intoccabile...forse perchè sono fondamentalmente una pecora nera.... CIAO
|
www.bormiparts.com
|
 |
|
Topic  |
|