Author |
Topic  |
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 10:10:51
|
quote: Originally posted by Boris Como
bè..caro omonimo...se volevi provocare..... L'Aspes Yuma la conosco...ma poco..... Basta trovarci un giorno e provarle....facile no?Senza troppe balle. Pensa che chi mi ha venduto l' OB ONE restaura proprio le Yuma e i Navaho da cross e regolarità... In officina gli ho visto un motore per la GP125 a disco rotante monocilindrico per le Aspes oltre che quella ufficiale di Cadalora...fatta a mano...Mi ha commissionato alcuni telai.... Gli ho chiesto se andava di più lo Yuma o il Malanca...Mi ha girato le spalle....
"Restauro E conservazione"...o "restauro-conservazione"? Posso restaurare o conservare... Se restauro lo posso fare in molte maniere....Credo di avere buon gusto anche per quello.Rispetto chi vuol mantenere la massima originalità di un mezzo ma è una filosofia che non ho mai condiviso e non lo farò mai.... Ho già chiarito che non metterò mai delle Ohlins radiali ad un OB One ma gli farei quelle cose che anche ai tempi si potevano fare....e che si facevano sulle GP 125 di allora.... Visto che già ai tempi lo desideravo ...Dopo tutti questi anni di "forzata frustrazione" (eheh..) ora finalmente farò quello che ho sempre voluto.Ho sempre rincorso questo obbiettivo.Nessuno mi farà cambiare idea. Lo so benissimo che ci posso fare anche un Trial ma ti invito a non sconfinare troppo con la fantasia... Probabilmente avrai dato un occhio al mio sito...ogni mia moto ha il suo stile, contestualmente alla propria epoca,e credo che con alcune ho quasi raggiunto il massimo ragionevole equilibrio...evolvendole comunque.Questa è la mia filosofia.... Solo sul mio 500 che uso su strada ritengo la Paioli da 43 U-D un pò troppo moderna...difatti a breve la cambierò con una tradizionale ...quella di una RC30. Non considero nessuna moto intoccabile...forse perchè sono fondamentalmente una pecora nera.... CIAO
Boris Como penso che nessuno vuole provocare nessuno.  Su questo forum, a memoria, non ho mai sentito nessuno dire (scrivere) presentati con la moto che ti passo sopra le orecchie. E di soci che protrebbero dirlo ce ne parecchi.  Per quanto riguarda restauro e conservazione le parole stesse dicono tutto, la sezione giusta è elaborazioni modifiche e special.  Poi il buon gusto è soggettivo.  |
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 10:27:22
|
quote: Originally posted by luglio94
Boris Como penso che nessuno vuole provocare nessuno.  Su questo forum, a memoria, non ho mai sentito nessuno dire (scrivere) presentati con la moto che ti passo sopra le orecchie. E di soci che protrebbero dirlo ce ne parecchi.  Per quanto riguarda restauro e conservazione le parole stesse dicono tutto, la sezione giusta è elaborazioni modifiche e special.  Poi il buon gusto è soggettivo. 
Allora, intanto il post l'ho pubblicato io e la sezione mi sembrava quella (quasi) esatta. Dico quasi xche' ovviamente il Malanca OB-one non è un RD. Detto questo mi sembrava carino farlo ugualmente in quanto trattasi di un modello di motocicletta particolare e facente parte dei nostri tempi(2T ). Boris ha comperato la moto e ne puo' fare cio' che vuole e se avrà piacere potra' ascoltare i nostri pareri e postare le sue esperienze appunto nella sezione apposita (Modifiche, special..ecc...). Per quanto riguarda le competizioni, trovate una pista e confrontate le vostre moto appunto li e nn qui!  Ho finito...e nn fatemi arrabbiare!!  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 10:35:00
|
Si Ferro dici quello che dico io, e perchè riprendi me?  |
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 10:42:22
|
e perchè riprendi me? 
  |
|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 10:45:10
|
quote: Originally posted by Ferro
e perchè riprendi me? 

Hai fatto il replay del mio post.  |
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 10:59:22
|
Hai fatto il replay del mio post. 
l'ho preso come esempio, mica t'ho sgridato! 
|
|
 |
|
Boris Como
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
83 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 13:07:58
|
Cari boys... è chiaro che magari era meglio parlare delle modifiche in altra parte ma averlo fatto è solo stata una conseguenza dei successivi topic.... E' ovvio che la "provocazione" era intesa come gogliardica e non come una sfida alla morte......... Ma con dei 125 si può comunque fare visto che di cavallini ne hanno pochi...Mi piacerebbe vedere sta Juma come va.... Quindi caro Luglio94 se pensi che io me la stavo prendendo per essere stato "sfidato" sei completamente fuoristrada....mica siamo al Bronx... Solo che una prova del genere mi piacerebbe farla.Ci potremmo anche scambiarci le moto per avere una opinione ancor più profonda...
Il mondo è proprio vario..... E' veramente deludente essere frainteso....si parla di moto...mica di calcio..... Non abbassiamoci a quei livelli |
www.bormiparts.com
|
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 13:17:10
|
Caro Boris, il frainteso è sempre possibile quando si scrive e non si parla di persona.  Usa qualche faccina, il tono non lo si sente ma almeno ci si può tentare di capire.  |
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 13:18:55
|
Boni Boniiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio lascia stare Boris che deve lavorare     Boris, fai le copie della carena invece di punzecchiarti col Luglio

Alex |
 |
 |
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 13:21:05
|
quote: Originally posted by Ax-racing
Boni Boniiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio lascia stare Boris che deve lavorare     Boris, fai le copie della carena invece di punzecchiarti col Luglio

Alex
             |
 |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 15:19:53
|
Dietro le orecchie un paio di tortorate docet dell' antica Roma.... Vorrei evitare di leggere stè sbruffonate...in futuro, grazie. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
Boris Como
Primi passi su un 2 tempi...

Italy
83 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 19:18:30
|
Ora mi sono preso anche dello sbruffone....dal Master dei moderatori oltretutto.... Ma hai letto cosa ho scritto?? Che personcine particolari che ci sono qui....
Grazie del consiglio Luglio...è vero...le faccine un pò spiegano...scusa ma sono un ..tacchi e suole....
Caro Ferro...mi sa che sei l'unico che mi capisce... e mi sa tanto che la firma che mi hai aiutato a inserire attira qualche antipatia in un Club simile... |
www.bormiparts.com
|
 |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 19:42:47
|
Dai su, non montiamo un caso di stato dal nulla anche perche' sinceramente non ho capito chi si sarebbe dovuto risentire e per cosa......
visto poi che siete tutti piu' o meno dell'interland milanese e che se abitassi piu' vicino, io una sortita nell'atelier di boris-como me la farei a frequenza minimo settimanale......
che ne dite di chiarirvi tutti davanti ad una buona birra....
avanti su , fate i bravi e brindate pure a tutti gli altri duetempisti.
Alex |
 |
 |
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 20:11:14
|
quote: Originally posted by Boris Como
Caro Ferro...mi sa che sei l'unico che mi capisce... e mi sa tanto che la firma che mi hai aiutato a inserire attira qualche antipatia in un Club simile...
Boris, questo è un Club diciamo "a conduzione famigliare"; si parla, si discute, sempre in modo democratico e senza animare troppo certi argomenti. Certo, qualche incomprensione puo' esserci, ma credo si possa risolvere senza problemi. Abbiamo capito che sei un professionista serio e che potresti apportare al club dei buoni consigli visto le tue innumerevoli esperienze. Aggiungo che, ci sono personaggi che frequentano il club, che non lo fanno di professione, ma che sono dei veri geni creativi (c'è sempre da imparare, ricorda ) Finisco col dire, che, x quanto riguarda la tua firma, beh... a parte io che sono un fanatico del Gammone, qua dentro quella moto in molti la "adorano"!!!!  Spero che qualsiasi incomprensione possa essere nata, si possa concludere definitivamente in un prossimo incontro magari davanti a un bel "bianco" in quel di Como!  Un saluto. Fe'
|
|
 |
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 21 Dec 2006 : 20:45:41
|
Forza ragazzi è Natale ,cancelliamo tutte le nostre incomprensioni e vogliamoci del bene almeno tra noi motociclanti,penso che alla fine sia meglio che remiamo tutti dalla stessa parte...la nostra!!...W il due tempi   
|
 |
|
Topic  |
|