| Author |
Topic  |
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 02:06:53
|
Sono orgoglioso di presentarvi questa nuova partnership con uno dei più grandi MC d'Italia e sicuramente tra i primi se non il primo (oltre 1000 soci) per le moto d'epoca !! L' M.C. Moto d'Epoca Roma http://www.motodepocaroma.it/ Nella pomeriggio ho incontrato Enrico presidente e fondatore di M.C. Moto d'Epoca Roma, persona squisita e animata da vera passione motociclistica, con la quale trovandoci sulla stessa linea di intenti abbiamo deciso di avviare questa collaborazione. Il M.C. Moto d'Epoca Roma riserverà delle condizioni particolari ai soci RD Club, condizioni uniche e che non vengono applicate in nessun altro caso. Vogliate perdonarmi, vista l'ora tarda e la sveglia impellente, sarò più prodigo di informazioni nelle prossime ore, illustrandovi tutti i dettagli. Nel frattempo avevo piacere a rendervi partecipi.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 03:37:27
|
Questa è una pietra miliare nella storia del Nostro Club ! Alex, grazie e complimenti vivissimi per il risultato ottenuto.
                           Mi iscriverò appena possibile !!!
... yyyaaawwwnnn... ho fatto tardi, lettuccio chiama.
p.s. te sei perso un maritozzo con la panna che era la fine del mondo !!!    |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 06:56:06
|
questa è un ottima notizzzzia!!
|
Non muoio neanche se m'ammazzano.
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 08:27:24
|
Si capisco che la notizia è buona diciamo però che per poter usufruire dei vantaggi di essere iscritti ad 1 motoclub non ci dobbiamo iscrivere a 2.... Lo so è una questione vecchia come il cucu quella del motoclub FMI per noi ma ogni tanta mi ritorna in mente... Scusate... |

|
 |
|
|
vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 09:26:13
|
io sono interessato,ma dato che non me ne intendo molto,mi spiegate meglio quali possono essere i vantaggi? la mia moto è una 1WT compie vent'anni esatti a luglio 2007,è originale in tutto ma mancante della carena,esteticamente la voglio fare come la N2,utilizzando parti originali. se mi iscrivo al motoclub,posso poi iscrivere la moto in queste condizioni ASI? |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 09:46:00
|
Innanzitutto occorre fare una distinzione: Iscrizione FMI Iscrizione ASI
L' Iscrizione FMi Possibile per tutti i motoveicoli che superano 20 anni da benefici ( leggi assicurazione ridotta) solo se la moto rientra nell' elenco delle moto di interesse storico. Deve essere ovviamente completamente originale ma la verifica viene fatta tramite foto.
L' iscrizione ASI contempla la verifica del veicolo da parte di una commissione esaminatrice quindi è molto più complessa.
|

|
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 09:57:27
|
Grande notizia Alex aspettiamo tutti i particolari grazie. |
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 11:02:56
|
Grande/i sempre buone nuove.  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 11:16:18
|
quote: Originally posted by maurord
Si capisco che la notizia è buona diciamo però che per poter usufruire dei vantaggi di essere iscritti ad 1 motoclub non ci dobbiamo iscrivere a 2.... Lo so è una questione vecchia come il cucu quella del motoclub FMI per noi ma ogni tanta mi ritorna in mente... Scusate...
Solito discorso, ne abbiamo discusso tante volte e io sono tra i favorevoli di una nostra affiliazione alla FMI come Moto Club ufficiale.  Ma adesso attendiamo le news di Alex, vediamo cosa è riuscito a cavarne fuori.  |
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 15:40:33
|
quote: Originally posted by luglio94
Si capisco che la notizia è buona diciamo però che per poter usufruire dei vantaggi di essere iscritti ad 1 motoclub non ci dobbiamo iscrivere a 2.... Lo so è una questione vecchia come il cucu quella del motoclub FMI per noi ma ogni tanta mi ritorna in mente... Scusate...
Solito discorso, ne abbiamo discusso tante volte e io sono tra i favorevoli di una nostra affiliazione alla FMI come Moto Club ufficiale.  Ma adesso attendiamo le news di Alex, vediamo cosa è riuscito a cavarne fuori. 
ma è ovvio che nei 50 euri che pagheremo per l'iscrizione al rd-club 2007 sarà inculusa anche questa!!!
altrimenti che senso ha parlare di convenzione??? |
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 16:18:51
|
quote: Originally posted by Emils
quote: Originally posted by luglio94
Solito discorso, ne abbiamo discusso tante volte e io sono tra i favorevoli di una nostra affiliazione alla FMI come Moto Club ufficiale.  Ma adesso attendiamo le news di Alex, vediamo cosa è riuscito a cavarne fuori. 
ma è ovvio che nei 50 euri che pagheremo per l'iscrizione al rd-club 2007 sarà inculusa anche questa!!!
altrimenti che senso ha parlare di convenzione???
Non completamente... cmq aspettate per ulteriori news |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 16:58:13
|
quote: ma è ovvio che nei 50 euri che pagheremo per l'iscrizione al rd-club 2007 sarà inculusa anche questa!!!
altrimenti che senso ha parlare di convenzione???
Ma allora credi ancora a Babbo Natale      Se non vado errato FMI "vende" ai motuclub affiliati le tessere a 25 o 30 euri non so se dipende anche dal numero delle tessere poi aggiungiamoci un minimo di "Royality" del M.C.( giustissime e sacrosante) e i conti sono presto fatti |
Exmanico |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 19:55:01
|
Certo il motoclub deve versare 23 euro alla Federazione per ogni socio.  Certo 50 euro non bastano per entrambe le iscrizioni.  |
 |
|
|
n/a
deleted

977 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 20:45:30
|
... bah, io non so se sto interpretando bene quanto ho letto... dico solo che nel totale rispetto degli eventuali problemi di ciascuno di voi (e quando dico problemi intendo problemi veri, non le "pippe mentali"), questo TOTO-convenzione è un discorso abbastanza "pulcioso". Se fossi io ad aver investito il mio tempo, per ottenere quanto è stato ottenuto e leggessi quanto avete scritto, penserei una cosa sola... ma perché quando c'è da fare qualcosa sono solo e quando c'è da chiacchierare arrivano "tutti".
Spirito di Club ZERO !!!... avreste dovuto RINGRAZIARE e poi ATTENDERE le ulteriori spiegazioni che erano state promesse ! Se poi pensate di riuscire a coltivare la vostra passione per la YAMAHA RD in modo migliore e più soddisfacente le vostre aspettative allontanandovi da questo Club oppure facendo VOI qualcosa per questo Club... ACCOMODATEVI !!!
Scusate la scarsa diplomazia, CORDIALI SALUTI A TUTTI !
|
 |
|
|
Emils
Quasi manico

482 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 21:52:53
|
ehi ...è vero!!!

|
|
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 16 Dec 2006 : 23:09:24
|
Molto brevemente e a grandi linee, anche perchè sono 10gg che lavoro una media di 10 ore giornaliere senza aver effettuato giorno di riposo, e sono molto stanco, quindi abbiate pazienza. Ci tengo a precisare che questa non è una convenzione, non penso e non voglio che sia considerata così, piuttosto un' unione tra motociclisti veri che hanno in comune la passione per le moto storiche. Detto questo, sicuramente esisteranno cose più economiche, cose meglio fatte, cose più esclusive, cose più proletarie. Però a me queste persone sono piaciute per la loro onestà, materiale ed intellettuale, e per la vicinanza filosofica con quello che è lo spirito del nostro Club. Sono quindi persone nelle quali ripongo la più totale fiducia, e ritengo sia condizione essenziale per tutelare i soci di questo Club. Come anticipato cercherò di essere breve, rimandando a qualche giorno un esame più dettagliato. Questo quanto raggiunto:
1. Il M.C. Moto d'Epoca Roma dispone di una sede a Roma di assoluto fascino e prestigio nelle adiacenze di piazza Navona, la sede ospita tra l' altro mostre e rassegne, è dotata di circa 60 posti a sedere e altrettanti in piedi. Compatibilmente con il programma di rassegne e mostre già esistente, ovvero quando è libera da iniziative, l' RD Club Italia ne può usufruire, a titolo gratuito ovviamente.
2. Il Presidente Enrico, con la sua grande esperienza, si è reso disponibile con la sua email personale a rispondere e a fare consulenze a tutti i soci RD Club Italia su tematiche e problematiche relative alle moto d'epoca o storiche.
3. Un canale privilegiato che consente di abbattere i tempi di attesa della pratica di iscrizione moto storica di circa 1 mese, rispetto ai tempi canonici, salvo imprevisti.
4. La costituzione di un Team composto dai nostri soci e dai loro, appasionati di corse, per organizzare giornate in pista e partecipazione ad eventi Internazionali, tipo Cartagena. Cmq non solo piloti, ma anche chi voglia avvicinarsi alla pista per la prima volta. Sappiamo bene come in questo frangente l' unione fà la forza.
5. Le quote associative per i soci RD Club Italia:
Tessera socio M.C. Moto d'Epoca Roma 15 euro anzichè 20 Consente cmq la possibilità di assicurare il mezzo a condizioni vantaggiose. consente di partecipare a tutte le attività sociali ;
- dà diritto a fruire di tutti i servizi offerti dal Moto Club;
- è riconosciuta dalla Agenzia “Arte Assicurazioni” e dalle altre Agenzie della Compagnia Helvetia per la stipula della polizza assicurativa per motocicli ed autovetture costruiti in data antecedente il 31 dicembre 1980(dal 01/01/2007 passa al 31/12/1981) Valida per tutta Italia.
Tessera socio M.C. Moto d'Epoca Roma + F.M.I. 35 euro anzichè 50 In aggiunta alle cose già citate:
- necessaria per la iscrizione dei veicoli al registro Storico;
- consente di ottenere le licenze federali
- abbonamennto Rivista MOTOITALIA
Questo è tutto per adesso.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 17 Dec 2006 08:33:17 |
 |
|
Topic  |
|